Google smentisce ufficialmente l'affermazione virale di TikTok del "primo premio per la ricerca".

Eleni Tommaso

❘ Pubblicato: 2023-01-26T02:30:55

❘ Aggiornato: 2023-01-26T02:30:55

Dopo molte discussioni online sul recente TikTok virale che rivela un "primo premio di ricerca" su Google, l'organizzazione ha commentato ufficialmente la situazione, chiudendo l'idea che un tale trofeo esista.

Il TikTok iniziale in questione è stato pubblicato per la prima volta il 19 gennaio 2023. Nel video, l'utente di TikTok Legbootlegit può essere visto scorrere su Google. Il video ha quindi mostrato l'utente che digitava su Google "come fermare l'iperattività e l'eccessiva merda nei piccioni con caffeina".

Dopo averlo fatto, viene visualizzato un avviso sullo schermo, che li informa che sono il primo utente di Google a cercare quel termine esatto. La parte superiore dei risultati della ricerca che mostra il messaggio "congratulazioni! Sei stato il primo a cercare questa frase.

Al momento in cui scrivo, il video virale ha raggiunto oltre 2,6 milioni di visualizzazioni e ha quasi 2000 commenti allegati. Molti dei quali includono gli utenti di TikTok che discutono sulla legittimità del video e sul premio in primo piano.

Da allora il video ha scatenato un grande dibattito online sull'assegnazione o meno di un vero premio alle persone che cercano una frase unica su Google. Con molti altri online che registrano i loro tentativi di sbloccare il primo risultato di ricerca inserendo molte cose casuali e non comuni nel motore di ricerca.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Ora, una settimana dopo che il video è stato pubblicato per la prima volta, Google ha parlato delle affermazioni sull'esistenza di questo premio. ​​Colette Garcia, responsabile delle comunicazioni per la ricerca di Google, ha dichiarato a Newsweek che “questo premio non esiste attualmente. Infatti, il 15 percento delle ricerche che vediamo ogni giorno sono nuove".

Mi dispiace per tutti coloro che pensavano che la notifica fosse reale. Tuttavia, la formulazione di Garcia del premio come qualcosa che "attualmente non esiste" lascia la porta aperta perché diventi una caratteristica in futuro. Il tempo dirà se un sistema teorizzato da TikTok diventerà mai un punto fermo del motore di ricerca di Google.

Per tutte le ultime notizie e aggiornamenti sull'intrattenimento, assicurati di controllare la copertura completa di Dexerto qui.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Google smentisce ufficialmente l'affermazione virale di TikTok del "primo premio per la ricerca". è possibile visitare la categoria TikTok. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Pamela

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni