Secondo quanto riferito, TikTok ha un pulsante segreto per rendere immediatamente virale qualsiasi video

❘ Pubblicato: 2023-01-24T10:05:33

❘ Aggiornato: 2023-01-24T10:05:42

Secondo quanto riferito, TikTok ha un pulsante "segreto" che i dipendenti possono utilizzare per "riscaldare" i video e renderli virali, e apparentemente ha provocato alcuni enormi successi.

Mentre TikTok si è allontanato dai suoi primi giorni di video di canzoni e routine di danza con sincronizzazione labiale, è diventato la casa di una vasta gamma di contenuti. Praticamente ogni interesse e nicchia è rappresentato a questo punto.

Naturalmente, è diventata la piattaforma di riferimento per i video virali, proprio come YouTube nei suoi primi giorni. Abbiamo visto di tutto, dal dramma della rottura, ai litigi e ai quiz insoliti decollare su TikTok prima di diffondersi su altre piattaforme.

Tuttavia, se ti sei chiesto perché alcuni video sembrano decollare più di altri, sembra che TikTok – beh, ByteDance, i proprietari – abbia la capacità di “riscaldare” i video e spingerli a più utenti.

Apparentemente TikTok ha un pulsante di "riscaldamento" per rendere i video virali

Questo secondo un rapporto di Forbes, che afferma di aver parlato con sei dipendenti attuali ed ex di TikTok e di aver anche mostrato i documenti interni dell'outlet.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Secondo il rapporto di Forbes, i dipendenti di TikTok sono in grado di "selezionare segretamente video specifici" in un processo che chiamano "riscaldamento" che li spinge più pesantemente verso gli utenti rispetto ad altri post. Questi video possono rappresentare quasi il 2% delle cifre totali di visualizzazione della piattaforma per la giornata, che etichettano come "impatto significativo".

Apparentemente questo è stato utilizzato per invogliare influencer e marchi a utilizzare la piattaforma, gonfiando il numero delle loro visualizzazioni per creare partnership tra loro e TikTok.

Unsplash: Solen Feyissa Di proprietà di ByteDance, TikTok è diventato un hub per contenuti video virali.

TikTok ha detto a Forbes che il riscaldamento viene utilizzato per "diversificare l'esperienza dei contenuti" e che solo "pochi" dipendenti con sede negli Stati Uniti sono in grado di approvarne l'uso. Tuttavia, dovrebbe anche essere usato per "spingere informazioni importanti".

Alcuni stati degli Stati Uniti hanno già vietato l'uso di TikTok sui dispositivi governativi a causa di problemi di sicurezza informatica, ma non si sa se ciò aumenterà dopo il rapporto.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Secondo quanto riferito, TikTok ha un pulsante segreto per rendere immediatamente virale qualsiasi video è possibile visitare la categoria TikTok. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Pamela

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni