Gli esperti mettono in guardia contro il metodo virale di rimozione dei punti neri TikTok utilizzando uova crude

Smalto Virginia

❘ Pubblicato: 2023-01-05T23:19:21

❘ Aggiornato: 2023-01-05T23:19:43

L'ultima mania per la cura della pelle di TikTok prevede l'uso di albumi, ma gli esperti mettono in guardia dall'usare il tuorlo per rimuovere i punti neri, poiché potrebbe portare a risultati negativi.

TikTok è noto per aver generato di volta in volta la tendenza virale occasionale. Dai balli alle ricette e altro ancora, la piattaforma di condivisione video ha dato il via a così tante mode iconiche nel corso degli anni che è onestamente difficile tenere il conto.

L'ultima mania emersa da TikTok riguarda la cura della pelle, che vanta un enorme seguito sull'app mentre gli utenti di tutto il mondo danno i propri consigli e trucchi per ottenere una pelle chiara e senza pori.

Tuttavia, questo recente "hack" promette di eliminare i punti neri con un ingrediente insolito: le uova crude.

Un video virale dell'utente Armen Adamjan mostra agli spettatori come creare la propria "striscia dei pori dei punti neri" utilizzando gli albumi. Nella clip, Adamjan si passa gli albumi sul naso e ci mette sopra della carta velina.

Passa attraverso alcuni strati di questo, permettendo loro di indurirsi prima di staccarli, proprio come faresti con una striscia di pori Biore.

Sfortunatamente, questo metodo potrebbe essere meglio riposto nel cartone da cui proviene. Gli esperti di salute mettono in guardia contro l'uso di uova crude sui loro volti, in quanto potrebbe dare alle persone la salmonella, un'infezione batterica dell'intestino che può portare a spiacevoli mal di stomaco, diarrea e vomito.

L'esperto di cura della pelle mette in guardia contro l'"hack" virale della striscia di pori fai-da-te di TikTok

"L'albume contiene l'enzima lisozima, che potrebbe abbattere i batteri sulla pelle", ha detto Rachael Robertson, fondatrice di Bedew Skin, in una dichiarazione al Mirror.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

“Tuttavia, gli albumi dell'uovo sono fatti principalmente di acqua, quindi i benefici sono molto limitati rispetto a un prodotto progettato per questo scopo. A causa del contenuto proteico, potrebbe rendere la tua pelle un po' più tesa, ma questo sarebbe solo temporaneo.

“La tecnica stessa potrebbe funzionare per lo sporco e l'olio a livello superficiale nei filamenti sebacei, che le persone spesso confondono con i punti neri. Per i veri punti neri, semplicemente non lo taglierà. Hanno bisogno di una corretta estrazione.

"Per non parlare del fatto che, mentre il rischio di salmonella è basso, non è impossibile", ha aggiunto.

Questa non è la prima tendenza di TikTok a essere presa di mira dai professionisti; recentemente, la "dieta del leone" virale è stata messa in discussione dopo che gli esperti hanno contestato le potenziali carenze nutrizionali della famosa "dieta di eliminazione".

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Gli esperti mettono in guardia contro il metodo virale di rimozione dei punti neri TikTok utilizzando uova crude è possibile visitare la categoria TikTok. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Pamela

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni