Salta al contenuto principale

McTominay e De Bruyne: Napoli inarrestabile alla Serie A

390 parole

Condividi questo articolo:

Stramaccioni esalta Napoli e Inter: «Entrambe le squadre hanno fatto grandi passi»

Oggi, nel programma “A Pranzo con Chiariello” su CRC, il commentatore tecnico di Dazn, Andrea Stramaccioni, ha analizzato le prestazioni di Napoli e Inter. Sottolineando i miglioramenti delle rose, Stramaccioni ha messo in luce il lavoro fatto dai due club per tornare competitivi in questa stagione di Serie A.

Il focus principale delle dichiarazioni di Stramaccioni è stata la sfida dell’Inter, risolvendo i traumi della passata stagione. I nerazzurri, con il nuovo tecnico Chivu, hanno scelto di continuare con il 3-5-2. Questo approccio tattico, già collaudato da Inzaghi e Conte, ha portato la squadra a un convincente ritorno alla vittoria. Stramaccioni ha affermato: «La partita dell’Inter è stata perfetta, i ragazzi erano determinati a scrollarsi di dosso la negatività».

Oltre all’Inter, il Napoli fa da padrone nel mercato. Stramaccioni ha lodato la lunghezza della rosa azzurra, citando nomi come Neres, Lang e Beukema. «In un campionato competitivo, la panchina è fondamentale», ha dichiarato, facendo riferimento alla scorsa stagione, quando il Napoli ha dimostrato la sua solidità contro l’Inter al Maradona.

Un altro punto focale è stato l’acquisto di Sucic, descritto da Stramaccioni come un’aggiunta preziosa. «Con il suo feeling offensivo, sarà un’arma in più per reachare i quindici metri finali». Ma non è solo il nuovo arrivo a destare l’interesse del commentatore. De Bruyne è stato elogiato per il suo impatto impressionante alla sua prima di campionato, definendolo come se fosse il "capitano degli ultimi dieci anni".

Infine, Lorenzo Lucca, giovane attaccante del Napoli, ha ricevuto menzioni positive per la sua prestazione contro il Sassuolo. Stramaccioni ha sottolineato la necessità di adattamento del giocatore: «Deve lavorare spalle alla porta per ingranare al meglio con Lobotka, un palleggiatore di talento».

Con una stagione che promette di regalare emozioni, Napoli e Inter si preparano a dare battaglia, ben consapevoli che il campionato si vince anche grazie alla profondità della rosa. Sin dal prossimo incontro, entrambe le squadre dovranno dimostrare di aver assimilato le indicazioni dei loro allenatori e delle parole di esperti come Stramaccioni.

Junior Melo

Pubblicato il 26 Ago 2025