Michele Berrutti

Shawn Kemp, 55 anni, si dichiara colpevole di accusa di assalto nelle riprese

TACOMA, Wash. – L’ex star della NBA Shawn Kemp si è dichiarato colpevole di un’accusa di aggressione martedì per aver sparato a due uomini all’interno di un veicolo in un parcheggio del centro commerciale di Washington State.

Kemp, 55 anni, si è dichiarato colpevole di aggressione di secondo grado nella Corte Superiore della contea di Pierce nell’ambito di un accordo di appello, secondo la Procura del Procuratore della contea. La Toyota 4Runner gli uomini erano dentro e un altro veicolo furono danneggiati nelle riprese di marzo 2023, ma gli uomini non furono feriti.

Kemp è stato inizialmente accusato di un conteggio di assalto di primo grado con un potenziamento delle armi da fuoco, ma la scorsa settimana i pubblici ministeri hanno aggiunto un altro conteggio di aggressione e una carica di tiro drive-by, ha riferito il Seattle Times. Le condanne su tali accuse avrebbero potuto comportare una lunga pena detentiva.

Sarà condannato ad agosto. Il vice procuratore Thomas Howe ha raccomandato a Kemp di essere condannato a nove mesi di prigione, un anno di supervisione e sostegno del Dipartimento delle correzioni dopo essere stato rilasciato e di pagare la restituzione.

Kemp, sei volte All-Star NBA che ha suonato per la Seattle Supersonics dal 1989 al 1997, ha rifiutato di commentare il giornale martedì.

Ti potrebbe interessare  Thunder Stifle Anthony Edwards per spostare una vittoria dalle finali NBA | NBA

“Shawn si impegna ad andare avanti in una direzione positiva”, ha detto il avvocato di Kemp, Tim Leary, al Times. “Gli è stata presentata un’offerta da parte dello stato che gli permette di assumersi la responsabilità, ma penso che riconosca anche la natura di autodifesa di come è emerso ciò.”

Secondo i documenti del tribunale presentati dagli avvocati di Kemp, Kemp e diversi impiegati che lavoravano nel suo dispensario di Cannabis erano in una sede del concerto di Seattle quando il camion di Kemp fu fatto irruzione l’8 marzo 2023. Una borsa di un dipendente fu rubata insieme a tasti di Kemp, per la difesa, per la difesa che si trovavano per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difesa, per la difenso Il brief di prova dice.

Usando un’app di tracciamento del telefono, Kemp ha individuato e ha cercato brevemente di parlare con il conducente del 4Runner che stava girando un parcheggio per il casinò, secondo il brief di prova. In seguito gli uomini nel veicolo hanno scaricato alcune cose di Kemp ma hanno mantenuto il telefono, dice il brief.

Ti potrebbe interessare  2025 Conferenze Western NBA Conferenza Odds, Game 5 Picks: Timberwolves vs. Thunder Previsioni di comprovati esperti

Kemp in seguito vide che il suo telefono era vicino al Tacoma Mall. Guidò lì, individuò lo stesso 4Runner e “espresse la sua comprensibile frustrazione” con l’autista, secondo il brief.

Il brief dice che un uomo sul sedile posteriore “ha sparato da una pistola a Mr. Kemp. Il signor Kemp ha restituito il fuoco e ha tentato di disabilitare la Toyota. Non ha funzionato.” Il 4Runner fuggì e quando il veicolo fu trovato abbandonato giorni dopo, è stata trovata una fondina vuota all’interno ma non c’era pistola, dicevano i documenti.

Un registro delle chiamate di polizia incluso nei documenti del tribunale indica che almeno un testimone che ha chiamato il 911 ha riferito che due uomini si stavano sparando.

Howe, in una dichiarazione che spiega il patteggiamento, ha scritto che a causa dei passati crimini di disonestà dei due testimoni e del “fatto che quelle persone fossero illegalmente in possesso” delle cose di Kemp, il caso dovrebbe essere risolto a corto di processo.

Ti potrebbe interessare  Joson Sanon si ritira dalla bozza della NBA, giocherà al secondo anno da St. John's

Come parte del suo motivo, Kemp non può avere un’arma da fuoco e sarà tenuto a fornire un campione per un database del DNA delle forze dell’ordine.

Kemp ha debuttato nella NBA durante la stagione 1989-90 da ventenne che non ha mai giocato a basket universitario. Ha anche suonato per Cleveland, Portland e Orlando ed era noto per le sue schiacciate.

Lascia un commento