Una ragazzina di 12 anni muore dopo aver tentato la sfida di soffocamento su TikTok

Kawter Abed

❘ Pubblicato: 2023-01-18T10:57:25

❘ Aggiornato: 2023-01-18T10:57:33

Una ragazza argentina di 12 anni è tragicamente morta dopo essersi registrata mentre tentava la pericolosa sfida del soffocamento, nota anche come Blackout Challenge.

La Blackout Challenge incoraggia gli utenti a vedere per quanto tempo riescono a trattenere il respiro prima di svenire. Ciò comporta spesso il soffocamento fino al punto di perdere conoscenza.

Sebbene la sfida esistesse prima di TikTok, ha guadagnato popolarità sulla piattaforma nel 2021 e ora è stata completamente bloccata, con l'hashtag della sfida che non ha prodotto risultati.

È stata nominata come una delle tendenze più pericolose per colpire TikTok nel 2022, poiché sono stati registrati diversi decessi legati alla sfida.

L'ultimo incidente ha provocato la morte della dodicenne Milagros Soto, che è stata trovata priva di sensi nella sua camera da letto.

Una ragazza di 12 anni muore dopo aver tentato una sfida per soffocamento

Unsplash: Olivier Bergeron

Milagros si è registrata mentre tentava la sfida di soffocamento virale dopo che, secondo quanto riferito, le era stato inviato un collegamento alla sfida in un messaggio WhatsApp.

La zia della vittima, Laura, ha detto che sua nipote ha provato la sfida due volte prima di morire tragicamente alla terza occasione.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

La giovane è morta nella sua casa nella città di Capitán Bermúdez, nella provincia di Santa Fe, in Argentina, il 13 gennaio.

“Siamo inconsolabili. Le abbiamo dato tanto amore. Credo che qualcuno l'abbia incoraggiata a farlo", ha detto Laura. “Abbiamo molti dubbi su tutto quello che le è successo. Era una ragazza molto intelligente. Ha sofferto molto per il bullismo”.

Un portavoce della scuola frequentata dalla vittima ha dichiarato: "Sosteniamo la famiglia del nostro studente in questo terribile momento". La scuola ha aggiunto che Milagros era un "grande studente, amico, dolce, buono e gentile".

Sulla morte della ragazza sono in corso le indagini.

Nel settembre 2022, un ragazzo di 14 anni è morto nella sua stanza dopo aver tentato la sfida. Nel 2021, la morte di un altro dodicenne è stata collegata alla sfida.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Una ragazzina di 12 anni muore dopo aver tentato la sfida di soffocamento su TikTok è possibile visitare la categoria TikTok. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Pamela

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni