Il Napoli chiude avanti il primo tempo a Torino: decide (per ora) il sinistro di McTominay

Por Filippo Bertuzzi Calcio News, Sport News 2 min de lectura

Il Napoli Domina il Torino: McTominay Segna e Rinnova le Speranze Scudetto




Nel palcoscenico dell'Olimpico Grande Torino, il Napoli ha saputo imporsi nel primo tempo grazie a un gol di Scott McTominay, che ha trovato la rete al 31' su assist di Khvicha Kvaratskhelia.



Un Inizio Scoppiettante per il Toro


Il Torino parte forte
La partita si è aperta con un Torino grintoso, pronto a mettere in difficoltà gli avversari. La scelta di Vanoli di schierare Gineitis e Vojvoda al posto di Vlasic e Lazaro ha dato al Toro una marcia in più dal punto di vista fisico. I granata si sono dimostrati pericolosi fin dai primi minuti, con Adams che ha sprecato un'ottima occasione di testa, da distanza ravvicinata. La strategia difensiva del Torino, basata su una marcatura uomo a uomo, ha inizialmente bloccato il Napoli, che ha faticato a trovare ritmo e spazi.



Il Napoli Prende il Controllo


Crescita e Vantaggio
Tuttavia, il Napoli non si è lasciato intimidire e ha iniziato a macinare gioco. Un colpo di tacco di Lukaku ha costretto Milinkovic-Savic a una parata spettacolare, mentre Kvaratskhelia ha cercato di mettere a segno il gol con un colpo di testa, mostrando la sua determinazione. La rete era nell'aria e, al 31', è arrivata: Anguissa ha servito Kvaratskhelia, il quale ha assistito McTominay. L'ex calciatore del Manchester United ha controllato con maestria e ha calciato sul primo palo, siglando un gol che ha fatto esplodere di gioia i tifosi partenopei.



Un Finale di Primo Tempo Avvincente


Dopo il vantaggio, il Napoli ha cercato di amministrare il gioco, mentre il Torino si è lanciato in avanti alla ricerca del pareggio. L'occasione più ghiotta per i granata è arrivata con Coco, che, da due passi, ha fallito un'importante opportunità per riportare il match in equilibrio. Con il cuore in gola, i tifosi hanno assistito a un finale di primo tempo avvincente, chiuso dal fischio dell'arbitro.



Il Napoli ha dimostrato di avere la stoffa per lottare per il titolo, ma il Torino ha messo in mostra un carattere e una determinazione che promettono di rendere la seconda metà della partita altrettanto emozionante. Rimanete sintonizzati per scoprire come si svilupperà il match!


Filippo Bertuzzi

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!