Chi è Charli D’Amelio? Tutto quello che devi sapere sulla più grande star di TikTok

TikTok ha continuato la sua ascesa ai ranghi superiori delle app di social media più popolari e sta creando la propria nuova generazione di giovani star. In prima linea c’è Charli D’Amelio, che sta guadagnando milioni di nuovi fan a un ritmo inarrestabile.

Negli ultimi anni, la piattaforma video TikTok ha lanciato le carriere di innumerevoli influencer in una varietà di categorie diverse, con molti che hanno guadagnato nuovi follower a un ritmo incredibile man mano che le persone li trovano sulla loro pagina For You.

Charli D’Amelio, 17 anni, ha caricato il suo primo video nel 2019, dopo di che ha iniziato la sua scalata ai vertici di TikTok, attualmente regnando come la creatrice numero uno con il maggior numero di follower sull’intera piattaforma.

Charli Grace D’Amelio (/d ə ˈmɪlioʊ/ də-MI-lee-oh; [2] nato il 1º maggio 2004) è un personaggio dei social media americano. È stata una ballerina competitiva per oltre 10 anni prima di iniziare la sua carriera sui social media nel 2019, quando ha iniziato a pubblicare video di danza sulla piattaforma di condivisione video TikTok. Ha rapidamente accumulato un grande seguito e successivamente è diventata la creatrice più seguita sulla piattaforma nel marzo 2020 fino a quando non è stata superata da Khaby Lame nel luglio 2022.

D’Amelio ha fatto il suo debutto cinematografico con un ruolo vocale nel film d’animazione del 2020 StarDog e TurboCat. Dal 2021, ha recitato nella docuserie Hulu, The D’Amelio Show e nel reality show Snap Original Charli vs. Dixie. Nel 2022, D’Amelio ha partecipato come concorrente di celebrità e avrebbe vinto, insieme a Mark Ballas, nella trentunesima stagione della serie di competizioni di danza Ballando con le stelle.

I suoi altri sforzi includono due libri, un podcast, una collezione di smalti per unghie, un materasso, una linea di trucco, una linea di abbigliamento e un’azienda multi-prodotto. È la prima persona a guadagnare sia 50 milioni che 100 milioni di follower su TikTok. D’Amelio è stata la personalità femminile di TikTok con i guadagni più alti nel 2019 e la personalità con i guadagni più alti sull’app nel 2022, secondo Forbes. È spesso descritta come la più grande star di TikTok. [3][4][5]

Primi anni di vita

Charli Grace D’Amelio è nata a Norwalk, Connecticut,[7] il 1º maggio 2004,[8] figlia della fotografa ed ex modella Heidi D’Amelio e imprenditrice ed ex candidata repubblicana al Senato del Connecticut Marc D’Amelio. Ha una sorella maggiore, Dixie, che è anche una personalità dei social media.

Ha iniziato a ballare all’età di tre anni, ed è stata una ballerina competitiva per oltre 10 anni prima di iniziare la sua carriera su TikTok nel 2019.

In precedenza ha frequentato la King School privata di Stamford, nel Connecticut, ma ha iniziato a frequentare la scuola virtualmente dopo il suo successo su TikTok.

Carriera

2019–2021: ascesa alla fama e TikTok

D’Amelio ha iniziato a pubblicare su TikTok a maggio 2019 con un video di sincronizzazione labiale insieme alla sua amica.

 Il suo primo video a guadagnare trazione, un video side-by-side (noto sulla piattaforma come “duetto”) con l’utente Move With Joy, è stato pubblicato nel luglio 2019. 

D’Amelio ha espresso confusione riguardo alla sua ascesa alla popolarità, dicendo a Variety: “Mi considero un’adolescente normale che molte persone guardano, per qualche motivo. Non ha senso nella mia testa, ma sto lavorando per capirlo”.

Da allora, il suo contenuto è consistito principalmente in video che ballavano canzoni di tendenza sulla piattaforma. 

Nell’ottobre 2019, ha ottenuto ulteriore visibilità per i suoi video eseguendo una danza chiamata “Renegade” sulla canzone “Lottery” di K Camp. Successivamente è stata accreditata per aver reso popolare la danza sui social media, mentre è stata falsamente accreditata con la creazione della danza, ed è stata indicata come “CEO di Renegade” dagli utenti di TikTok.

A seguito di un profilo del New York Times della ballerina Jalaiah Harmon che la rivelava come la creatrice originale della danza, D’Amelio ha ricevuto reazioni online per non aver accreditato Harmon e ha iniziato ad accreditare regolarmente i creatori delle danze che ha eseguito. 

È entrata a far parte della casa di contenuti collaborativa di TikTok The Hype House nel novembre 2019 insieme a sua sorella, Dixie.

Alla fine del 2019, l’ex dirigente di Sony Music Barbara Jones ha firmato D’Amelio per la sua società di gestione, Outshine Talent, e nel gennaio 2020 ha firmato con United Talent Agency insieme al resto della sua famiglia.

Bebe Rexha ha invitato D’Amelio a esibirsi al suo fianco durante la sua esibizione di apertura per i Jonas Brothers nel novembre 2019. Nello stesso mese, ha iniziato a pubblicare sul suo omonimo canale di vlog di YouTube.

Nel febbraio 2020, D’Amelio è apparso in uno spot del Super Bowl per Sabra Hummus insieme ad altre celebrità. 

Nel marzo 2020, lei e sua sorella hanno collaborato con l’UNICEF per una campagna anti-bullismo, mentre ha anche fatto un’apparizione nello speciale televisivo di Nickelodeon #KidsTogether: The Nickelodeon Town Hall, ospitato da Kristen Bell.

Nello stesso mese, ha collaborato con Procter & Gamble per creare la campagna #DistanceDance challenge su TikTok con l’obiettivo di incoraggiare il distanziamento sociale durante la pandemia di COVID-19, che ha raccolto elogi dal governatore dell’Ohio Mike DeWine. 

Per il suo coinvolgimento nella campagna, è stata nominata per uno Streamy Award for Social Good Campaign. 

È diventata anche l’utente TikTok più seguito, sostituendo la personalità americana dei social media Loren Gray e il primo utente TikTok a guadagnare 50 milioni di follower. 

D’Amelio è apparso nello speciale televisivo della ABC The Disney Family Singalong durante l’esibizione di “We’re All In This Together” da High School Musical nell’aprile 2020.

Nel maggio 2020, D’Amelio e sua sorella hanno annunciato un accordo podcast con Ramble Podcast Network, ed entrambe sono state incluse nella scaletta delle celebrità per lo speciale televisivo Graduate Together: America Honors the High School Class of 2020, ospitato da LeBron James. Sempre in quel mese, lasciò la Hype House. 

D’Amelio ha interpretato il ruolo di Tinker nella versione statunitense del giugno 2020 del film d’animazione per bambini del 2019 StarDog e TurboCat, segnando il suo primo ruolo in un lungometraggio. Nello stesso mese, lei e sua sorella hanno collaborato con Morphe Cosmetics per lanciare Morphe 2, una linea di trucco. 

Charli e Dixie hanno anche lanciato una collezione di smalti per unghie chiamata Coastal Craze con Orosa Beauty nell’agosto 2020. Più tardi nello stesso mese, D’Amelio ha annunciato il suo libro di debutto, intitolato Essentially Charli: The Ultimate Guide to Keeping It Real, che è stato rilasciato il 1 ° dicembre 2020. Il libro è stato pubblicato da Abrams Books. 

Ha coperto argomenti di identità, cyberbullismo, social media e immagine corporea, nonché l’infanzia e la vita familiare di D’Amelio. Il libro divenne un bestseller del New York Times[39]

Dunkin ‘Donuts ha offerto un drink a tempo limitato nel loro menu dedicato a D’Amelio e basato sul suo ordine “go-to” chiamato “The Charli” nel settembre 2020. [40] D’Amelio e sua sorella hanno anche disegnato felpe in pile in edizione limitata per Hollister, rilasciate nel settembre 2020. [41] Si unì a Triller, una piattaforma rivale di TikTok, più tardi quel mese, nel bel mezzo di un potenziale divieto statunitense su TikTok. [42] Ha anche fatto un’apparizione nel video musicale di Jennifer Lopez e Maluma per i loro singoli “Pa’ Ti + Lonely”. [43] D’Amelio ha guadagnato un Guinness World Record 2021 per avere il maggior numero di follower su TikTok nello stesso mese. [44] D’Amelio ha recitato nel video musicale del singolo di Bebe Rexha, “Baby I’m Jealous”, nell’ottobre 2020. [45] Più tardi nello stesso mese, è stata nominata per tre premi, tra cui Creator of the Year, al 10 ° Streamy Awards. [28]

Nel novembre 2020, D’Amelio è diventata la prima persona a guadagnare 100 milioni di follower su TikTok. [46] Ha anche ottenuto una nomination per Social Star al 46 ° People’s Choice Awards. [47] Nel dicembre 2020, è apparsa in un episodio della serie di Facebook Messenger Here for It With Avani Gregg, e ha anche vinto il premio come Breakout Creator al 10 ° Streamy Awards. [48][49][50] Ha recitato nel video musicale della canzone di Lil Huddy “America’s Sweetheart” nell’aprile 2021. [51] Nel maggio 2021, D’Amelio e sua sorella hanno co-creato e sono diventate il volto di Social Tourist, un marchio di abbigliamento sotto Hollister, come parte di una partnership pluriennale con Abercrombie & Fitch,[52] e hanno collaborato con Simmons Bedding Company per progettare e rilasciare il materasso Charlie & Dixie x Simmons. [53][54]

2022–presente: Transizione ai media mainstream

D’Amelio riceve il premio ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2022

D’Amelio ha recitato insieme alla sua famiglia nella docuserie Hulu The D’Amelio Show, che ha debuttato a settembre 2021. [55][56] La serie divenne la serie senza sceneggiatura più vista tra tutti i titoli della prima stagione del genere; [57] la sua seconda stagione ha debuttato nel settembre 2022. [58] È stato rinnovato per una terza stagione. [59] Più tardi nello stesso anno, ha recitato con sua sorella nel reality show web Snap Original Charli vs. Dixie, che ha debuttato il 13 novembre 2021. [60][61] La serie segue le sorelle competere l’una contro l’altra in varie sfide e compiti, al fine di vincere un premio in denaro di US $ 50.000 che va a un ente di beneficenza a scelta del vincitore. [62] D’Amelio ha partecipato per l’UNICEF. [63] Charli vs. Dixie è stata rinnovata per una seconda stagione, che ha debuttato nel novembre 2022. [64][65]

Nell’aprile 2022, è stato annunciato che D’Amelio aveva firmato per recitare come protagonista in Village Roadshow Pictures e nel prossimo film thriller soprannaturale di Ryan Kavanaugh Home School, visto come il primo capitolo di un potenziale franchise di otto film. Sarà diretto da F. Javier Gutiérrez con i genitori di D’Amelio e sua sorella, Dixie, come produttori esecutivi. [66] Alla fine di agosto, D’Amelio e sua madre, Heidi D’Amelio sono state annunciate come partecipanti celebrità per la trentunesima stagione della serie di competizioni di danza Dancing With The Stars, gareggiando separatamente. [67][68] D’Amelio e sua madre hanno fatto la storia come i primi membri della famiglia a competere l’uno contro l’altro nello show. [69] L’8 settembre fu annunciato che era in coppia con Mark Ballas. [70] Nel novembre 2022, durante il finale di stagione dello show, D’Amelio e Ballas sono stati annunciati come vincitori. [71] Nel settembre 2022, lei e la sua famiglia hanno annunciato un nuovo progetto, D’Amelio Brands, che avrebbe lanciato e gestito i propri marchi, incentrato su moda, bellezza e stile di vita. [72] L’impresa ha anche annunciato un round seed da 6 milioni di dollari che include il CEO di Fanatics Michael Rubin, l’imprenditore Richard Rosenblatt, il Senior Vice President of Services di Apple Eddy Cue e il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer come investitori. [73] Il mese successivo, ha pubblicato il suo singolo di debutto, “If You Ask Me To” con un video musicale di accompagnamento. [74] La canzone è stata presentata per la prima volta durante il finale della seconda stagione di The D’Amelio Show[75] D’Amelio si è esibito in date selezionate del tour di concerti Dancing with the Stars Live 2023, che si è svolto da gennaio a marzo 2023. [76] Co-condurrà la 36a edizione dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards con il commentatore di football americano Nate Burleson il 4 marzo 2023. [77]

Immagine pubblica e ricezione

D’Amelio è stato spesso definito dai media come la più grande star di TikTok. [4][13][78][79] Taylor Lorenz del New York Times ha definito D’Amelio la “regina regnante” di TikTok. [80] Trey Taylor di The Face ha definito lei e sua sorella Dixie i “CEO di TikTok”. [81] In un articolo per il Washington Post, Travis M. Andrews la definì “la sovrana indiscussa di TikTok”. Cassidy George del New Yorker l’ha definita il “volto di TikTok”. [18] Gran parte del suo fascino è stato attribuito al fatto che il suo contenuto è visto come riconoscibile[15][20] e autentico. [13][81] Marc Faddoul, un ricercatore di intelligenza artificiale presso l’Università della California, Berkeley, ha accreditato il suo status di “utente mediano” e una “scelta di raccomandazione sicura che può generare coinvolgimento su tutta la linea” come ragioni della sua fama. [18]

Joseph Longo di Mel Magazine l’ha definita “una delle prime figure polarizzanti sull’app video – l’incarnazione dello strano, precario e imprevedibile nuovo mondo della fama online della Gen Z”, osservando che gli utenti dei social media l’hanno criticata come “semplice”, “cringeworthy” e “sopravvalutata”. Per quanto riguarda la popolarità iniziale di D’Amelio, Rachel Monroe di The Atlantic scrisse: “Man mano che il numero di seguaci di Charli cresceva, la sua popolarità acquisì una qualità riflessiva; in sostanza, è diventata un meme a cui altri TikToker hanno reagito. C’è stata una raffica di post “Non capisco perché Charli sia così popolare”, seguiti da video di contraccolpo al contraccolpo taggati #teamcharli e #unproblematicqueen”. [15] Scrivendo per Vanity Fair, Carino Chocano l’ha definita il “volto” di “Straight TikTok”, un colloquialismo usato per descrivere la parte mainstream di TikTok, con “straight” che fa riferimento al fatto che molti degli utenti che compongono “Straight TikTok” sono eterosessuali. [20][82]

È apparsa sia nella lista Forbes 30 Under 30 che nella lista 40 Under 40 di Fortune nel 2020, rendendola la persona più giovane ad apparire nella lista di Fortune. [83][84] Il motore di ricerca di moda Lyst ha collocato D’Amelio all’ottavo posto nella loro lista annuale Power Dressers, che identifica le figure pubbliche più influenti nella moda in base alle metriche di ricerca, vendite e social media dell’azienda, nel 2020. [85][86] La società ha anche elencato D’Amelio al secondo posto nella loro lista collaborativa Next 20 con Highsnobiety, che determina i più importanti “pionieri culturali di rottura” nella moda utilizzando metriche di ricerca e vendite. [87] Nel 2021, è stata inclusa nella lista Time100 Next, un’estensione della lista Time 100, e nella Young Hollywood Class of 2021 di Teen Vogue. [88][89]

Altri utenti di TikTok, tra cui Lisa Beverly ed Ellie Zeiler, sono diventati noti sulla piattaforma per la loro somiglianza con D’Amelio. [90][91][92]

Controversie online

D’Amelio e sua sorella hanno ricevuto reazioni negative dopo che il primo episodio della serie Dinner with the D’Amelios della famiglia D’Amelio, in cui la famiglia e la personalità americana di Internet James Charles mangiano una cena a base di paella preparata dallo chef personale Aaron May, è stato pubblicato sul loro canale YouTube di famiglia nel novembre 2020. [93] Gli utenti sui social media hanno accusato sia Charli che Dixie di mostrare un comportamento “maleducato” nei confronti di May, con Charli che faceva facce mentre descriveva il pasto e successivamente chiedeva “pepite di dinosauro”. [94] Ha anche espresso durante il video che avrebbe voluto ricevere 100 milioni di follower nel primo anniversario del suo guadagno di un milione, per il quale gli utenti l’hanno ulteriormente criticata. [95][96] A seguito del contraccolpo, D’Amelio ha perso oltre un milione di follower su TikTok in meno di un giorno. [78][97] Giorni dopo la pubblicazione del video, ha affrontato la situazione in un video di Instagram Live, dove si è scusata e ha detto agli spettatori: “Potete odiarmi per qualsiasi cosa io abbia fatto, ma il fatto che tutto questo stia accadendo a causa di un malinteso … Mi sento come se non andasse bene”, in risposta alle minacce violente che stava ricevendo. [98] May difese le sorelle in un’intervista, affermando: “Quelle ragazze sono le più grandi, le amo. È stato tutto divertimento e giochi.” [99] Charles ha twittato allo stesso modo in loro difesa, paragonando ulteriormente la controversia al conflitto scoppiato tra lui e Tati Westbrook un anno prima. [100] Rebecca Jennings di Vox definì la controversia “crudele e inutile”, mentre Alice Ophelia e Faye Maidment di Dazed la attribuirono alla misoginia. [29][98][101]

D’Amelio ha affrontato il contraccolpo nel dicembre 2020 dopo che è stato rivelato che lei e una serie di altre personalità dei social media, tra cui Hudson, erano state in vacanza all’Atlantis Paradise Island alle Bahamas durante la pandemia di COVID-19 mentre i casi nella residenza di Los Angeles di lei e della sua famiglia aumentavano, poco dopo aver pubblicamente suggerito che non rimanere a casa durante la pandemia era “sconsiderato”. [102][103] Sempre durante questo periodo, D’Amelio è stata accusata di aver comprato i suoi follower su TikTok a causa delle liste successive di alcuni dei suoi follower che non l’avevano elencata. [104][105]

Attivismo e opere di beneficenza

Dopo l’incontro di D’Amelio nel novembre 2019, lei e la sua famiglia hanno donato i soldi guadagnati dalla vendita dei biglietti a una raccolta fondi per bisogni speciali. [12][106]

Nell’aprile 2020, D’Amelio ha donato $ 50.000 al Norwalk Hospital nella sua città natale di Norwalk, nel Connecticut, per aiutare a garantire forniture critiche per il personale dell’ospedale durante la pandemia di COVID-19. [107]

D’Amelio ha apertamente espresso sostegno al movimento Black Lives Matter; durante le proteste di George Floyd nel 2020, ha pubblicato un video su TikTok denunciando l’omicidio di Floyd. [20][108]

Nel dicembre 2020, D’Amelio ha collaborato con TikTok per donare $ 100.000 all’American Dance Movement, un’organizzazione che aiuta a fornire accesso all’educazione alla danza negli Stati Uniti, come parte del Giving Tuesday. [109]

Vita privata

D’Amelio ha dichiarato di soffrire di un disturbo alimentare. [110][111] Ha anche parlato delle sue esperienze con il body shaming. [112][113] In una campagna anti-bullismo per l’UNICEF, ha detto: “Alcuni dei commenti più offensivi che leggo su di me online riguardano la mia forma del corpo, il mio tipo di corpo, che colpisce vicino a casa perché ho lottato molto con l’immagine corporea, la dismorfia corporea [e] le cattive abitudini alimentari”. [114]

Filmografia

Film

AnnoTitoloRuoloNoteRef.
2020StarDog e TurboCatTinkerRuolo vocale[115]

Televisione (come se stessa)

AnnoTitoloNoteRef.
2020#KidsTogether: Il municipio di NickelodeonSpeciale televisivo[26]
La famiglia Disney SingalongSpeciale televisivo[30]
Graduate Together: l’America onora la classe delle scuole superiori del 2020Speciale televisivo[32]
Here for It con Avani GreggEpisodio: “Sei mai stato un bullo?”[49]
2021Giornata della Terra! Il MusicalSpeciale Web[116]
Faida familiare delle celebritàConcorrente; Episodio: “JoJo Siwa vs. Charli e Dixie D’Amelio e Ross Mathews vs. Loni Love”[117]
2021–presenteLo spettacolo D’AmelioRuolo principale; Docuserie in streaming[56]
Charlie Vs. DixieCo-conduttore; Serie di realtà web[63]
2022Hype HouseApparizione ospite; Episodio: “Amore e social media”[118]
Entra in… I film con Derek e Julianne HoughSpeciale televisivo[119]
I SimpsonRuolo vocale; Episodio: “Meat Is Murder” (stagione 33))[120]
Ballando con le stelleVincitore; Stagione 31[121]

Video musicali

AnnoTitoloArtista(i)Ref.
2020“Baby, sono geloso”Bebe Rexha con Doja Cat[45]
“Pa’ Ti + Lonely”Jennifer Lopez e Maluma[122]
2022“Se me lo chiedi”Si[123]

Discografia

TitoloAnnoPosizioni di picco del grafico
Stati Uniti
Adulti
[124]
Nuova Zelanda
Caldo
[125]
“Se me lo chiedi»[123]20223328

Premi e nomination

OrganizzazioneAnnoCategoriaLavoro nominatoRisultatoRef.
Premi People’s Choice2020La stella sociale del 2020SiNominato[126]
2021La stella sociale del 2021Nominato[127]
2022Il concorrente del concorso del 2022Nominato
La stella sociale del 2022Nominato
Premi Streamy2020Creatore di breakoutVinsi[128][129]
Creatore dell’annoNominato
Campagna Social Good#DistanceDanceNominato
2021Creatore dell’annoSiNominato[130]
2022Creatore dell’annoNominato[131]
Stile di vitaVinsi
Premi Kids’ Choice2021Stella sociale femminile preferitaVinsi[132]
2022Creatrice femminile preferitaVinsi
MTV Movie & TV Awards2021Stella sociale rivoluzionariaNominato[133]
MTV Millennial Awards2021Creatore globaleNominato[134]
PubblicazioneAnnoPrimato mondialeDetentore del recordR. StatoRef.
Guinness dei primati2021La maggior parte dei follower su TikTokCharli D’AmelioRegistrazione[44][135]
Prima persona a raggiungere 50 milioni di follower su TikTokRegistrazione
Prima persona a raggiungere 100 milioni di follower su TikTokRegistrazione

Referenze

  1. ^ Jump up to:un b “A proposito di charli d’amelio”. YouTube.
  2. ^ D’Amelio, Charli; D’Amelio, Dixie. Charli & Dixie D’Amelio rispondono alle domande più ricercate del web. CABLATO. URL consultato il 23 dicembre 2022.
  3. ^ Rosen, Samantha (21 ottobre 2020). “Tutto sull’app finanziaria per adolescenti che la più grande star di TikTok sta promuovendo”. Tempo. (archiviato il 20 novembre 2020). URL consultato il 18 novembre 2020.
  4. ^ Jump up to:un b “La star di TikTok Charli D’Amelio copre le scommesse unendosi a Triller”. South China Morning Post. 22 settembre 2020. (archiviato il 15 novembre 2020). URL consultato il 23 novembre 2020.
  5. ^ “I più grandi account di social media, per piattaforma”. Assi. (archiviato il 29 novembre 2021). URL consultato il 29 novembre 2021.
  6. ^ William, Aleff (12 settembre 2022). “ALÉM DE SUCESSO NO TIKTOK, CHARLI FATURA MILHÕES COM EMPREENDEDORISMO” [OLTRE AL SUCCESSO SU TIKTOK, CHARLI GUADAGNA MILIONI CON L’IMPRENDITORIALITÀ]. R7 [pt] (in portoghese). URL consultato il 25 settembre 2022.
  7. ^ Musson, Valerie (25 novembre 2019). “Norwalk 15-year-old dancer Surges To Stardom On Social Media with Five Million Followers”. Norwalk Daily Voice. (archiviato il 29 novembre 2019). URL consultato il 16 febbraio 2020.
  8. ^ “La star di TikTok Charli D’Amelio non ha idea di come sia diventata così famosa”. Cosmopolita. 14 aprile 2020. (archiviato il 22 febbraio 2020). URL consultato il 21 marzo 2020.
  9. ^ “Heidi D’Amelio”. VidCon. (archiviato il 20 agosto 2020). URL consultato il 20 agosto 2020.
  10. ^ Jump up to:un b Krasselt, Kaitlyn (5 novembre 2017). “Norwalk Election Candidate Profile: Marc D’Amelio”. L’ora. (archiviato il 4 agosto 2020). URL consultato il 20 agosto 2020.
  11. ^ Koch, Robert (13 dicembre 2018). “D’Amelio cita in giudizio la città, Nancy su Norwalk”. L’ora. (archiviato il 26 settembre 2019). URL consultato il 20 agosto 2020.
  12. ^ Jump up to:un b c Rosenblatt, Kalhan (28 settembre 2019). “Incontra Charli D’Amelio, la nuova celebrità adolescente virale di TikTok”. NBC Notizie. (archiviato il 29 novembre 2019). URL consultato il 25 gennaio 2020.
  13. ^ Jump up to:un b c d e Andrews, Travis M. (26 maggio 2020). “Charli D’Amelio è la più grande star di TikTok. Non ha idea del perché”. Il Washington Post. (archiviato il 12 giugno 2020). URL consultato il 3 giugno 2020.
  14. ^ Williams, Kori (30 aprile 2020). “Tutto quello che devi sapere sulla star di TikTok Charli D’Amelio”. Diciassette. (archiviato il 3 settembre 2020). URL consultato il 20 agosto 2020.
  15. ^ Jump up to:un b c d e Monroe, Rachel (dicembre 2020). “98 milioni di follower su TikTok non possono sbagliarsi”. L’Atlantico. (archiviato il 21 novembre 2020). URL consultato il 22 novembre 2020.
  16. ^ Krasselt, Kaitlyn (5 novembre 2017). “Norwalk Election Candidate Profile: Marc D’Amelio”. L’ora. (archiviato il 4 agosto 2020). URL consultato il 4 ottobre 2020.
  17. ^ Zukin, Meg (4 agosto 2020). “Perché le star di TikTok sopravviveranno, qualunque cosa accada”. Varietà. (archiviato il 17 agosto 2020). URL consultato il 21 agosto 2020.
  18. ^ Jump up to:un b c George, Cassidy (5 settembre 2020). “Come Charli d’Amelio è diventato il volto di TikTok”. Il New Yorker. (archiviato il 10 settembre 2020). URL consultato il 18 settembre 2020.
  19. ^ Lorenz, Taylor (13 febbraio 2020). “Il rinnegato originale”. Il New York Times. (archiviato il 22 agosto 2020). URL consultato il 20 agosto 2020.
  20. ^ Jump up to:un b c d Chocano, Carina (20 luglio 2020). “Non così annoiato in casa”. Vanity Fair. (archiviato il 20 luglio 2020). URL consultato il 20 agosto 2020.
  21. ^ Dawson, Brit (3 febbraio 2020). “Cosa devi sapere sulla ‘Hype House’ di TikTok”. Stordito. (archiviato il 10 giugno 2020). URL consultato il 19 agosto 2020.
  22. ^ “Charli D’Amelio & Addison Rae sulle carriere di TikTok”. Cartellone pubblicitario. 22 giugno 2020. (archiviato il 26 giugno 2020). URL consultato il 23 giugno 2020.
  23. ^ Fortson, Danny (19 gennaio 2020). “L’agenzia di Hollywood UTA firma la teen star di TikTok Charli D’Amelio”. Il Sunday Times. (archiviato il 27 aprile 2020). URL consultato il 25 gennaio 2020.
  24. ^ Alexander, Julia (2 febbraio 2020). “TikTok ha il suo momento Super Bowl in più di un modo”. The Verge. (archiviato il 23 marzo 2020). URL consultato il 18 febbraio 2020.
  25. ^ Canzone, Sandra (12 marzo 2020). “Charli D’Amelio ha un messaggio per i suoi cyberbulli”. Carta. (archiviato il 22 aprile 2020). URL consultato il 19 agosto 2020.
  26. ^ Jump up to:un b Haring, Bruce (27 marzo 2020). “Nickelodeon e Disney Channel affrontano le preoccupazioni dei bambini sul coronavirus mantenendo la quarantena”. Scadenza. (archiviato il 27 febbraio 2021). URL consultato il 10 gennaio 2021.
  27. ^ Perla, Diana (7 aprile 2020). “P&G collabora con Charli D’Amelio di TikTok per #DistanceDance”. Adweek. (archiviato il 21 agosto 2020). URL consultato l’8 settembre 2020.
  28. ^ Jump up to:un b Ramos, Dino-Ray (21 ottobre 2020). “Svelate le nomination agli YouTube Streamy Awards con David Dobrik, Emma Chamberlain e James Charles in testa al gruppo”. Scadenza. (archiviato il 1º novembre 2020). URL consultato il 6 dicembre 2020.
  29. ^ Jump up to:un b Ofelia, Alice; Maidment, Faye (25 novembre 2020). “Charli D’Amelio ha affrontato le critiche più dure di Internet e ha vinto”. Stordito. (archiviato il 25 novembre 2020). URL consultato il 27 novembre 2020.
  30. ^ Jump up to:un b Tilchen, Jordyn (17 aprile 2020). “Il musical del liceo Disney Singalong aveva di tutto, da un’introduzione di Zac Efron a un cameo di Charli D’Amelio”. MTV Notizie. (archiviato il 15 settembre 2020). URL consultato il 14 settembre 2020.
  31. ^ Jarvey, Natalie (19 maggio 2020). “TikTokers Charli e Dixie D’Amelio per lanciare podcast (esclusivo)”. The Hollywood Reporter. (archiviato il 22 luglio 2020). URL consultato il 21 maggio 2020.
  32. ^ Jump up to:un b Re, Giovanni Paolo II (14 maggio 2020). “America’s Class of 2020 to ‘Graduate Together’ in special broadcast event”. Lama di Los Angeles. (archiviato l’8 settembre 2020). URL consultato il 14 settembre 2020.
  33. ^ Guglielmi, Jodi (11 maggio 2020). “La star di TikTok Charli D’Amelio lascia ufficialmente la casa dell’hype”. Persone. (archiviato il 13 maggio 2020). URL consultato il 19 agosto 2020.
  34. ^ Kay, Jeremy (16 aprile 2020). “‘Stardog And Turbocat’ animation with Nick Frost, Luke Evans lands US deal”. Screen International. (archiviato il 12 maggio 2020). URL consultato il 19 agosto 2020.
  35. ^ Smith, Erica (20 luglio 2020). “Il volto più famoso di TikTok è ottenere una linea di trucco”. Il taglio. (archiviato il 31 luglio 2020). URL consultato il 19 agosto 2020.
  36. ^ Rearick, Lauren (4 agosto 2020). “Charli e Dixie D’Amelio ora hanno la loro collezione di smalti per unghie”. Nylon. (archiviato il 7 agosto 2020). URL consultato il 19 agosto 2020.
  37. ^ Mercuri, Monica (27 agosto 2020). “La star di TikTok Charli D’Amelio pubblicherà il primo libro”. Forbes. URL consultato il 10 settembre 2022.
  38. ^ Mier, Tomás (25 agosto 2022). “La star di TikTok Charli D’Amelio pubblicherà un libro pieno di positività essenzialmente Charli”. Persone. URL consultato il 10 settembre 2022.
  39. ^ Re, Jamilah (17 febbraio 2021). “Charli D’Amelio di TikTok su fama, scandalo e sopravvivenza a Internet”. Teen Vogue. URL consultato il 10 settembre 2022. Il suo libro, Essentially Charli: The Ultimate Guide to Keeping It Real è diventato un bestseller del New York Times nel 2020 […]
  40. ^ Cortés, Michelle Santiago (3 settembre 2020). “Dunkin’ Named A Drink After Charli D’Amelio”. Raffineria29. (archiviato il 9 settembre 2020). URL consultato il 3 settembre 2020.
  41. ^ Harwood, Erika (8 settembre 2020). “Charli e Dixie D’Amelio hanno disegnato felpe per Hollister”. Nylon. (archiviato il 9 settembre 2020). URL consultato il 9 settembre 2020.
  42. ^ Lee, Wendy (16 settembre 2020). “Mentre si avvicina il divieto di Trump su TikTok, la star dell’app Charli D’Amelio si unisce al rivale Triller”. Los Angeles Times. (archiviato il 19 settembre 2020). URL consultato il 18 settembre 2020.
  43. ^ Carras, Christi (29 settembre 2020). “Balla con Jennifer Lopez e Maluma per una buona causa con la #PaTiChallenge”. Los Angeles Times. (archiviato il 17 novembre 2020). URL consultato il 18 novembre 2020.
  44. ^ Jump up to:un b “Charli D’Amelio rivela il motivo per cui ha un titolo di Guinness World Record”. MTV Regno Unito. 18 settembre 2020. (archiviato il 27 ottobre 2020). URL consultato il 6 dicembre 2020.
  45. ^ Jump up to:un b Halperin, Shirley (9 ottobre 2020). “Bebe Rexha torna con rinforzi: nuova gestione, ‘gelosa’ jam, squadra con Doja Cat e Charli D’Amelio”. Varietà. (archiviato il 12 ottobre 2020). URL consultato il 12 ottobre 2020.
  46. ^ “La star di TikTok Charli D’Amelio è la prima a raggiungere i 100 milioni di follower”. Notizie della BBC. 23 novembre 2020. (archiviato l’11 gennaio 2021). URL consultato il 27 novembre 2020.
  47. ^ Jackson, Vannessa (13 ottobre 2020). “Conosci i tuoi candidati PCA Social Star tra cui Charli D’Amelio, Addison Rae e altri”. E! Online. (archiviato il 1º novembre 2020). URL consultato il 6 dicembre 2020.
  48. ^ Cohen, David (16 novembre 2020). “Messenger da Facebook, gli utenti di Instagram sono qui per questo con Avani Gregg”. Adweek. (archiviato l’11 aprile 2021). URL consultato il 10 gennaio 2021.
  49. ^ Jump up to:un b Gurley, Alex (18 dicembre 2020). “Charli D’Amelio è stata sincera sul ritorno in terapia a causa del bullismo online”. BuzzFeed. (archiviato il 12 gennaio 2021). URL consultato il 10 gennaio 2021.
  50. ^ Del Rosario, Alexandra (12 dicembre 2020). “The 2020 YouTube Streamy Awards Winners List: Charli D’Amelio, Will Smith & Sarah Cooper among Honorees”. Scadenza. (archiviato il 13 dicembre 2020). URL consultato il 13 dicembre 2020.
  51. ^ Zhan, Jennifer (23 aprile 2021). “Charli D’Amelio balla in cerchio intorno a Lil Huddy nel suo nuovo video musicale”. Avvoltoio. (archiviato il 7 maggio 2021). URL consultato l’8 maggio 2021.
  52. ^ Robert, Yola (17 maggio 2021). “Charli e Dixie D’Amelio lanciano Social Tourist: un marchio di abbigliamento di tendenza in collaborazione con Hollister”. Forbes. (archiviato il 18 maggio 2021). URL consultato il 22 agosto 2021.
  53. ^ Flanagan, Hanna (6 maggio 2021). “Charli e Dixie D’Amelio lanciano la propria linea di abbigliamento per Hollister Co”. Persone. (archiviato l’8 maggio 2021). URL consultato l’8 maggio 2021.
  54. ^ Chubb, Hannah (19 aprile 2021). “Charli & Dixie D’Amelio hanno progettato su misura un materasso (e vogliono darti un restyling della stanza con esso)”. Persone. (archiviato il 10 maggio 2021). URL consultato l’8 maggio 2021.
  55. ^ Haylock, Zoe (12 agosto 2021). “The D’Amelio Show Trailer: TikTok Stars, they’re nothing like us”. Avvoltoio. (archiviato il 15 agosto 2021). URL consultato il 15 agosto 2021.
  56. ^ Jump up to:un b Low, Elaine (18 dicembre 2020). “La star di TikTok Charli D’Amelio e la famiglia reciteranno nella docuserie Hulu ‘The D’Amelio Show'”. Varietà. (archiviato il 22 dicembre 2020). URL consultato il 23 dicembre 2020.
  57. ^ Mauch, Ally (15 novembre 2021). “Dixie e Charli D’Amelio’s Reality Series The D’Amelio Show rinnovato per la stagione 2 su Hulu”. Persone. (archiviato il 15 novembre 2021). URL consultato il 21 agosto 2022.
  58. ^ Shafer, Ellise (28 settembre 2022). “Charli e Dixie D’Amelio nella stagione 2 della loro serie di realtà Hulu, passando da TikTok a Hollywood e alla potenziale carriera musicale di Charli”. Varietà. URL consultato il 12 gennaio 2023.
  59. ^ Rice, Lynette (6 dicembre 2022). “‘The D’Amelio Show’ rinnovato per la terza stagione da Hulu”. Scadenza Hollywood. URL consultato il 12 gennaio 2023.
  60. ^ Spangler, Todd (5 maggio 2021). “Snapchat ordina spettacoli con Megan Thee Stallion, Charli e Dixie D’Amelio”. Varietà. (archiviato l’8 maggio 2021). URL consultato l’8 maggio 2021.
  61. ^ Dixie D’Amelio si confronta con la sorella Charli per raccogliere fondi per le menti attive nella nuova serie originale Snap “Charli vs. Dixie”. Menti attive. 10 novembre 2021. (archiviato il 10 novembre 2021). URL consultato il 21 agosto 2022.
  62. ^ Kickham, Dylan (9 novembre 2021). “Le sorelle D’Amelio sono in guerra in questo trailer per il loro nuovo show Snapchat”. Elite Daily. (archiviato il 9 novembre 2021). URL consultato il 21 agosto 2022.
  63. ^ Jump up to:un b Cartter, Eileen (11 novembre 2021). “Dixie e Charli D’Amelio vanno in piena faida familiare per beneficenza”. Carta. (archiviato l’11 novembre 2021). URL consultato il 21 agosto 2022.
  64. ^ Spangler, Todd (3 maggio 2022). “Snap ordina la serie di Simone Biles, rinnova le sorelle D’Amelio ‘Charli vs. Dixie’ per la stagione 2”. Varietà. (archiviato il 3 maggio 2022). URL consultato il 21 agosto 2022.
  65. ^ “Charli e Dixie D’Amelio si affrontano nel trailer della stagione 2 di Charli vs. Dixie”. E! Online. 2 novembre 2022. URL consultato il 12 gennaio 2023.
  66. ^ Grobar, Matt (26 aprile 2022). La star di TikTok Charli D’Amelio dirigerà il thriller soprannaturale ‘Home School’ di Proxima Media di Ryan Kavanaugh; F. Javier Gutiérrez Regia”. Scadenza. (archiviato il 26 aprile 2022). URL consultato il 17 agosto 2022.
  67. ^ Rice, Lynette (25 agosto 2022). “Ballando con le stelle”: la star di TikTok Charli D’Amelio e mamma Heidi si uniscono alla stagione 31″. Scadenza. (archiviato il 25 agosto 2022). URL consultato il 26 agosto 2022.
  68. ^ Nolfi, Joey (7 settembre 2022). Charli D’Amelio e sua madre si uniscono alla stagione 31 di Ballando con le stelle. Entertainment Weekly. (archiviato il 7 settembre 2022). URL consultato l’8 settembre 2022.
  69. ^ Phillips, Zoe (7 settembre 2022). Charli e Heidi D’Amelio si uniscono alla stagione 31 di Ballando con le stelle. ET Canada. URL consultato il 10 settembre 2022.
  70. ^ Ramirez, Christina Dugan (8 settembre 2022). “Ballando con le stelle: Teresa Giudice, Wayne Brady, Selma Blair e altre celebrità si uniscono alla stagione 31”. Persone. URL consultato l’8 settembre 2022.
  71. ^ “‘Ballando con le stelle’ stagione 31: Charli D’Amelio, Mark Ballas sono campioni di Mirrorball”. ABCNews. URL consultato il 21 novembre 2022.
  72. ^ Bhasin, Kim (6 settembre 2022). “TikTok vede protagonisti Charli, Dixie D’Amelio per avviare la propria House of Brands”. Bloomberg. URL consultato il 12 gennaio 2023.
  73. ^ Vallesse, Zach (6 settembre 2022). “I D’Amelio, ‘la prima famiglia di TikTok’, lanciano una nuova impresa di creator economy”. CNBC. URL consultato il 9 settembre 2022.
  74. ^ Mier, Tomás (26 ottobre 2022). Charli D’Amelio si avvicina alla musica con il singolo di debutto ‘If You Ask Me To’. Rolling Stone. URL consultato il 27 ottobre 2022.
  75. ^ Porter, Sierra (26 ottobre 2022). “La star dei social media Charli D’Amelio debutta con il nuovo video musicale per il singolo ‘If You Ask Me To’: ‘Mettere fuori questa canzone è importante per me'”. Cartellone pubblicitario. URL consultato il 12 gennaio 2023.
  76. ^ Palinkas, Lorianne (10 gennaio 2023). “Mark Ballas si unisce a Charli & Heidi D’Amelio nel DWTS Live Tour”. ScreenRant. URL consultato l’11 gennaio 2023.
  77. ^ Denise Petski (31 gennaio 2023). “Nate Burleson & Charli D’Amelio ospiteranno i Kids’ Choice Awards di Nickelodeon; Cose più strane Guida le nomination del 2023 – Elenco completo”. Scadenza Hollywood. URL consultato il 31 gennaio 2023.
  78. ^ Jump up to:un b Kirkpatrick, Emily (20 novembre 2020). “Come la star di TikTok Charli D’Amelio ha perso 1 milione di follower durante una cena a base di paella”. Vanity Fair. (archiviato il 20 novembre 2020). URL consultato il 21 novembre 2020.
  79. ^ Jarvey, Natalie (6 maggio 2020). “TikTok boom! Come l’esplosione dell’app dei social media sta andando a Hollywood”. The Hollywood Reporter. (archiviato il 6 giugno 2020). URL consultato l’11 maggio 2020.
  80. ^ Lorenz, Taylor (3 gennaio 2020). “Hype House e la corsa all’oro di Los Angeles TikTok Mansion”. Il New York Times. (archiviato il 3 gennaio 2020). URL consultato il 25 gennaio 2020.
  81. ^ Jump up to:un b Taylor, Trey (30 gennaio 2020). “Charli e Dixie D’Amelio sono i CEO di TikTok”. Il viso. (archiviato il 23 agosto 2020). URL consultato il 21 agosto 2020.
  82. ^ Sung, Morgan (21 giugno 2020). “La netta divisione tra ‘Straight TikTok’ e ‘Alt TikTok'”. Mashable. (archiviato il 18 agosto 2020). URL consultato il 20 agosto 2020.
  83. ^ Brown, Abram (1 dicembre 2020). “Da Charli D’Amelio e Addison Rae a Mr. Beast e Marques Brownlee, incontra Forbes’ 30 under 30 nei social media”. Forbes. (archiviato il 13 settembre 2021). URL consultato il 4 dicembre 2020.
  84. ^ Justich, Kerry (3 settembre 2020). “La star di TikTok Charli D’Amelio è la più giovane a fare la lista dei 40 Under 40 di Fortune a 16 anni”. Yahoo!. (archiviato il 6 settembre 2020). URL consultato l’8 settembre 2020.
  85. ^ Zhang, Tianwei (17 novembre 2020). “Harry Styles, Beyoncé e Kim Namjoon Top Lyst Power Dressers List”. WWD. (archiviato il 18 novembre 2020). URL consultato il 18 novembre 2020.
  86. ^ Huber, Eliza (18 novembre 2020). “Lizzo, Harry Styles e AOC sono le celebrità più alla moda del 2020”. Raffineria29. (archiviato il 18 novembre 2020). URL consultato il 18 novembre 2020.
  87. ^ Arnett, George (15 aprile 2020). “L’analisi dei dati mostra Jacquemus come il miglior marchio di successo della moda”. Vogue Business. (archiviato il 16 novembre 2020). URL consultato il 18 novembre 2020.
  88. ^ Re, Jamilah (17 febbraio 2021). “Incontra la Young Hollywood Class di Teen Vogue del 2021”. Teen Vogue. (archiviato il 21 febbraio 2021). URL consultato il 7 marzo 2021.
  89. ^ Yasharoff, Hannah (17 febbraio 2021). “‘Fan for life’: Lin-Manuel Miranda onora Amanda Gorman, tra i membri 2021 della lista Time100 Next”. USA Oggi. (archiviato il 27 febbraio 2021). URL consultato il 7 marzo 2021.
  90. ^ Lindsay, Kathryn (30 marzo 2020). “Com’è essere su TikTok quando assomigli esattamente a Charli D’Amelio”. Raffineria29. (archiviato il 27 settembre 2020). URL consultato il 18 novembre 2020.
  91. ^ Canzone, Sandra (28 aprile 2020). “Sosia di Charli D’Amelio accusata di aver creato un account falso per lei”. Carta. (archiviato il 20 marzo 2022). URL consultato il 18 novembre 2020.
  92. ^ Walsh, Savannah (21 luglio 2020). “I doppelgängers delle celebrità prosperano su TikTok”. Elle. (archiviato il 27 settembre 2020). URL consultato il 18 novembre 2020.
  93. ^ Heller, Corinne (19 novembre 2020). “Charli D’Amelio di TikTok e la sorella Dixie hanno denunciato comportamenti controversi in un video di YouTube”. E! Online. (archiviato il 19 novembre 2020). URL consultato il 19 novembre 2020.
  94. ^ Breen, Kerry (18 novembre 2020). “Gli influencer di TikTok criticati per essere stati scortesi con il loro chef personale in video”. Oggi. (archiviato il 19 novembre 2020). URL consultato il 19 novembre 2020.
  95. ^ Carras, Christi (19 novembre 2020). “YouTube, lumache e James Charles? Perché TikTok è arrabbiato con Charli e Dixie D’Amelio”. Los Angeles Times. (archiviato il 19 novembre 2020). URL consultato il 19 novembre 2020.
  96. ^ Haylock, Zoe (19 novembre 2020). “Charli D’Amelio ha perso oltre 500.000 follower dopo un video”. Il taglio. (archiviato il 19 novembre 2020). URL consultato il 19 novembre 2020.
  97. ^ Henry, Ben (19 novembre 2020). “Charli D’Amelio sembra aver perso più di 500.000 follower dopo che un disastroso video di YouTube ha scatenato il contraccolpo”. Notizie di BuzzFeed. (archiviato il 19 novembre 2020). URL consultato il 19 novembre 2020.
  98. ^ Jump up to:un b Jennings, Rebecca (24 novembre 2020). “Questa settimana su TikTok: perché tutti sono così arrabbiati con Charli D’Amelio?”. Vox. (archiviato il 27 novembre 2020). URL consultato il 27 novembre 2020.
  99. ^ Guglielmi, Jodi (19 novembre 2020). “Charli D’Amelio di TikTok affronta in lacrime il contraccolpo al video della cena di famiglia con lo chef personale”. Persone. (archiviato il 19 novembre 2020). URL consultato il 19 novembre 2020.
  100. ^ Contreras, Cydney (19 novembre 2020). “James Charles difende la star di TikTok Charli D’Amelio mentre scoppia in lacrime per le minacce di morte”. E! Online. (archiviato il 19 novembre 2020). URL consultato il 19 novembre 2020.
  101. ^ Wijdan, Momina (24 novembre 2020). “Queste ricevute suggeriscono che Charli D’Amelio potrebbe comprare follower”. (archiviato il 29 luglio 2021). URL consultato il 29 luglio 2021.
  102. ^ Haylock, Zoe (4 gennaio 2021). “Charli D’Amelio ha cercato in tutti i modi di nascondere le sue vacanze pandemiche”. Avvoltoio. (archiviato il 4 gennaio 2021). URL consultato il 4 gennaio 2021.
  103. ^ Strapagiel, Lauren (29 dicembre 2020). “Un gruppo di stelle di TikTok sembra essere in vacanza alle Bahamas e i fan sono delusi”. Notizie di BuzzFeed. (archiviato il 4 gennaio 2021). URL consultato il 4 gennaio 2021.
  104. ^ Rolli, Bryan (24 novembre 2020). “Charli D’Amelio accusato di aver comprato follower per raggiungere i 100 milioni su TikTok”. Il punto quotidiano. (archiviato il 9 luglio 2021). URL consultato il 9 luglio 2021.
  105. ^ “Charli D’Amelio risponde alle accuse di comprare follower su TikTok”. MTV Regno Unito. 9 dicembre 2020. (archiviato il 9 dicembre 2020). URL consultato il 1º settembre 2021.
  106. ^ D’Amelio, Charli (23 novembre 2019). cosa è successo al mio meet & greet (Video). (archiviato il 19 agosto 2020). URL consultato il 20 agosto 2020 – via YouTube.
  107. ^ “La star di Norwalk TikTok Charli D’Amelio dona $ 50.000 al Norwalk Hospital”. connecticut.news12.com. (archiviato il 14 giugno 2020). URL consultato il 14 maggio 2020.
  108. ^ Twersky, Carolyn (3 giugno 2020). “Come Charli D’Amelio, Bryce Hall e altre star di TikTok hanno risposto al movimento Black Lives Matter”. Diciassette. (archiviato il 7 agosto 2020). URL consultato il 20 agosto 2020.
  109. ^ Mauch, Ally (1 dicembre 2020). “Charli D’Amelio ospiterà la raccolta fondi del martedì di donazione su TikTok, donando $ 100K a Dance Charity”. Persone. (archiviato il 4 dicembre 2020). URL consultato il 4 dicembre 2020.
  110. ^ Chung, Gabrielle (10 settembre 2020). “La star di TikTok Charli D’Amelio rivela le sue lotte con i disturbi alimentari: ‘Alcuni giorni sono peggiori di altri'”. Persone. (archiviato il 17 settembre 2020). URL consultato il 18 settembre 2020.
  111. ^ Ritschel, Chelsea (11 settembre 2020). “Charli D’Amelio si apre sul disturbo alimentare: ‘È così scomodo ammetterlo'”. L’Indipendente. (archiviato il 14 settembre 2020). URL consultato il 18 settembre 2020.
  112. ^ Lindsay, Kathryn (8 settembre 2020). “PSA: Smettetela di parlare del corpo di Charli D’Amelio”. Raffineria29. (archiviato il 31 maggio 2020). URL consultato il 9 settembre 2020.
  113. ^ Longo, Giuseppe (20 novembre 2019). “Charli D’Amelio è il nuovo volto della commedia cringe”. Rivista Mel. (archiviato il 6 agosto 2020). URL consultato il 20 agosto 2020.
  114. ^ Pruthi, Priyanka (Direttore) (10 febbraio 2020). TikTok vede protagoniste Charli e Dixie D’Amelio di essere vittime di bullismo online (Video). UNICEF. (archiviato il 3 agosto 2020). URL consultato il 20 agosto 2020 – via YouTube.
  115. ^ Twersky, Carolyn (30 aprile 2020). “Charli D’Amelio è protagonista del suo primo film intitolato “StarDog and TurboCat” e sarà esilarante”. Diciassette. (archiviato il 29 ottobre 2020). URL consultato il 17 marzo 2021.
  116. ^ Hoffman, Lauren (20 aprile 2021). “”Giornata della Terra! The Musical” con Justin Bieber, Steve Aoki, Charli D’Amelio e altri il 22 aprile”. WMGQ. (archiviato il 20 aprile 2021). URL consultato il 21 agosto 2022.
  117. ^ Longmire, Becca (28 giugno 2021). “JoJo Siwa combatte con Charli e Dixie D’Amelio in ‘Celebrity Family Feud'”. ET Canada. (archiviato il 12 luglio 2021). URL consultato il 12 luglio 2021.
  118. ^ “What TikTok’s ‘Hype House’ is like post Charli D’Amelio”. Il Michigan Daily. 18 gennaio 2022. URL consultato il 12 maggio 2022.
  119. ^ Thompson, Avery (18 marzo 2022). “Derek Hough è entrato in ‘modalità coach’ con Charli D’Amelio per il loro iconico numero ‘Dirty Dancing'”. La vita di Hollywood. (archiviato il 18 marzo 2022). URL consultato il 21 agosto 2022.
  120. ^ Parker, Ryan (12 maggio 2022). “‘I Simpson’ affrontano ‘Succession’ con l’aiuto del cugino Greg (esclusivo)”. The Hollywood Reporter. URL consultato il 12 maggio 2022.
  121. ^ Blackwelder, Carson (7 settembre 2022). “Charli D’Amelio, mamma Heidi per competere nella stagione 31 di ‘Ballando con le stelle’. Buongiorno America. URL consultato il 10 settembre 2022 – via ABC News.
  122. ^ Cobo, Leila (15 ottobre 2020). “Jennifer Lopez e Maluma sul riscaldamento di Hollywood e l’apertura delle porte agli artisti latini”. Cartellone pubblicitario. (archiviato il 20 gennaio 2021). URL consultato il 17 marzo 2021.
  123. ^ Jump up to:un b “If You Ask Me To – Single di Charli D’Amelio”. Apple Music. 26 ottobre 2022. (archiviato il 26 ottobre 2022). URL consultato il 26 ottobre 2022.
  124. ^ “Adult Pop Airplay: settimana del 21 gennaio 2023”. Cartellone pubblicitario. URL consultato il 18 gennaio 2023.
  125. ^ “NZ Hot Singles Chart”. Musica registrata NZ. 7 novembre 2022. URL consultato il 5 novembre 2022.
  126. ^ “Conosci i tuoi candidati PCA Social Star tra cui Charli D’Amelio, Addison Rae e altri”. E! Online. 13 ottobre 2020. (archiviato il 21 gennaio 2022). URL consultato il 4 ottobre 2021.
  127. ^ “2021 People’s Choice Awards: elenco completo dei candidati”. E! Online. 7 dicembre 2021. URL consultato il 25 maggio 2022.
  128. ^ Ramos, Dino-Ray (21 ottobre 2020). “Svelate le nomination agli YouTube Streamy Awards con David Dobrik, Emma Chamberlain e James Charles in testa al gruppo”. Scadenza. (archiviato il 1º novembre 2020). URL consultato il 4 ottobre 2021.
  129. ^ Del Rosario, Alexandra (13 dicembre 2020). “The 2020 YouTube Streamy Awards Winners List: Charli D’Amelio, Will Smith & Sarah Cooper among Honorees”. Scadenza. (archiviato il 13 dicembre 2020). URL consultato il 4 ottobre 2021.
  130. ^ “11th Annual Streamy Nominees”. Gli Streamy Awards. URL consultato il 25 maggio 2022.
  131. ^ “12° VINCITORE ANNUALE”. Premi Streamy. URL consultato il 10 dicembre 2022.
  132. ^ Liz Calvario (13 marzo 2021). “2021 Kids’ Choice Awards: The Complete Winners List”. Intrattenimento stasera. (archiviato il 14 marzo 2021). URL consultato il 13 marzo 2021.
  133. ^ Del Rosario, Alexandra (19 aprile 2021). “MTV Movie & TV Awards nominations: ‘Emily in Paris’, ‘WandaVision’ & ‘RuPaul’s Drag Race'”. Scadenza. (archiviato il 19 aprile 2021). URL consultato il 23 aprile 2021.
  134. ^ “Estos son los nominados a los MTV MIAW 2021”. Cartellone Argentina. 7 giugno 2021. (archiviato l’8 giugno 2021). URL consultato il 7 giugno 2021.
  135. ^ Punt, Dominic (30 dicembre 2020). “Da TikTok a Twitter: i record dei social media del 2020”. Guinness dei primati. (archiviato il 15 gennaio 2021). URL consultato il 10 gennaio 2021.

Collegamenti esterni

Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Charli D’Amelio

  • Sito ufficiale 
  • Scheda di Charli D’Amelio su IMDb