Yahoo Sports AM è la nostra newsletter quotidiana che ti tiene aggiornato su tutte le cose sport. Iscriviti qui per ottenerlo ogni mattina nei giorni feriali.
🚨 Titoli
🏀🏒 Finali della conferenza: SGA (40 punti) e il Thunder ha battuto i Timberwolves, 128-126, per salire 3-1; Gli uragani hanno spazzato via le pantere, 3-0, per evitare l’eliminazione e terminare una finale di conferenza di 15 partite perdendo la serie.
Annuncio
🥎 Ultimi otto in piedi: No. 2 Oklahoma, n. 3 Florida, n. 6 Texas, n. 7 Tennessee, n. 9 UCLA, n. 12 Texas Tech, n. 16 Oregon e Ole Miss sono diretti alle World World Series Women’s College.
🏁 Runch di corse: Alex Palou ha vinto l’Indy 500 per la sua quinta vittoria nelle prime sei gare della stagione; Lando Norris (McLaren) ha vinto il GP di Monaco; Ross Chastain ha vinto la Coca-Cola 600 nonostante abbia iniziato l’ultimo.
⚾️ Selezione domenica: Un record di 13 squadre SEC ha fatto il Torneo di baseball NCAAcon Vanderbilt che guadagna il seme numero 1 complessivo nel campo a 64 squadre.
🥍 LAX CHAMPS: Cornell vinse il suo quarto titolo maschile (e primo dal 1977); UNC ha vinto il suo quarto titolo femminile; I banditi di Buffalo completato la tre torta nella NLL (indoor).
🏀 Fai da parte, Millennials: Gen Z sta prendendo il sopravvento
(Yahoo Sports)
I playoff NBA erano il dominio di veterinari più anziani e esperti in profondità nei trent’anni, ma la lega è diventata più giovane e le migliori squadre sembrano invecchiare in quella direzione più rapidamente. Contendere che un titolo diventa sempre più un gioco di un giovane?
Annuncio
Da Tom Haberstroh di Yahoo Sports:
Quando LeBron James ha fatto il suo debutto nella NBA nel 2003, Anthony Edwards era semplicemente un bambino, facendo i suoi primi passi sulla Terra. Quando Kobe Bryant lanciò l’iconico Oop a Shaquille O’Neal nelle finali della Western Conference del 2000, Tyrese Haliburton aveva solo pochi mesi.
Jalen Brunson è abbastanza giovane da chiedere a suo padre, Rick, com’era giocare contro Cleveland LeBron. Oh, e quando Michael Jordan ha colpito il colpo di clinch su Utah nelle finali NBA del 1998? Shai Gilgeous-Alexander non è nemmeno nato. Ti senti ancora vecchio? I millennial lo fanno certamente.
Dai numeri: Con il Thunder aprendo la strada, l’età media dei quattro finalisti della conferenza è di 26,5 anni. Questo è il più basso mai registrato e garantisce che l’NBA incoronerà il suo primo campione di Gen Z quest’anno.
Annuncio
Questo continua una tendenza sorprendente che ha visto l’NBA diventare più giovane nelle sue ultime fasi della stagione. Un campione della Gen Z era solo una questione di tempo, ma se le tendenze del roster alla fine degli anni ’90 si fossero fermate, saremmo a circa 2-3 anni dal raggiungimento di quel punto. Con queste quattro squadre, siamo molto anticipati.
Mentre è vero che la lega, in generale, è diventata più giovane nel corso dei decenni, le Final Four erano molto più vecchie dei anche rans. Al giorno d’oggi, il divario di età si sta restringendo al punto in cui, specialmente in questa stagione, non sembra esserci molto di uno.
Continua a leggere.
📸 Il mondo nelle foto

(Paul Ellis/AFP tramite Getty Images)
🏴 Liverpool, Inghilterra – Quasi 50 fan di Liverpool sono rimasti feriti lunedì dopo che un uomo britannico di 53 anni ha guidato un’auto in mezzo alla folla durante la parata del campionato della Premier League del club, secondo la polizia.

(Dimitar Dilkoff/AFP tramite Getty Images)
🇫🇷 Parigi – Rafael Nadal è stato onorato domenica a Roland Garros, dove il “King of Clay” ha vinto un record di 14 francesi e lo farà ora per sempre la sua impronta immortalata su Center Court.

(Adam Bettcher/Getty Images)
🇺🇸 St. Paul, Minnesota – Il Minnesota Frost ha ripetuto come campioni PWHL, conquistando la seconda Walter Cup di lunedì con un Vincitore degli straordinari contro l’accusa di Ottawa.

(David Ramos/Getty Images)
🇵🇹 Lisbona – L’unico club inglese a vincere la Champions League femminile è ora l’unico a farlo due volte, poiché l’Arsenal ha battuto il campione in carica del Barcellona, 1-0, sabato per il loro primo titolo dal 2007.
🏒 Us vince il primo titolo mondiale dal 1933

Il Team USA regge la maglia di Johnny Gaudreau mentre celebra il loro campionato. (Jonathan Nackstrand/AFP tramite Getty Images)
92 anni dopo, Gli americani sono ancora una volta campioni di hockey mondiale.
Annuncio
Victory a Stoccolma: Gli Stati Uniti hanno battuto la Svizzera, 1-0 (OT), domenica grazie a un Obiettivo d’oro Dal Sabre Center Tage Thompson, dando a USA Hockey il suo primo trofeo on-ice in questo torneo dal 1933.
Quello che stanno dicendo: “Sapevamo che c’era qualcosa di speciale in questa stanza, ma la cosa più grande era avere Johnny Gaudreau anche nella nostra stanza”, il portiere di Bruins Jeremy Swayman detto della tarda star della NHL Chi è il leader di tutti i tempi degli americani a Worlds. “Questo oro va a lui e all’eredità che ha asfaltato tutti i giocatori di hockey negli Stati Uniti.”
Molto tempo in arrivo: Il titolo del 1933 tornò quando solo i dilettanti furono autorizzati a competere. I Massachusetts Rangers (in rappresentanza degli Stati Uniti) hanno battuto le pulci marine nazionali di Toronto (che rappresentano il Canada) Nella settima edizione del torneoe prima non vinto dal Canada.
-
Gli americani hanno avuto il successo nei decenni successivi, tra cui l’oro olimpico nel 1960 (Tecnicamente un titolo mondiale) e 1980, oltre all’oro della Coppa del Mondo nel 1996. Ma per lo più hanno lottato ai campionati mondiali autonomi.
-
Il Canada (28 ori), la Russia/Unione Sovietica (27), la Cechia (13) e la Svezia (11) hanno vinto 79 degli 88 mondi; Questo è stato il primo anno che gli Stati Uniti hanno raggiunto il gioco del titolo nell’era moderna del torneo (dal 1992).
Tra le righe: Il Team USA ha mostrato la sua profondità a Stoccolma, vantando un giovane ma talentuoso che ha condiviso solo due giocatori con la squadra che ha portato a casa l’argento nel Face-Off delle 4 nazioni (il difensore di Swayman e Blue Jackets Zach Werenski).
Annuncio
Guardando al futuro: Le Olimpiadi invernali del prossimo anno presenteranno i giocatori NHL per la prima volta dal 2014. E a differenza dei mondi, i giochi 2026 sono durante una pausa NHL, il che significa che tutti i migliori giocatori saranno disponibili. Gli americani possono tornare indietro in un vero torneo migliore? Lo scopriremo tra otto mesi.
⚾️ Ohtani lancia BP in diretta, pollici più vicini al ritorno

(Elsa/Getty Images)
Shohei Ohtani ha affrontato battitori vivi Questo fine settimana per la prima volta dal 2023 mentre tornava dalla chirurgia ricostruttiva del gomito.
Da Yahoo Sports ‘Jake Mintz:
Alle 14:30 di domenica, Shohei Ohtani ha scalato una grande collina della lega per la prima volta in 614 giorni. Ufficialmente, è stata solo una sessione di prove di battuta dal vivo, un ambiente a bassa appoggio per un lanciatore in fase di recupero per facilitare la concorrenza. Ma poiché era Ohtani, la sessione si è trasformata in un evento da non perdere.
Annuncio
Mentre il tre volte MVP ha preparato a lanciare, un branco di suoi compagni di squadra si è riunito dietro una rete protettiva allestita vicino alla piastra di casa. Dozzine di altri giocatori di Dodger, allenatori e impiegati della squadra hanno guardato dalla pista di terra in un fallo territorio lungo la linea di terza base.
Dall’altra parte del diamante, il manager dei Mets Carlos Mendoza e una manciata dei suoi giocatori seguirono dal riparo di casa. I membri dei media, le telecamere televisive e i fotografi hanno punteggiato gli stand altrimenti vuoti, spingendosi per la migliore visione possibile dello spettacolo. Solo con Ohtani il banale si sente così importante.
Rapporto di scouting: Ohtani ha lanciato 22 tiri su cinque at-bat e ha chiamato il suo intero arsenale: palla veloce, platina, cutter, spazzatrice, splitter. La velocità ha segnato a 94-95 mph, sebbene sia arrivata fino a 97, secondo il coach di pitching Mark Prior. “IL cose è lì, “precedentemente assicurato.
Nel frattempo, in attacco … Ore dopo la sua sessione BP in diretta, Ohtani ha scambiato il guanto con una mazza e ha fatto a pezzi il secondo tiro della sera 411 piedi per la sua 18a corsa in casa. Il giorno successivo, ha alimentato il Primo Pitch of the Night 378 piedi per i suoi 19 ° MLB.
📺 Watchlist: martedì 27 maggio

Kat ha segnato 20 dei suoi 24 punti domenica nel quarto trimestre. (Nathaniel S. Butler/NBAE tramite Getty Images)
🏀 Knicks at Pacers, Game 4 (20:00 ET, TNT)
New York ha dato l’Indiana un assaggio della propria medicina domenica con una vittoria di 20 punti dietro un’esplosione del quarto trimestre dalle città di Karl-Anthony. I Knicks possono legare la serie stasera prima di tornare a casa?
🏒 Stars at Oilers, Game 4 (20:00, ESPN)
Edmonton è stato su un tiro da quando ha lasciato cadere Game 1, vincendo le partite 2 e 3 con un punteggio combinato di 9-1, incluso il thrashing di 6-1 di domenica.
🎾 Open di francese, primo round (5:00, TNT)
No. 2 Coco Gauff (7:10)N. 3 Jessica Pegula (7:50) e No. 6 Novak Djokovic (8:20) Titolo l’ultimo giorno del primo turno a Roland Garros.
Annuncio
Più:
-
⚾️ MLB: Braves a Phillies (18:45, TBS) … Ronald Acuña Jr. ha omesso due volte in tre partite da quando è tornato da un ACL strappato.
-
⛳️ Golf maschile NCAA: Giochi di squadra (Golf) … quarti di finale (13:00) seguito da semifinali (18:00).
🏀 NBA Trivia

(Ronald Martinez/Getty Images)
Selezioni All-NBA: SGA, Jokić, Giannis, Tatum, Mitchell (primo) | Edwards, James, Curry, Brunson, Mobley (secondo) | Towns, Harden, Cunningham, Haliburton, Jalen Williams (terzo).
LeBron James Ha guadagnato la sua 21a selezione All-NBA in questa stagione, sei in più di qualsiasi altro giocatore nella storia della NBA.
Domanda: Quali tre giocatori sono legati per il secondo, a 15 selezioni ciascuno?
Suggerimento: Una guardia, due big.
Rispondi in fondo.
📸 La migliore foto sportiva mai compie 60 anni

(Neil Leifer/Sports Illustrated tramite Getty Images)
Quando Muhammad Ali Abbandonò Sonny Liston il 25 maggio 1965, il fotografo Neil Leifer catturò quella che molti considerano la più grande foto sportiva mai scattata.
Annuncio
Quello che sta dicendo: “Quello che è successo quella notte è stato molto fortunato, e non mi sono perso”, ora 82 Leifer ha detto al New York Times Il 60 ° anniversario del suo iconico scatto, preso 1 minuto e 44 secondi nel famigerato titolo di titolo tenuto in una piccola pista di hockey per giovani centrali.
-
Posizione: Lewiston, Maine
-
Attrezzatura: Telecamera Rolleiflex
Dietro l’obiettivo: Due caratteristiche distinte di questa foto sono la cornice (1) pulita e (2) sfondo confuso. Ecco Leifer su entrambi:
-
Frame pulito: “Non c’era commercialismo. Il tappetino era semplice tela bianca. Non c’era nulla sui tronchi. Nulla sui guanti. Lo sfondo sarebbe stato diverso oggi, con ogni sorta di merda: spot pubblicitari per birra leggera, un hotel.”
-
Sfondo nebuloso: “A quei tempi, la folla sarebbe stata al 90% di uomini, e molti di loro stavano fumando sigarette o sigari. Le luci strobine filtrano attraverso il fumo e si ottiene un po ‘di foschia blu, al contrario di un getto nero, e ha reso l’immagine un po’ più drammatica.”
🎥 Orologio: Combattimento completo (YouTube)
Risposta curiosità: Kobe Bryant, Kareem Abdul-Jabbar, Tim Duncan
Speriamo che ti sia piaciuta questa edizione di Yahoo Sports AMla nostra newsletter quotidiana che ti tiene aggiornato su tutti gli sport. Iscriviti qui Per farlo consegnare alla tua casella di posta ogni mattina nei giorni feriali.