La tensione si taglia con il coltello nella Eastern Conference. Dopo una vittoria elettrizzante in Gara 3, i New York Knicks hanno riacceso la speranza dei loro tifosi riducendo lo svantaggio nella serie a 2-1 contro gli Indiana Pacers, che si sono visti sfuggire un match che sembravano avere in pugno. Ora, tutto è pronto per la Gara 4 di martedì 27 maggio, al Gainbridge Fieldhouse, dove i Knicks cercheranno il pareggio nella serie.
Una rimonta storica per continuare a sognare
Nella terza sfida, i Knicks non solo hanno vinto: hanno fatto la storia. Nonostante un passivo di 20 punti nel secondo quarto, hanno mostrato una resilienza straordinaria che si è concretizzata in una vittoria per 106-100, firmando così la loro terza rimonta da oltre 20 punti in questi Playoff, un record assoluto nella storia della NBA.
Il protagonista assoluto è stato Karl-Anthony Towns, che ha realizzato un ultimo quarto fenomenale con 20 punti, chiudendo il match con 24 punti e 15 rimbalzi. Il suo dominio sotto canestro ha invertito l’inerzia dell’incontro e messo a tacere il pubblico dei Pacers.
Difesa, panchina e carattere
Fondamentale anche la prestazione di OG Anunoby, impeccabile nel ruolo di “3&D”: 16 punti, grande precisione dall’arco, 3 stoppate e una palla rubata che hanno dato energia e solidità difensiva alla squadra.
Dalla panchina, i veterani Landry Shamet e Delon Wright hanno offerto minuti preziosi e tanto equilibrio, come sottolineato dall’allenatore Tom Thibodeau:
“Sono ragazzi di grande carattere. Ci hanno dato presenza e lucidità in un match complicatissimo.”
Gara 4 alle porte: tutto in gioco
Con la spinta emotiva dell’ultima impresa, i Knicks si preparano a Gara 4, dove puntano a pareggiare la serie sul 2-2 e strappare definitivamente il vantaggio del fattore campo. Thibodeau lo sa bene: vincere questa partita potrebbe cambiare radicalmente le sorti della serie.
Dall’altra parte, l’Indiana è chiamata a reagire. Nonostante il vantaggio nella serie, la pressione è ora tutta sui Pacers. Se i Knicks riusciranno a regalarsi un’altra notte da eroi, il destino dell’Est potrebbe cambiare volto.
Prossima partita:
📍 Gainbridge Fieldhouse, Indianapolis
📅 Martedì 27 maggio
🕘 Orario da confermare (secondo la programmazione NBA)
I Pacers resisteranno o crolleranno sotto l’impeto dei Knicks? L’Est si decide sul carattere… e New York arriva con fame.