
Lazio, giorno 6: test tattico cruciale a Formello
Lazio in Preparazione: Doppia Seduta di Allenamento a Formello
La Lazio continua la sua preparazione in vista della nuova stagione con un'intensa doppia seduta di allenamento a Formello. Nel pomeriggio di oggi, i giocatori si sono ritrovati per rifinire le tattiche al termine della sessione mattutina, culminando in prove specifiche in vista delle prossime competizioni.
La squadra, divisa in due formazioni, ha visto in campo i "rossi" e i "verdi". Per i rossoblù si sono schierati Marusic, Gila, Provstgaard, e Nuno Tavares, mentre tra i verdi hanno preso posizione Lazzari, Gigot, e Romagnoli. I calciatori si sono cimentati in un torello per scaldare i muscoli, prima di passare a esercizi più complessi.
Le sedute di oggi non sono state prive di novità. Mentre i portieri hanno lavorato con Nenci e Viotti, i difensori, divisi in gruppi, hanno affinato i movimenti della linea difensiva, punto cruciale per la stagione che si avvicina. Assenti importanti come Isaksen, Zaccagni, e Pellegrini, la squadra ha comunque mostrato un buon affiatamento e un innalzato livello di intensità.
Te puede interesar: Cancellieri in crescita: Ledesma parla di Mandas-Provedel.
Il recupero di Patric e Zaccagni procede bene; ieri i due hanno usufruito di un giorno di riposo, ma oggi si sono uniti agli allenamenti. Più in forma anche Hysaj, che ha partecipato attivamente alle prove tattiche nonostante qualche difficoltà iniziale.
Te puede interesar: Lazio conquista la top 10 della Serie A!.
Con la prima settimana di ritiro quasi conclusa, il tecnico dovrà presto fare delle scelte cruciali per definire la rosa in vista della Serie A e della Champions League. Ogni allenamento è una chance per dimostrare il proprio valore e guadagnarsi un posto da titolare.
Te puede interesar: Il Ds guida la squadra in Inghilterra per la sfida.
Le prossime settimane si preannunciano decisive: la Lazio è attesa da amichevoli importanti che testeranno la condizione fisica e mentale della squadra. I tifosi possono aspettarsi un inizio di stagione intrigante, con i biancocelesti pronti a lottare per traguardi ambiziosi.
Te puede interesar: Arriva il nuovo main sponsor da 6 milioni per la Serie A.
Rimanete sintonizzati su Lalaziosiamonoi.it per ulteriori aggiornamenti sul calciomercato e sulle preparazioni della Lazio.
Te puede interesar: Ouattara: 11 minuti con l'Inter, addio al Monaco?.