❘ Pubblicato: 2022-12-15T22:09:49
❘ Aggiornato: 2022-12-15T22:10:06
TikTok sta arrivando dopo un pezzo della torta di YouTube in quanto hanno rivelato che nuove opzioni video orizzontali arriveranno sulla popolare app.
Negli ultimi due anni, TikTok e YouTube sono andati avanti e indietro con chi può costruire la migliore piattaforma di video in formato breve.
Ora, TikTok sta arrivando ancora una volta dopo YouTube con il loro ultimo aggiornamento ai video sulla piattaforma.
La popolare app ha iniziato a testare l’opzione per trasformare i video a schermo intero FYP, offrendo agli utenti una migliore esperienza visiva per determinati video.
Unsplash: Olivier Bergeron
TikTok sta testando i video orizzontali
Secondo TechCrunch, la nuova modalità orizzontale di TikTok è entrata in fase di test con utenti selezionati in tutto il mondo.
Gli utenti che hanno accesso alla funzione vedranno apparire un pulsante “schermo intero” dedicato sui video che non sono formattati verticalmente. Dopo aver fatto clic sul pulsante, il video ruoterà e consentirà agli utenti di vederlo meglio.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Ciò supporta ulteriormente la durata del video di 10 minuti di TikTok lanciato all’inizio del 2022, consentendo ai creatori di pubblicare più contenuti di lunga durata sulla piattaforma.
Come per altre funzionalità testate da TikTok dal 2016, non è noto se la società deciderà o meno di implementare ampiamente questa funzionalità, prendersi il tempo per perfezionarla o annullarla completamente.
Con la recente aggiunta di vari disegni di legge del Senato degli Stati Uniti che minacciano di vietare l’app dagli Stati Uniti d’America, rimane incerto se gli americani vedranno comunque la modalità orizzontale.
Per ulteriori notizie su TikTok e altre storie virali, visita il nostro hub.