Salta al contenuto principale

Serie A: Risultato, cronaca e moviola di Napoli

396 parole
8 visualizzazioni

Condividi questo articolo:

Juve Primavera e Cremonese: pareggio senza reti nella terza giornata di campionato

Torino, 7 ottobre 2023 – La Juve Primavera ha chiuso ieri sullo 0-0 l’attesissimo match contro la Cremonese, cercando così di riscattare il pareggio con il Sassuolo e la sconfitta contro il Frosinone. I bianconeri, colpiti dalla necessità di una vittoria in casa, hanno lottato per ottenere i primi tre punti della stagione.

Fin dai primi minuti, la partita si è presentata come un incontro equilibrato con diverse opportunità da entrambe le parti. La Juve, schierata con un 4-2-3-1, ha mostrato voglia di dominare. Al 7′ Finocchiaro ha provato a far male dalla distanza, ma il portiere Malovec ha scavalcato facilmente il colpo di testa di Rizzo.

La Cremonese non è stata a guardare, con Parente che ha tentato il tutto per tutto al 12′, sfiorando il gol con un esterno finito a lato. I bianconeri hanno risposto con un tiro di Elimoghale che ha fatto tremare il palo avversario, segno che le azioni si susseguivano con intensità.

Il primo ammonito della partita è stato Paganotti, che ha preso il giallo al 24′ per un fallo su un avversario. La Juve ha continuato a spingere, con Finocchiaro che ha messo in mostra la sua classe, sfiorando il gol con un tiro potente poi bloccato da Malovec. Anche se il risultato è rimasto invariato, le azioni brillanti hanno lasciato il pubblico in attesa di un possibile cambiamento.

L’allenatore bianconero Simone Padoin ha fatto affidamento su una formazione che ha dimostrato compattezza, ma le reti non sono arrivate. Dall’altra parte, la Cremonese, guidata da Elia Pavesi, ha mantenuto il ritmo, capace di difendersi con sagacia e di colpire in contropiede.

Il pareggio finale per 0-0 lascia la Juve Primavera con un solo punto in classifica dopo tre giornate, complicando l’inizio di campionato. La squadra dovrà lavorare per trovare la giusta forma e concretizzare le occasioni create.

Ora, per i bianconeri, si profila una settimana di riflessioni e preparazioni. La prossima sfida potrebbe essere l’occasione giusta per puntare decisamente alla vittoria e risalire la classifica. La strada è lunga, ma l’impegno dimostrato in campo è un buon punto di partenza. La Juve Primavera deve ora trovare la continuità necessaria per affrontare al meglio la stagione.

Junior Melo

Pubblicato il 30 Ago 2025