Salta al contenuto principale

Toro, affare belga in stallo: ecco cosa è successo

340 parole
3 visualizzazioni

Condividi questo articolo:

Torino: salta l’affare Burlet, il giovane belga cercato da club di casa

Torino, 10 ottobre 2023 – Il Torino ha vissuto un’importante battuta d’arresto nel calciomercato. L’affare che avrebbe portato il 20enne esterno sinistro belga Vincent Burlet dalla corte del Lille al club granata, è naufragato all’ultimo minuto. La decisione è stata influenzata dalla pesante sconfitta contro l’Inter, che ha spinto la dirigenza a riconsiderare la maturità del giocatore.

Inizialmente, l’accordo tra Torino e Lille sembrava imminente. Marco Baroni, l’attuale allenatore granata, sperava di essere supportato da un giovane talento per rinforzare la fascia sinistra. Burlet ha mostrato buone potenzialità, ma la valutazione del suo stato attuale ha sollevato dubbi. Dopo il ko contro l’Inter, la dirigenza ha ritenuto che il calciatore fosse «troppo acerbo» per affrontare la pressione della Serie A.

Chi è Vincent Burlet? Originario del Belgio, il giovane talento è stato in prestito al Le Mans prima di tornare al Lille. Le sue prestazioni in Ligue 2 avevano attirato l’attenzione di vari club, e il Torino sembrava pronto a scommettere su di lui. Ma ora, dopo il fallimento della trattativa, diversi club belgi si mostrano interessati a strappare Burlet al Lille, evidenziando il suo valore sul mercato.

Cosa accadrà ora? Con il mercato di gennaio che si avvicina, il Torino dovrà riconsiderare le proprie strategie. La necessità di rinforzare la rosa rimane alta, e l’interesse verso giovani talenti è evidente. Tuttavia, con Burlet che potrebbe scegliere un ritorno in patria, i granata potrebbero dover cercare altrove, magari puntando su altri nomi emergenti.

Le prossime settimane saranno cruciali. Mentre Burlet potrebbe diventare un obiettivo per squadre belghe, il Torino potrebbe essere costretto a valutare alternative per migliorare la propria fascia sinistra. Marco Baroni e la dirigenza granata dovranno navigare con attenzione nel turbolento mercato, cercando di evitare ulteriori delusioni e trovare l’elemento giusto per risollevare le sorti di una squadra ancora in cerca di identità in questa stagione.

Junior Melo

Pubblicato il 30 Ago 2025