Amumu è uno dei campioni di LoL più facili da imparare, anche se non lasciarti ingannare dal suo basso limite di abilità. La mummia triste può ancora essere una forza potente nella giungla e abbiamo la guida definitiva per aiutarti a raggiungere questo obiettivo, con le migliori build e rune.

Amumu è uno dei campioni più anziani della LoL, con la sua uscita che risale a giugno 2009. Da allora, molto poco è cambiato nel suo kit ⁠— anche se nella stagione 11 ha ricevuto una pratica mini-rielaborazione.

Non importa se sei stato un main di Amumu dalla beta o se stai solo imparando la Sad Mummy per la prima volta, abbiamo la guida definitiva, comprese le migliori build e rune.

Amumu splash artRiot GamesAmumu è uno dei campioni di League of Legends più facili da imparare all’inizio.

Chi è Ammu?

Amumu è l’anima di un passato principe di Shurima, destinato a maledire tutto ciò che tocca ⁠— beh, questo è almeno quello che dicono i miti. Nessuno lo sa davvero, ma una cosa è certa; tutto ciò che Amumu vuole è un amico, ma il suo destino dice il contrario.

Nella Landa degli evocatori, Amumu è un jungler facile da imparare con un sacco di blocco per imboscare i nemici, ma può anche essere un supporto piuttosto utile.

Abilità e gameplay di Amumu

Amumu, come Warwick, è un altro di quei campioni da giungla che sono fantastici per i nuovi giocatori. È più una scelta da tank, che si concentra sul bloccare i carry e assorbire i danni in prima linea mentre la tua squadra fa il resto del lavoro.

La sua giungla libera è incredibilmente veloce grazie alle sue due abilità AOE, Despair e Tantrum. Quest’ultimo, la sua E, vale la pena massimizzare per cercare di superare i tuoi campi il più rapidamente (e il più sano) possibile. Tuttavia, questo non è senza mettere un punto nella sua Q per alcune imboscate.

Con Amumu che ora ha la capacità di caricare pile della sua Q, può bloccare rapidamente i nemici per molto tempo. L’abilità di usare Q per ingaggiare, poi ult e poi Q un carry mentre il CC termina in uno scontro a squadre a fine partita è immensa.

  • Passiva: Tocco Maledetto — Attacchi base di Amumu Maledici i suoi nemici, facendogli subire danni bonus puri dai danni magici in arrivo.
  • D: Lancio della fasciatura — Amumu lancia una benda appiccicosa a un bersaglio, stordendolo e danneggiandolo mentre si avvicina a lui.
  • W: Disperazione — Sopraffatti dall’angoscia, i nemici vicini perdono una percentuale della loro Salute massima ogni secondo e le loro Maledizioni vengono aggiornate.
  • E: capriccio — Riduce permanentemente il danno fisico che Amumu subirebbe. Amumu può scatenare la sua rabbia, infliggendo danni ai nemici circostanti. Ogni volta che Amumu viene colpito, il tempo di recupero di Tantrum viene ridotto di 0,5 secondi.
  • R: La maledizione della mummia triste — Amumu avvolge le unità nemiche circostanti in bende, applicando la sua Maledizione, danneggiandole e stordendole.

Triste Robot Amumu splash art per League of LegendsRiot GamesAmumu fa molto bene una cosa: bloccare i nemici.

Le migliori build per Amumu

Il percorso di costruzione di Amumu è davvero unico. Probabilmente è l’unico campione di League of Legends a costruire un serbatoio pieno, mentre continua a raccogliere un Abbraccio Demoniaco lungo la strada. Perché non dovrebbe? L’oggetto Bruiser AP gli dà solo più resistenze e un po’ di danno per l’avvio.

Completa piacevolmente la sua build principale di Sunfire Cape, Thornmail e Abyssal Mask. Al di fuori di questi quattro oggetti, Randuin’s Omen e Frozen Heart sono entrambi ottimi per raddoppiare i carry di AD punitivi con rallentamenti della velocità di attacco, mentre Anathema’s Chains può garantire che il tuo CC duri più a lungo.

Ma chi stiamo scherzando? Vuoi divertirti un po’? Ottieni PA pieni ⁠— Clessidra di Zhonya, Deathcap di Rabadon, Morellonomicon, Bastone del Vuoto e Abbraccio Demoniaco. Invialo e nemici con un colpo solo (anche se non è buono come la build del carro armato, se siamo onesti).

Top meta Amumu build nella stagione 11

  • Mitica: Mantello del Sole / Mandato Imperiale (solo per supporto)
  • Stivali: Steelcaps placcati (se contro AD) / Mercury’s Treads (se contro AP)
  • cotta di spine
  • Abbraccio Demoniaco
  • Maschera Abissale
  • Presagio di Randuin / Cuore congelato (se hai bisogno di rallentare la velocità d’attacco)
  • Anathema’s Chains (se hai bisogno di bloccare un trasporto specifico)

Giochi antisommossaRiot GamesAmumu prospera con gli oggetti per carri armati, ma per un po’ di divertimento, gli AP completi non guastano.

Le migliori rune per Amumu

Sono finiti i giorni di Aftershock Amumu, Conqueror è in voga per la mummia triste. Può accumularlo abbastanza rapidamente grazie all’essere un campione da mischia, e poi gli dà un sacco di danni bonus e sostegno nei combattimenti.

Anche il resto della sua pagina delle rune è piuttosto bloccato. Legend: Tenacity è ottimo per quel colpo extra dell’abilità di tank, mentre Cheap Shot e Last Stand massimizzano davvero il suo danno. Ravenous Hunter aggiunge un po’ più di sustain, mentre Triumph è una runa solida a tutto tondo per i campioni da giungla.

Le migliori rune meta Amumu nella stagione 11

  • Conquistatore
  • Trionfo
  • Leggenda: Tenacia
  • Ultimo atto
  • Colpo basso
  • Cacciatore famelico

Pagina runa Amumu Guida LoL Stagione 11

Amumu skin in League of Legends

Amumu non è un campione complesso ⁠— entra e porta a termine il lavoro. Tuttavia, è quella semplicità che fa tornare i giocatori.

Ci sono molti modi diversi per giocarci (nella giungla, come supporto, AP completi o tank), quindi prova alcuni dei nostri suggerimenti e vedi quale funziona meglio per te!