Corso UEFA B a Coverciano: due ex Inter tra i partecipanti

Por Junior Melo Calcio News 2 min de lectura

Inizio al Corso UEFA: Ex Calciatori Pronti a Diventare Allenatori

Coverciano, [data attuale] - Ha preso il via il nuovo corso "Combinato UEFA C - Licenza D" per la formazione di allenatori, inaugurato dal Settore Tecnico della FIGC in collaborazione con l'Associazione Italiana Calciatori (AIC). Questo programma, dedicato agli ex calciatori con almeno sette anni di carriera professionistica, promette di trasformare i futuri allenatori del nostro calcio.

Il corso, che si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, prevede un totale di 152 ore di lezione, di cui 116 in presenza. I partecipanti avranno la possibilità di ottenere la qualifica di allenatore UEFA B, cruciale per chi aspira a guidare squadre a livello professionale. Le lezioni dal vivo termineranno l'8 agosto, per poi riprendere con la didattica a distanza. Gli esami finali si terranno alla fine di ottobre.

Tra i volti noti dei corsisti figurano nomi illustri del calcio italiano e internazionale. Antonio Candreva, partecipante ai Mondiali 2014 e Europei 2016, guida il gruppo, affiancato da Alia Guagni, uno dei protagonisti della squadra femminile ai quarti di finale della Coppa del Mondo 2019. Non mancano ex azzurri come Stefano Sturaro, Greta Adami e Jonathan Bachini, oltre a tanti talenti della Under 21 come Marco Benassi e Riccardo Saponara.

Il nutrito elenco include anche giocatori con esperienza in Serie A, come German Denis, Omar El Kaddouri, Faouzi Ghoulam e Matteo Scozzarella. Questi nomi non solo rappresentano il passato del calcio italiano, ma potrebbero anche plasmare il futuro del nostro sport.

Con la fine del corso in vista e gli esami che si avvicinano, c'è grande attesa per i risultati di questo programma formativo. Chi supererà le prove dimostrerà di avere le carte in regola per allenare a livelli professionistici, contribuendo così alla crescita del calcio italiano. Gli allenatori di domani stanno già scrivendo il loro futuro oggi, e il mondo del calcio osserva con interesse.

Rimanete sintonizzati per aggiornamenti su come questi ex calciatori si trasformeranno in allenatori pronti a guidare le squadre verso nuove sfide.

Etiquetas: