
Napoli batte Girona 3-2: gol e brividi azzurri!
Amichevole Napoli-Girona: Gli Azzurri vincono 3-2 al Patini
Castel di Sangro, 9 agosto 2025 – Il Napoli di Antonio Conte trionfa in amichevole contro il Girona, chiudendo sul 3-2 al termine di una gara emozionante. Dopo undici giorni di intenso ritiro, gli azzurri mostrano sprazzi di qualità, con il capitano Di Lorenzo e una doppietta del nuovo acquisto Kevin De Bruyne a regalare una vittoria che fa ben sperare.
Te puede interesar: Valencia domina Torino 3-0: Duvan illumina un buio granata.
L’amichevole, che si è disputata allo stadio Teofilo Patini, ha visto il Napoli partire forte. Già al 5’ Di Lorenzo trova la rete di testa su calcio d’angolo, facendo scaldare i cuori dei tifosi. De Bruyne, apparso subito in forma, raddoppia al 15’, sfruttando un assist di Lobotka.
Te puede interesar: Everton battuto: Soulé segna, Svilar sorprende!.
Tuttavia, il Girona non si arrende. Dimostra di avere carattere, accorciando le distanze con Stuani, che realizza una doppietta rispondendo a due disattenzioni della difesa partenopea. Dopo un primo tempo fulminante, il Napoli si ritrova a dover difendere il vantaggio.
Te puede interesar: Roma su Florentino Luis: colpo per il centrocampo!.
Nella ripresa, sebbene il Girona provi a colpire, il Napoli riesce a mantenere il controllo. Nonostante un finale di gara emozionante, il punteggio non cambia: 3-2 per gli azzurri. Da segnalare la prova di Politano, sempre attento in fase difensiva, e l'ottimo gioco di combinazione tra Lukaku e De Bruyne.
Te puede interesar: Roma: la priorità per il futuro di Mourinho.
Guardando al futuro, il Napoli continua il ritiro a Castel di Sangro con importanti appuntamenti in vista. La squadra dovrà affinare schemi e intesa, poiché segue un calendario fitto di amichevoli, necessarie per farsi trovare pronti alla prossima stagione di Serie A e ai tornei europei.
Te puede interesar: Juventus punta su Renato Veiga: ecco la strategia.
Con l’allenatore Conte al timone, c'è grande attesa per i progressi della squadra e per capire quale sarà il risultato finale del mercato estivo. Mentre i tifosi guardano avanti con entusiasmo, il Napoli è pronto a scrivere un nuovo capitolo nella sua storia calcistica.