100% Fino A 150 EUR
Recensione
Vai al sito
100% Fino A 122 EUR
Recensione
Vai al sito
100% Fino A 150 EUR
Recensione
Vai al sito

Svilar verso il maxicontenitore: Napoli, Bayern e United in lizza

Calcio News 03/06/2025 07:39 Junior Melo

Svilar in attesa: la Roma ferma sul prolungamento, mezza Europa osserva

Bollette Calcio GRATIS

Ricevi ogni giorno le nostre bollette vincenti direttamente su Telegram o WhatsApp!

Data: 25 ottobre 2023. Il futuro di Mile Svilar è in bilico. La richiesta di rinnovo del portiere belga, attualmente guadagnante meno di compagni come Shomurodov e Celik, è stata accolta con un silenzio preoccupante da parte della Roma. Svilar, che ha chiuso la scorsa stagione da miglior giocatore, chiede 4 milioni di euro, bonus inclusi. Ma i tempi lunghi delle trattative potrebbero non giocare a favore del club giallorosso.

150 EUR
Vai al sito
122 EUR
Vai al sito
150 EUR
Vai al sito
200 EUR
Vai al sito
150 EUR
Vai al sito

La situazione è complessa. La Roma, pur riconoscendo il valore di Svilar, non sembra disposta a soddisfare le sue richieste. Nell’ultima partita all’Olimpico, il portiere si è intrattenuto sotto la curva Sud, un gesto che fa intuire il suo desiderio di rimanere ma anche la frustrazione per l’immobilismo del club. Ora, la palla passa a Gasperini, che dovrà decidere se considerare Svilar un incedibile, mentre il mercato si infiamma e i top club d’Europa si fanno avanti.

Le voci di un interesse crescente si intensificano: Bayern Monaco, Manchester United, e addirittura il Napoli di Conte sono tutti alla ricerca di un portiere di valore. Il club bavarese, in particolare, mostra forte interesse a trovare un sostituto all’altezza di Neuer, mentre i Red Devils sono in crisi e cercano un riscatto dopo una stagione deludente. La richiesta di 4 milioni risulterebbe accettabile per le casse di queste squadre, mentre il Napoli sta valutando possibili movimenti tra i pali.

Ma qual è il valore di mercato di Svilar? Si parla di una base d’asta di 40 milioni, considerando i recenti trasferimenti di portieri in Premier League. La Roma punta addirittura a raggiungere i 50 milioni, cifra che consentirebbe di realizzare una plusvalenza considerevole, dopo aver prelevato Svilar a parametro zero dal Benfica nel 2022 su richiesta di Mourinho.

In attesa di sviluppi, la Roma è costretta a riflettere. Con l’assenza di Champions League e i vincoli UEFA da affrontare, la necessità di una plusvalenza si fa ogni giorno più pressante. La questione Svilar rimane al centro delle trattative, con mezza Europa attenta a un potenziale colpo di scena. Chiudere il contratto o cedere il portiere: le prossime settimane saranno decisive.

Articoli correlati per tag

Bollette Calcio GRATIS

Ricevi ogni giorno le nostre bollette vincenti direttamente su Telegram o WhatsApp!

Articoli correlati per categoria