Tre nomi da guardare nella ricerca di New York Knicks per un nuovo allenatore

Por Michele Berrutti NBA News 4 min de lectura

New York ha spinto le sue patatine.

Sparare con Tom Thibodeau è stata una mossa audacesia che tu pensi che fosse la chiamata del presidente del team Leon Rose o il proprietario James Dolan. Thibodeau ha migliorato i Knicks. Avevano fatto i playoff quattro volte nei 20 anni precedenti il ​​suo arrivo, vincendo una serie di playoff. In cinque anni con Thibodeau come allenatore, i Knicks sono andati ai playoff quattro volte e hanno vinto quattro serie di playoff, arrivando entro due vittorie dalle finali della NBA in questa stagione. Thibs ha portato un po 'di stabilità, ha costruito una cultura e ha ottenuto il buy-in dai giocatori.

Tuttavia, se Rose e Dolan sono convinti che Tom Thibodeau non potesse ottenere questo elenco sulla gobba - e si concentrano singolarmente sul "vincere un campionato per i nostri fan", come ha detto Rose nella sua dichiarazione - quindi sparandolo per portare un allenatore con una maggiore equità del campionato è la mossa giusta. New York ha aggiornato il roster in questa stagione, scambiando tutto per atterrare le città di Mikal Bridges e Karl-Anthony; Questa squadra è "vinci ora" come arriva. Anche se quell'elenco "Win Now" ha notevoli difetti.

Chi sono i Knicks che assumono come nuovo allenatore che li mette in cima? Secondo quanto riferito, stanno cercando un allenatore più disposto a fidarsi della sua panchina (che dovrebbe comportare mosse fuori stagione per aggiornare quella panchina, rendendola più affidabile). Ecco tre nomi da guardare.

Michael Malone

I punti sono facili da collegare: Malone è un nativo newyorkese (nato nel Queens), è rappresentato da CAA (ex compagnia di Rose con Deep Knicks Ties) e ha dimostrato di poter allenare una squadra di campionato, portando Denver al suo primo titolo. Non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che se i Knicks portassero Malone, avrebbe mantenuto la squadra in cima all'Oriente.

Lascia andare da Denver poco prima della fine della stagioneparte del conflitto tra lui e ha anche sparato GM Calvin Booth era che Malone non si fidava dei giovani nel roster e suonarli abbastanza. Il senso era che si appoggiò troppo a Nikola Jokic e agli antipasti durante la stagione regolare, portandoli a logorarsi. Sembra familiare?

Malone è il nome più grande e probabilmente il miglior allenatore disponibile sul mercato aperto. Avrebbe fatto un lavoro eccezionale. Ma Malone è l'aggiornamento di cui i Knicks hanno bisogno o solo Thibodeau 2.0?

Jay Wright

Come Malone, i punti qui sono facili da connettersi: Wright ha allenato Jalen Brunson, Josh Hart e Mikal Bridges a Villanova, e mentre stava vincendo titoli NCAA, ha attirato l'interesse di un certo numero di squadre NBA che cercavano di attirarlo nei ranghi professionali. Il suo stile di coaching e lo stile di gioco preferito si adattano alla NBA.

La domanda qui è semplice: l'ex allenatore di Villanova vuole il lavoro? Le persone che lo conoscono dicono di no.

Johnnie Bryant

Bryant non è un nome familiare, ma se fossi un uomo delle scommesse, è qui che metterei i miei soldi.

Bryant era il capo allenatore associato dei Knicks sotto Thibodeau dal 2020 al 2024, quando fu assunto per essere il capo allenatore associato per i Cleveland Cavaliers sotto Kenny Atkinson, aiutando quella squadra a fare un salto durante la stagione regolare. Bryant è attualmente uno dei due finalisti per il lavoro di allenatore di Phoenix Suns (È una coincidenza che sia pronto per un altro lavoro e che i Knicks facciano questa mossa?). È stato rispettato dai giocatori di Knicks durante il suo periodo a New York.

Bryant è un ragazzo pronto per il suo primo lavoro di coaching della NBA, ma quel lavoro dovrebbe essere nelle luci brillanti di New York con una squadra contendente? Se i Knicks stanno cercando di attirare grandi nomi per venire a New York tramite il commercio e firmare un'estensione, vogliono giocare per un allenatore non testato per la prima volta? Assumere Bryant è un rischio enorme da parte dei Knicks, ma potrebbe essere la chiamata giusta.

Altri nomi più lunghi da guardare: L'ex allenatore di Grizzlies Taylor Jenkins, allenatore della UConn Dan Hurley, ex allenatore di Hornets e attuale assistente dei pellicani James Borego, assistente allenatore di Heat Chris Quinn.