DWG KIA annuncia la sorprendente firma del vincitore della Coppa del Mondo Deft

DAMWON Gaming ha messo a segno un grande colpo di stato nella free agency LCK con la firma del campione del mondo 2022 Kim 'Deft' Hyuk-kyu.

L'annuncio è arrivato solo 24 ore dopo che l'ex squadra di Deft, DRX, ha annunciato che il loro roster vincitore del mondo era in linea dopo la scadenza dei contratti dei giocatori.

DRX ha detto che avrebbe contattato i giocatori nel tentativo di espandere gli accordi, ma alla fine non sono stati in grado di impedire al veterano AD Carry Deft, che ha svolto un ruolo chiave nella campagna vincitrice della Coppa del Mondo, di firmare con il coreano rivali. KIA DWG.

[Announcement: Welcome]DWG KIA vorrebbe presentare il nostro nuovo trasporto AD, Kim 'Deft' Hyuk-kyu. Invia tanto amore e supporto a Deft, il campione del campionato del mondo 2022. Grazie. #DWGKIA #Welcome_Deft pic.twitter.com/lr2XmmrSIf

— DWG KIA (@DWGKIA) 23 novembre 2022

DRX ha fornito una delle più grandi storie di Cenerentola negli eSport nella memoria recente, poiché hanno vinto il titolo mondiale in modo improbabile come quarta squadra classificata dalla LCK. Per il 26enne Deft, significava che la sua ricerca di un anello mondiale poteva finalmente concludersi dopo sei campagne fallite all'evento tra il 2014 e il 2021.

Deft aveva suggerito che avrebbe potuto ritirarsi alla fine dell'anno, presentando una storia di "ultimo ballo" che è diventata un tema centrale di Worlds, anche se ha escluso tale possibilità il 21 novembre in un post per The Players 'Tribune intitolato "I Want su cui sognare." ".

"E con un cuore grato, vorrei restare e creare ricordi più felici con i miei compagni di squadra e i miei fan, per continuare questo viaggio", ha scritto. “Posso dire ora che un giorno potrò lasciare la Lega senza rimpianti. Ma non è ancora quel giorno. A presto."

Oltre a presentare Deft, DWG KIA ha anche annunciato Kim 'Canna' Chang-dong, che è stato visto l'ultima volta giocare per Nongshim RedForce, come nuovo top laner. Il 22 novembre, Nongshim RedForce aveva annunciato di essersi separato dall'intero elenco LCK e di promuovere i propri giocatori Challenger nella squadra principale per la stagione 2023.

Il nuovo team DWG KIA di Riot GamesDeft ha vinto il titolo mondiale nel 2020

Nel frattempo, DWG KIA ha anche annunciato due aggiunte al suo staff dietro le quinte: il capo allenatore Choi 'Acorn' Cheon-ju e l'allenatore Kang 'GorillA' Beom-hyeon.

Con gli acquisti di Deft e Canna, DWG KIA dovrebbe essere uno dei favoriti per il titolo mondiale nel 2023. Dopo aver vinto il trofeo nel 2020 e battuto Suning in finale, DWG KIA è arrivato secondo a EDward Gaming nel 2021 e si è piazzato quinto . -8° nel 2022.

Elenco DWG KIA 2023:

  • Kim 'Canna' Chang-dong
  • Kim 'Canyon' Geonbu
  • Heo 'ShowMaker' Su
  • Kim "debole" Hyuk-kyu
  • Kim 'Kellin' Hyeon-gyu
  • Choi 'Acorn' Cheon-ju (capo allenatore)
  • Kang 'GorillA' Beom-hyeon (allenatore)

Se vuoi conoscere altri articoli simili a DWG KIA annuncia la sorprendente firma del vincitore della Coppa del Mondo Deft è possibile visitare la categoria League of Legends. Questo articolo è stato aggiornato nel 2022.

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni