
Valencia domina Torino 3-0: Duvan illumina un buio granata
Valencia-Torino: Una serata da dimenticare, ma torna Zapata
Il 29 agosto 2023, il Torino ha affrontato il Valencia nel cinquantanovesimo Trofeo Naranja, chiudendo la gara con un secco 3-0 in favore degli spagnoli. Nonostante la pesante sconfitta, il ritorno di Duvan Zapata in campo ha regalato una piccola gioia ai tifosi granata.
Te puede interesar: Everton battuto: Soulé segna, Svilar sorprende!.
La formazione di Marco Baroni ha mostrato evidenti limiti sul campo. Male in difesa e poco incisivi nella costruzione del gioco, i granata si sono ritrovati a dover affrontare un avversario più in forma e già rodato, in vista dell'inizio della stagione di Liga. Le scelte tattiche, sebbene interessanti, non hanno compensato le numerose difficoltà della squadra.
Te puede interesar: Roma su Florentino Luis: colpo per il centrocampo!.
Il primo tempo ha visto il Valencia prendere il controllo. Dopo un breve avvio di gara, i padroni di casa hanno concretizzato il vantaggio con un azione di Javi Guerra, che ha infilato il pallone tra le gambe di Israel al 21'. Nonostante qualche tentativo di reazione, il Torino ha chiuso il primo tempo sotto di due gol, complice anche un secondo gol di Rioja.
Te puede interesar: Roma: la priorità per il futuro di Mourinho.
La ripresa si è aperta con una doccia fredda per il Torino. L'espulsione di Anjorin per doppia ammonizione ha ridotto i granata in dieci uomini. La situazione si è ulteriormente complicata quando Guerra ha realizzato la sua doppietta al 58', portando il punteggio sul 3-0. Nonostante l'inevitabile calo di tensione del Valencia, il Torino ha faticato a creare occasioni.
Te puede interesar: Juventus punta su Renato Veiga: ecco la strategia.
Tuttavia, a due minuti dal termine, il rientro di Zapata ha acceso la speranza nel cuore dei tifosi. Il colombiano, vestendo nuovamente la fascia di capitano, ha dimostrato che, malgrado una pessima serata, ci sono motivi per guardare avanti. La prossima sfida con il Modena, in programma tra nove giorni, sarà cruciale per il Torino, che deve rimettersi in carreggiata e prepararsi al meglio per l'inizio della stagione di Serie A.
Te puede interesar: Mercato Roma: Gasperini svela le sue attese.
La strada è in salita, ma con il ritorno di Zapata, il progetto granata potrebbe finalmente trovare slancio. La sconfitta contro il Valencia è un campanello d'allarme, ma anche un'opportunità per riflessione e crescita. I tifosi sperano che il capitano possa essere il catalizzatore necessario per un cambio di rotta decisivo.