Napoli batte Girona 3-2: gol e brividi azzurri!

Por Junior Melo Calcio News 2 min de lectura

Amichevole Napoli-Girona: Gli Azzurri vincono 3-2 al Patini

Castel di Sangro, 9 agosto 2025 – Il Napoli di Antonio Conte trionfa in amichevole contro il Girona, chiudendo sul 3-2 al termine di una gara emozionante. Dopo undici giorni di intenso ritiro, gli azzurri mostrano sprazzi di qualità, con il capitano Di Lorenzo e una doppietta del nuovo acquisto Kevin De Bruyne a regalare una vittoria che fa ben sperare.

L’amichevole, che si è disputata allo stadio Teofilo Patini, ha visto il Napoli partire forte. Già al 5’ Di Lorenzo trova la rete di testa su calcio d’angolo, facendo scaldare i cuori dei tifosi. De Bruyne, apparso subito in forma, raddoppia al 15’, sfruttando un assist di Lobotka.

Tuttavia, il Girona non si arrende. Dimostra di avere carattere, accorciando le distanze con Stuani, che realizza una doppietta rispondendo a due disattenzioni della difesa partenopea. Dopo un primo tempo fulminante, il Napoli si ritrova a dover difendere il vantaggio.

Nella ripresa, sebbene il Girona provi a colpire, il Napoli riesce a mantenere il controllo. Nonostante un finale di gara emozionante, il punteggio non cambia: 3-2 per gli azzurri. Da segnalare la prova di Politano, sempre attento in fase difensiva, e l'ottimo gioco di combinazione tra Lukaku e De Bruyne.

Guardando al futuro, il Napoli continua il ritiro a Castel di Sangro con importanti appuntamenti in vista. La squadra dovrà affinare schemi e intesa, poiché segue un calendario fitto di amichevoli, necessarie per farsi trovare pronti alla prossima stagione di Serie A e ai tornei europei.

Con l’allenatore Conte al timone, c'è grande attesa per i progressi della squadra e per capire quale sarà il risultato finale del mercato estivo. Mentre i tifosi guardano avanti con entusiasmo, il Napoli è pronto a scrivere un nuovo capitolo nella sua storia calcistica.