Kawter Abed
❘ Pubblicato: 2023-02-08T16:17:49
❘ Aggiornato: 2023-02-08T16:17:56
La pericolosa tendenza delle immersioni mortali sta prendendo il sopravvento su TikTok, lasciando preoccupati molti utenti di TikTok. Ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.
Se hai fatto scorrere il tuo FYP di recente, potresti aver notato video di persone che si tuffano in acque profonde da grandi altezze e fanno volutamente il salto di pancia.
Anche se sembra essere un’altra pericolosa sfida di TikTok, in realtà è uno sport estremo noto come death diving o “dødsing”.
Cos’è l’immersione mortale su TikTok?
Il death diving è stato reso popolare sulla piattaforma da TikToker Asbjørg Nesje, che ha condiviso diversi video di se stessa mentre prende parte a questo sport.
In una clip virale con oltre 43,6 milioni di visualizzazioni, è stata vista saltare da una piattaforma di legno che si trovava a 81 piedi di altezza da uno specchio d’acqua, prima di atterrare a pancia in giù.
Nei commenti, molti utenti di TikTok erano preoccupati per la subacquea e volevano sapere se stava bene.
“È sopravvissuta?” uno interrogato. “Omg… spero che stia bene”, ha detto un altro.
Nesje ha pubblicato un altro video della stessa immersione, ma da un’angolazione diversa per mostrare agli spettatori che non era caduta a pancia in giù in acqua, ma era atterrata strategicamente. “Non mi sono mai sentita più viva”, ha sottotitolato la clip.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Il sub in genere inserisce avvisi di sicurezza sui suoi video. I suoi avvertimenti includono il disclaimer: “Le azioni in questo video sono eseguite da professionisti o sotto la supervisione di professionisti. Non provare.“
Secondo il New York Post, il death diving è anche noto come dødsing e ha avuto origine come sport in Norvegia negli anni ’70.
Quanto è pericoloso lo sport?
Sebbene la maggior parte delle persone che partecipano a questo sport siano atleti estremi, i TikToker temono che possa portare a un’altra pericolosa tendenza di TikTok.
Molti considerano l’impatto di uno schiaffo violento sulla superficie superiore dell’acqua simile a un trauma da corpo contundente.
Tuttavia, i professionisti si assicurano sempre che atterrino in modo “controllato” e hanno delineato tre opzioni per questo: il gambero (prima mani e piedi), lo schiacciatore (prima gomiti e ginocchia) e il no-hander (prima testa e prima le ginocchia).
Tuttavia, è meglio lasciare la morte in immersione ai professionisti, poiché il duro colpo di pancia può causare contusioni, lividi, traumi addominali chiusi o peggio.