
Milan acquisisce De Winter, Morata al Como: tutte le news
Calciomercato di Serie A: le ultime novità del 11 agosto
Lunedì 11 agosto si profila come una giornata intensa per il calciomercato della Serie A. Club e direttori sportivi sono al lavoro per cercare i rinforzi giusti da regalare ai propri allenatori. Vediamo le ultime trattative che stanno movimentando le squadre italiane.
Te puede interesar: Lazio in pausa: come si godono il riposo Zaccagni e Marusic.
Il Milan è protagonista di una manovra di mercato sorprendente. Nei giorni scorsi, il club rossonero ha detto addio a Thiaw, ceduto al Newcastle, e ha già trovato il sostituto: si tratta di Koni De Winter. Il difensore belga arriverà a Milano per una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro. Un’operazione lampo, favorita dalla volontà del calciatore di trasferirsi nella capitale meneghina.
Te puede interesar: PSG affronta una scelta difficile per il futuro.
In un’altra operazione che segna il passaggio di un nome noto, Alvaro Morata sta per diventare il nuovo attaccante del Como. Dopo settimane di trattative tra le due società lombarde, l'accordo è finalmente stato raggiunto. Il Milan ha risolto le questioni legate al prestito con il Galatasaray, liberando così lo spagnolo per il trasferimento a Como.
Te puede interesar: «Il capitano di Serie A delude, troppe richieste di fallo».
Passando alla Roma, il club giallorosso ha compiuto buoni passi nel mercato estivo, ma secondo le indicazioni di Gasperini, manca ancora un attaccante di spessore. Dopo l'arrivo di Ferguson, il tecnico non è convinto di schierare un giovane del 2004 come titolare per l'intera stagione. Ci sono dubbi anche su Dovbyk, che potrebbe partire. Per questo motivo, il direttore sportivo Massara è al lavoro per trovare un attaccante che possa entusiasmare la piazza. Tra i nomi in ballo c’è anche Nikola Krstovic, in rotta con il Lecce e desideroso di rimanere in Serie A.
Te puede interesar: Torino FC: Iscrizioni aperte per la scuola calcio!.
Con diversi colpi di mercato in arrivo, il calciomercato di Serie A promette di offrire novità entusiasmanti. I vari club stanno cercando di rinforzarsi in vista della nuova stagione, con l’obiettivo di essere competitivi anche in Europeo. Gli appassionati non possono che attendere ulteriori sviluppi, che potrebbero tornare a scuotere il panorama calcistico italiano nelle prossime settimane.
Te puede interesar: Estate Granata: Appunti su titoli e sfide futuri.