100% Fino A 150 EUR
Recensione
Vai al sito
100% Fino A 122 EUR
Recensione
Vai al sito
100% Fino A 150 EUR
Recensione
Vai al sito

Torino, il gioco di Baroni preoccupa la Serie A

Calcio News 26/07/2025 18:19 Junior Melo

Cremonese, l’amichevole contro il Torino mette in luce le sfide da affrontare

Bollette Calcio GRATIS

Ricevi ogni giorno le nostre bollette vincenti direttamente su Telegram o WhatsApp!

Prato allo Stelvio, [data] – Il tecnico della Cremonese ha commentato l’amichevole persa 4-1 contro il Torino, evidenziando i passi da compiere per adattarsi alla nuova categoria. La sconfitta, sebbene severa, rappresenta un’opportunità per comprendere le lacune da colmare.

150 EUR
Vai al sito
122 EUR
Vai al sito
150 EUR
Vai al sito
200 EUR
Vai al sito
150 EUR
Vai al sito

Il mister ha esordito parlando della necessità di un periodo di adattamento: “Gli errori sono normali in questo momento. La squadra deve assimilare i principi nuovi e prendere confidenza con il gioco di Serie A.” Durante l’incontro, ha notato segni positivi nel primo tempo, ma ha avvertito la necessità di un lavoro costante, soprattutto in vista degli incontri con squadre come Juventus e Inter.

Parlando della formazione, il coach ha precisato che nel primo tempo si è affidato all’esperienza della vecchia guardia, mentre nel secondo ha sperimentato con una composizione più offensiva. "Non ho separato i nuovi dai vecchi. Grassi era l’unico nuovo in campo, mentre gli altri avevano già dimostrato il proprio valore in Serie B", ha spiegato.

L’allenatore ha sottolineato che la Cremonese è in una fase di costruzione. “La partita di oggi è stata fondamentale per capire i gap da limare. Serve sogno e ambizione, ma anche realismo per affrontare la nuova sfida,” ha aggiunto, usando una metafora dal Tour de France per illustrare la necessità di essere al passo con le squadre di vertice.

Infine, ha condiviso la sua impressione sul Torino: “Ho notato un’idea di gioco relazionale molto interessante. Marco Baroni ha fatto un lavoro straordinario, e sono certo che il Torino sarà un avversario temibile.” In questo contesto, l’allenatore ha ribadito l’importanza di adattamento e lavoro collettivo per poter competere su tutti i fronti.

Le sfide sono molte, ma la Cremonese ha l’opportunità di crescere e migliorare. Ora, l’attenzione si sposterà sulla preparazione per il campionato, dove ogni partita sarà cruciale per il processo di adattamento alla nuova realtà della Serie A.

Articoli correlati per tag

Bollette Calcio GRATIS

Ricevi ogni giorno le nostre bollette vincenti direttamente su Telegram o WhatsApp!

Articoli correlati per categoria