Michele Berrutti

Thunder Stifle Anthony Edwards per spostare una vittoria dalle finali NBA | NBA

Shai Gilgeous-Alexander ha avuto 40 punti, 10 rimbalzi e nove assist in una performance di accidentazione che si adatta alla MVP dell’NBA, e l’Oklahoma City Thunder è tornato indietro da una perdita di 42 punti battendo i Minnesota Timberwolves 128-126 nella partita 4 di lunedì sera per prendere un vantaggio di 3-1 nelle finali della Western Conference.

Jalen Williams ha segnato 34 punti in tiro a 13 su 24, di cui 6 su 9 da tre punti, e Chet Holmgren ha aggiunto 21 punti, sette rimbalzi e tre blocchi in una partita di dichiarazione nella sua città natale che ha aiutato il Thunder a evitare diverse spinte dai lupi per legare la serie.

“Stasera ho pensato che avessimo fatto un buon lavoro di competizione sin dall’inizio e una volta che ti competi ti dai la possibilità di vincere qualsiasi partita”, ha detto Williams.

Ti potrebbe interessare  I Pacers zittiscono il Madison con una rimonta storica contro i Knicks

Gilgeous-Alexander è andato 12 per 14 dalla linea di tiro libero, facendo una coppia con 6,1 secondi rimasti per allungare il vantaggio a tre. Il Thunder ha sporcato Anthony Edwards a 3,5 secondi dalla fine, e la sua perdita intenzionale del secondo per cercare di mantenere il possesso è stata rintracciata nell’angolo da Gilgeous-Alexander e sfogliato dai limiti nel tentativo di drenare l’orologio.

I Wolves hanno avuto un altro passaggio in entrata con 0,3 secondi rimanenti che Williams ha preso per inviare il Thunder a Oklahoma City per Game 5 mercoledì con la possibilità di avanzare alle finali della NBA.

Ti potrebbe interessare  LeBron James rompe lo storico ritorno di Cavs contro Warriors nelle finali NBA 2016

Edwards è stato limitato a 16 punti dalla difesa incessante di Thunder e anche Julius Randle (cinque punti nelle riprese 1 su 7) è stata imbottigliata da OKC.

“Il primo tempo è rimasto un po ‘troppo”, ha detto l’allenatore di Timberwolves Chris Finch della performance di Edwards. “Il secondo tempo era molto meglio.”

Lascia un commento