Come andare in diretta su TikTok

Essere in grado di accedere alla funzione live su TikTok è un ottimo modo per connettersi con i tuoi follower, ma ci sono alcuni requisiti che devono essere soddisfatti prima che un utente sia autorizzato a trasmettere in live streaming.

Se sei stato su TikTok per un lungo periodo di tempo, potresti aver fatto scorrere il passato e persino aver guardato uno o due live streaming quando compaiono sulla tua pagina For You.

Sebbene possa essere un’opportunità per i creatori estremamente popolari di connettersi con migliaia di follower contemporaneamente, non è solo per i grandi influencer. Una buona parte della base utenti di TikTok ha la possibilità di accedere alla funzione di live streaming, sebbene non sia disponibile immediatamente dopo il download dell’app.

Ci sono alcuni requisiti che devono essere soddisfatti affinché l’utente medio sia in grado di trasmettere in live streaming, in relazione alla tua età e al numero di follower.

Wikimedia Commons, Solen FeyissaTikTok è un hotspot per tendenze virali e video affascinanti.

Requisiti per l’accesso al live streaming:

Per poter trasmettere in live streaming, il tuo account TikTok deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • Avere più di 1000 follower
  • Avere almeno 16 anni.

Se hai soddisfatto questi standard, dovrebbe essere disponibile l’accesso per poter trasmettere in live streaming e se hai soddisfatto i requisiti solo di recente, l’opzione dovrebbe apparire a breve.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Come si va in diretta su TikTok?

Una volta soddisfatti i requisiti per poter andare in diretta, il processo di streaming effettivo è piuttosto semplice.

  1. Avvia TikTok e premere il pulsante più in basso al centro del tuo schermo.
  2. Sotto il pulsante rosso di registrazione, seleziona l’opzione denominata “live”.
  3. Inserisci un titolo per il tuo video in diretta.
  4. Rubinetto ‘andare in diretta’ per avviare il flusso.

Una volta che sei andato in diretta, gli spettatori potranno parlare con te tramite chat dal vivo, rendendo la comunicazione molto più immediata. Ti dà anche l’opportunità di approfondire contenuti più lunghi, come ad esempio i tempi delle storie, che il solito limite di video di un minuto di TikTok non ti offre.

Anche se non tutti possono andare in diretta subito, la soglia per poterlo fare è ancora relativamente bassa e può essere un ottimo modo per comunicare con i tuoi follower.

Se vuoi saperne di più su come utilizzare TikTok, puoi consultare le nostre altre guide qui:

Come duettare su TikTok | Come ricamare su TikTok | Come aggiungere i video ai preferiti su TikTok | Come trovare i contatti su TikTok | Come utilizzare le storie di TikTok | Il momento migliore per pubblicare su TikTok per più visualizzazioni e Mi piace

P