Lazio, occhio all’infermeria: Isaksen, Vecino e Patric pronte le nuove forze per Sarri
4 settembre 2023 – Mentre le nazionali si preparano per le gare, la Lazio di Maurizio Sarri tira un sospiro di sollievo. La sosta è un’opportunità d’oro per svuotare l’infermeria e riavere a disposizione pedine cruciali per il suo scacchiere tattico. I riflettori sono puntati su tre giocatori chiave: Gustav Isaksen, Matías Vecino e Patric.
Le ultime notizie dall’infermeria sono positive. Isaksen ha finalmente superato la mononucleosi, con il risultato dei test che è stato favorevole. Ora si trova nell’ultima fase della riatletizzazione e il suo rientro in gruppo è previsto già tra oggi e domani. Anche Vecino, fermo per un fastidio muscolare, si avvicina al rientro. Il suo ritorno è un’importante notizia per Sarri, che potrà nuovamente contare su esperienza e opzioni in mezzo al campo.
Leggi anche:
Il dato allarmante che scuote i club di Serie ALa situazione di Patric è leggermente più complicata. Il difensore spagnolo sta recuperando da una lesione di medio grado al retto femorale sinistro. Sebbene il peggio sembri essere alle spalle, Patric dovrà ancora affrontare una fase di preparazione ad alta intensità per poter essere considerato completamente recuperato. La sua assenza ha pesato nelle rotazioni difensive, specie in un periodo in cui anche Samuel Gigot è fuori dai giochi.
Grazie a questa pausa, Sarri potrà presto contare su una rosa quasi al completo. La ripresa del campionato e gli impegni europei si avvicinano e ritrovare alternative preziose in ogni reparto sarà fondamentale. Con Isaksen e Vecino pronti a rientrare e Patric in fase di recupero, la Lazio si prepara a ripartire con rinnovato slancio e ambizioni.
Le prossime settimane saranno dunque cruciali per il tecnico toscano, che attende di vedere la sua squadra tornare in campo più forte che mai. Con il supporto dei tifosi e un organico arricchito, la Lazio si prepara a affrontare le sfide in arrivo con determinazione.