Le autorità rivelano la causa della morte della star di TikTok Cooper Noriega

Smalto Virginia

❘ Pubblicato: 2022-12-19T22:17:15

❘ Aggiornato: 2022-12-19T22:17:27

La causa della morte della defunta star di TikTok Cooper Noriega è stata rivelata, sei mesi dopo la tragica scomparsa della star diciannovenne nel giugno 2022.

La notizia della morte di Noriega ha scioccato Internet all’inizio di quest’anno, con gli amici e i colleghi creatori della star che hanno pubblicato tributi al defunto influencer sulla scia della sua tragica morte durante l’estate.

Sebbene all’epoca non fosse stata rilasciata pubblicamente alcuna causa di morte, un rapporto medico ufficiale della contea di Los Angeles affermava che il TikToker era stato trovato morto in un parcheggio.

Le autorità stabiliscono la morte di Cooper Noriega a causa di un’overdose accidentale di droga

Mesi dopo, le autorità hanno rivelato ufficialmente la causa della morte di Noriega, che affermano sia avvenuta a seguito di un’overdose accidentale di droga.

Secondo una versione aggiornata del rapporto medico pubblico, il TikToker è deceduto a causa di “effetti combinati di alprazolam, fentanil e lorazepam” oltre al “recente uso di clonazepam”.

Svelata la causa della morte di Cooper NoriegaInstagram: cooper.noriega

L’uso di droghe di Noriega non era un segreto per la sua comunità. Giorni prima che le notizie sulla sua morte arrivassero alle notizie, l’influencer ha creato un canale Discord per la salute mentale, che ha annunciato su Instagram.

Nel post, ha condiviso una dichiarazione che aveva fatto nel canale, dove ha rivelato di aver “lottato con la dipendenza” da quando aveva “nove anni”.

“Potresti pensare che sia pazzesco, ma questa è la vita che mi è stata data”, ha scritto Noriega nel suo post. “Vorrei usare l’influenza che mi è stata data per creare uno spazio costruito sulla diffusione della consapevolezza e sulla normalizzazione dei discorsi sulla malattia mentale”.

Cooper Noriega annuncia discordia per la salute mentaleCooper Noriega annuncia discordia per la salute mentaleInstagram: cooper.noriega

Noriega ha anche espresso il desiderio di creare una struttura di riabilitazione “dove le persone non siano traumatizzate alla fine del loro recupero e dove i membri dello staff siano persone di fiducia”.

Dalla morte di Cooper, diverse star di TikTok si sono espresse a sostegno della famiglia dell’influencer, con nomi come Griffin Johnson, Bryce Hall, Addison Rae, Nessa Barrett e altri diffondendo amore e consapevolezza nella memoria di Noriega.