Salta al contenuto principale

Rendimenti allo United? I numeri non mentono

317 parole
2 visualizzazioni

Condividi questo articolo:

Calciomercato Napoli: Baiano propone un tridente da sogno

30 ottobre 2023 – Il calciomercato è sempre al centro dell’attenzione, e le ultime dichiarazioni di Francesco Baiano, ex giocatore e allenatore del Follonica, non fanno eccezione. In un’intervista a Radio Marte durante ‘Marte Sport Live’, Baiano ha dichiarato che un tridente composto da Kevin De Bruyne, Scott McTominay e Rasmus Hojlund sarebbe “fantastico” per il Napoli.

Il rendimento dell’attaccante danese è stato oggetto di dibattito. Secondo Baiano, il suo calo di prestazioni è in parte attribuibile alla "capacità del Manchester United di bruciare campioni". McTominay, in particolare, ha avuto un ruolo cruciale nella vittoria dello scudetto del Napoli, il che rende la sua eventuale acquisizione da parte del club azzurro un obiettivo allettante.

Hojlund, 20 anni e numeri da record, ha attirato l’attenzione di molti, e il suo consenso verso un eventuale trasferimento è reso più facile dall’influenza di allenatori come Antonio Conte. Un allenatore di quel calibro induce molti a non dire di no, e questo potrebbe influenzare le scelte future degli azzurri.

Per quanto riguarda la corsa verso il titolo, Baiano ha sottolineato che le contendenti principali sono Napoli e Inter, mentre Juventus, Milan e Roma rimangono indietro. I rossoneri, nonostante un avvio difficile, potrebbero risalire grazie a un allenatore esperto come Massimiliano Allegri.

Le prossime settimane saranno decisive per il Napoli, che cerca di rinforzare il proprio attacco. Con un mercato invernale che si avvicina, la dirigenza dovrà ponderare le proprie scelte per restare competitiva sia in Serie A che in Champions League. L’idea di completare un tridente da “Premier” è un obiettivo audace, ma non impossibile. La tifoseria napoletana resta in trepidante attesa di sviluppi concreti.

Junior Melo

Pubblicato il 26 Ago 2025