Blitzcrank è l’adorabile Stone Golem nella corsia dei bot di League of Legends. Detto questo, niente è più esasperante che essere agganciati da loro. Vuoi infastidire i tuoi nemici? Ecco la guida definitiva a loro, comprese le migliori build e rune.

Blitzcrank terrorizza la Landa degli evocatori dal 2009, con il suo caratteristico gancio Rocket Grab che fa infuriare i nemici sin dal lancio di League of Legends.

Il supporto regge ancora fino ad oggi, con molti giocatori che si rivolgono al Great Stone Golem. Vuoi raccoglierli o provare a imparare qualcosa di nuovo? Abbiamo la guida definitiva a Blitzcrank qui, comprese le migliori rune da prendere e gli oggetti da acquistare.

iBlitzcrank in TFTRiot GamesBlitzcrank è un fidato supporto per carri armati in League of Legends.

Chi è Blitzcrank?

Blitzcrank era un robot originariamente progettato per cercare di mantenere puliti i bassifondi di Zaun. Tuttavia, dopo essere stati abbandonati, sono stati recuperati da Viktor e imbevuti di nuova vita grazie al potere dell’hextech, garantendo persino al golem senziente un livello di coscienza.

Nella Landa degli evocatori, Blitzcrank si aggira come supporto, distruggendo i nemici con i loro enormi pugni elettrici.

Space Groove Blitzcrank in League of LegendsRiot GamesBlitzcrank (o nel caso di Space Groove, le entità divise di Blitz & Crank) vaga per il Rift alla ricerca del prossimo obiettivo da agganciare.

Abilità e gameplay di Blitzcrank

Blitzcrank è il supporto per hook OG in League of Legends. A differenza di Pyke, Thresh e Nautilus, Blitzcrank è un campione piuttosto lineare. Tirano dentro le persone, le mettono al tappeto e poi lasciano gli scarti ai loro portatori.

Sebbene lineare, non è certamente debole. Un gancio può cambiare da solo il gioco, trascinando un nemico fuori posizione e permettendo alla tua squadra di saltare dentro. Ecco perché sono uno dei migliori supporti per giocare in coda da solo, perché Blitzcrank può vagare con la sua W e (aiuto) uccidere i nemici in un lampo.

Devi stare attento a non agganciare il bersaglio sbagliato però. È molto meno indulgente di ogni altro hook ⁠— sia in termini di alto costo di mana, sia se prendi il nemico sbagliato, i tuoi carry potrebbero essere più in pericolo che no.

Per l’ordine delle abilità di Blitzcrank, vuoi massimizzare la Q per portarlo via il cooldown il più rapidamente possibile, prima di passare alla W secondo per quella mobilità extra. La E viene utilizzata solo per controllare i nemici dopo averli attirati, quindi non c’è fretta di mettere punti dopo il livello 2.

  • Passiva: Barriera di Mana ⁠— Blitzcrank ottiene uno scudo in base al suo mana quando scende a una salute bassa.
  • Q: Razzo Grab ⁠— Blitzcrank spara con la mano destra per afferrare un avversario sul suo cammino, infliggendo danni e trascinandolo di nuovo verso di lui.
  • W: Overdrive— Blitzcrank super si carica per aumentare notevolmente la velocità di movimento e di attacco. Viene temporaneamente rallentato al termine dell’effetto.
  • E: Pugno Potente ⁠— Blitzcrank carica il suo pugno per fare in modo che il suo prossimo attacco infligga il doppio dei danni e faccia saltare in aria il suo bersaglio.
  • R: Campo statico ⁠— I nemici attaccati da Blitzcrank vengono marchiati e subiscono danni da fulmine dopo 1 secondo. Inoltre, Blitzcrank può attivare questa abilità per rimuovere gli scudi dei nemici vicini, danneggiarli e silenziarli brevemente.

Le migliori build per Blitzcrank

Blitzcrank ha due statistiche davvero importanti: velocità di movimento e mana. Senza nessuno dei due, Stone Golem fa davvero fatica a essere rilevante nel gioco. Tuttavia, ciò non significa che ogni articolo ne abbia bisogno.

Il loro mito migliore è Locket di gran lunga, che fornisce a Blitzcrank la quantità necessaria di resistenze per sopravvivere come pseudo-carro armato in prima linea. La combinazione di questi con Convergence di Zeke per il mana e Knight’s Vow per una maggiore robustezza assicura che i tuoi trasporti possano portare a termine i lavori che inizi.

Per quanto riguarda gli stivali, Blitzcrank è uno dei pochi supporti su cui costruisci ancora Mobility Boots, specialmente all’inizio del gioco. Una volta che li ottieni, lasci semplicemente il tuo AD carry in bot e vaghi a metà e in alto, facendoli avanzare a valanga con i tuoi spostamenti superiori contro il supporto nemico.

Quindi, hai una scelta molto flessibile di oggetti per completare la tua build, con Frozen Heart e Redemption che sono due scelte popolari per aumentare il suo mana, o Thornmail per qualche taglio di guarigione nei combattimenti successivi.

Il miglior meta Blitzcrank build nella stagione 11

  • Mitica: Medaglione dei Solari di Ferro / Canto di Battaglia di Shurelya
  • Stivali: Stivali della mobilità (se ci si sposta presto) / Stivali della rapidità
  • Scudo reliquia (oggetto di supporto)
  • Convergenza di Zeke
  • Il voto del cavaliere
  • Piatto dell’Uomo Morto (se vuoi ancora più velocità)
  • Riscatto (se hai bisogno di rigenerazione del mana)
  • Frozen Heart (ottimo nelle squadre AD pesanti)
  • Thornmail (se hai bisogno di un taglio curativo)
  • Vigilant Wardstone (una volta raggiunto il livello 13)

Giochi antisommossaRiot GamesBlitzcrank vive di mobilità e mana.

Le migliori rune per Blitzcrank

Blitzcrank ha due grandi scelte nell’albero delle rune Resolve: Aftershock e Guardian. Entrambi gli forniscono una discreta quantità di tankiness.

La scossa di assestamento è migliore se stai giocando in modo aggressivo in corsia, cercando di fare a pezzi i nemici negli scambi con il danno da scoppio. Tuttavia, Guardian è più potente in seguito e può aiutarti a mantenere in vita il tuo trasporto contro gli assassini.

Indipendentemente dalla scelta che fai, ti consigliamo di prendere Font of Life e Bone Plating, quindi Biscuit Delivery e Cosmic Insight in Inspiration. Per la tua runa finale, Unflinching è ottimo in squadre con molto CC, altrimenti prendi Overgrowth.

Le migliori rune meta Blitzcrank nella stagione 11

  • Scossa di assestamento / Guardian
  • Fonte della vita
  • Placcatura ossea
  • Inflessibile / Crescita eccessiva
  • Consegna di biscotti
  • Intuizione Cosmica

Blitzcrank LoL rune stagione 11

Skin Blitzcrank in League of Legends

Blitzcrank è un semplice campione con un sacco di abilità espressive e, nonostante la loro età, resiste ancora oggi in League of Legends.

Questa guida può condurti alla vittoria e forse un giorno al sogno di Blitzcrank di rendere Zaun la migliore città di tutta Valoran.