
Vanja e Meret si spartiscono il ruolo di portiere
Il Futuro della Porta del Napoli: Zoff Svela i Piani per Meret e Milinkovic-Savic
Nella giornata di oggi, Dino Zoff, ex portiere della Nazionale e leggenda del calcio azzurro, ha rilasciato un'intervista a Radio Kiss Kiss parlando del futuro della porta del Napoli. Protagonisti di un intrigante dualismo saranno Alex Meret e Vanja Milinkovic-Savic, due portieri di talento che si contenderanno il posto tra i pali.
Te puede interesar: Ultime notizie: 5 luglio nella Serie A.
Attualmente, il Napoli sta vivendo un periodo di transizione, cercando di consolidare la propria forza in vista della nuova stagione di Serie A e della Champions League. Con l'arrivo del nuovo allenatore Antonio Conte, la gestione del reparto portiere si preannuncia fondamentale. Zoff ha dichiarato: “Credo che uno dei due possa giocare il campionato e l'altro le coppe”. Questa rotazione potrebbe portare freschezza e competitività all'interno della squadra.
Te puede interesar: Serie A, Lotito lancia ddl su fondi proprietari.
Ma chi sono i protagonisti di questa sfida? Alex Meret, già titolare nell'ultima stagione, ha dimostrato grandi abilità tra i pali, mentre Vanja Milinkovic-Savic, in arrivo, è noto per le sue doti tecniche, soprattutto con i piedi. Tuttavia, Zoff ha voluto puntualizzare che “un portiere deve essere innanzitutto bravo con le mani”, sottolineando l'importanza del fondamentale primo intervento.
Te puede interesar: Lazio, sfuma un obiettivo di calciomercato importante.
Le scelte di Conte saranno decisive nei prossimi giorni. L'allenatore dovrà valutare non solo le capacità tecniche, ma anche il morale e la preparazione fisica di entrambi i portieri. Meret, già rodato nel sistema di gioco partenopeo, e Milinkovic-Savic, che porta freschezza e nuove strategie, potrebbero formare un tandem in grado di elevare il livello della squadra.
Te puede interesar: Torino: ufficiali gli acquisti di Davia e Roda.
L'inizio del campionato è ormai alle porte e le prossime settimane saranno cruciali per il Napoli. Si prevede che, all'interno della società, si inneschi un intensivo periodo di valutazione per decidere chi porterà i guanti nella sfida contro le avversarie. Con Zoff a fare da consulente e Conte al timone, il Napoli si prepara a una stagione emozionante, con occhi puntati sulla porta e sulle ambizioni di conquista.
Te puede interesar: Il Toro riparte: nuova maglia e identità granata.