Conto alla rovescia per Curaçao: non perdere la barca delle licenze entro il 31 marzo!

Goralbet150€FTB2024RecensioneINFO

Riassunto
  1. La scadenza si avvicina: tutti gli operatori devono registrarsi entro il 31 marzo per continuare a operare a Curaçao
  2. Comprendere le Linee Guida
  3. Rischi di operare illegalmente
  4. Progressi verso l'implementazione LOK

La scadenza si avvicina: tutti gli operatori devono registrarsi entro il 31 marzo per continuare a operare a Curaçao

In uno sviluppo significativo per l’industria del gioco d’azzardo a Curaçao, tutti gli operatori devono registrarsi entro il 31 marzo per continuare a operare nel mercato. Ciò avviene perché le richieste di licenze dirette ai sensi dell'ordinanza nazionale sui giochi di pericolo offshore (NOOGH) non saranno più disponibili dopo tale data.

La transizione verso la nuova era del gioco d'azzardo a Curaçao

L'imminente ordinanza nazionale sui giochi d'azzardo (LOK) è destinata a dare vita a una nuova era per il gioco d'azzardo a Curaçao. Attualmente in fase di passaggio in parlamento, una volta implementato, il LOK istituirà la Curaçao Gaming Authority (CGA) come regolatore della giurisdizione e tutte le licenze verranno rilasciate in base ad essa.

Comprendere le Linee Guida

Il Gaming Control Board (GCB) ha pubblicato un documento di nove pagine che delinea le linee guida per le richieste di licenza nell'ambito del NOOGH. Il documento è diviso in sei parti e fornisce informazioni dettagliate sul processo di richiesta e sui documenti richiesti.

  • Una richiesta sarà considerata completa se include tre moduli: modulo di richiesta di gioco online, modulo di divulgazione della storia personale e modulo di informazioni aziendali e commerciali.
  • Se per una domanda sono necessari documenti aggiuntivi, come i verbali di condotta della polizia, che non vengono presentati entro il 31 marzo, i richiedenti devono dimostrare che sono state adottate misure per ottenerli.
  • I licenziatari principali sono responsabili della registrazione di tutti i loro sublicenziatari e dei relativi domini. Tuttavia, gli operatori che non sono già sublicenziatari o licenziatari master possono presentare domande dopo l'entrata in vigore della LOK, anche dopo il 31 marzo.

Fornendo linee guida chiare, l’obiettivo è prevenire la disinformazione. Il ministro delle finanze di Curaçao, Javier Silvania, si è precedentemente espresso contro le notizie errate riguardanti il ​​processo LOK e ha sottolineato l'importanza di informazioni accurate da parte del ministero o del Curaçao Gaming Control Board.

Rischi di operare illegalmente

Cedric Pietersz, direttore generale del GCB, ha sottolineato le conseguenze per gli operatori che non si registrano prima del 31 marzo. Se un operatore non presenta domanda entro tale data e la sua sottolicenza scade il 31 agosto, opererà illegalmente dopo tale data senza una licenza valida da parte del Gaming Control Board.

Pietersz ha sottolineato che ciò dipende da quando entrerà in vigore la LOK. Ad esempio, se la LOK verrà approvata e firmata a giugno, gli operatori che non si sono registrati prima del 31 marzo diventeranno illegali a partire da giugno a causa della scadenza del loro accordo quadro di licenza.

Progressi verso l'implementazione LOK

I preparativi per l'attuazione del LOK sono iniziati nel settembre dello scorso anno con l'apertura del processo di candidatura da parte di GCB attraverso il suo portale online. Anche Hilary Stewart-Jones si è unita come consulente al consiglio durante questo periodo.

Curaçao ha promosso i benefici del LOK, con Silvania che ha affermato che fornirà una “rete di sicurezza” contro la lista grigia legittimando le operazioni nella regione. L'obiettivo è correggere eventuali problemi precedenti relativi alle procedure AML e KYC. Silvania ha inoltre confermato i costi di licenza e ha sottolineato la necessità del LOK davanti al parlamento di Curaçao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza di navigazione. https://www.iubenda.com/privacy-policy/55259318/cookie-policy