Le Sentinelle della Luce si uniscono alla lotta contro la Rovina in League of Legends mentre Viego cerca di porre fine a Runeterra. Un cosplayer, Anaelic, si è vestito come il suo campione preferito in Sentinel Diana, e ha lasciato tutti a bocca aperta.

L’evento storico in-game per League of Legends incentrato sulle Sentinelle della Luce ha messo insieme un gruppo di eroi disordinati in tutta Runeterra per cercare di combattere contro la rovina di Viego.

Sentinel Diana è una che recluti dopo aver viaggiato attraverso la sua regione natale di Targon, ottenendo una trasformazione negli abiti bianchi, dorati e verde acqua delle Sentinelle dal suo solito indumento grigio.

Tuttavia, la cosplayer scozzese Anaelic ha fatto un salto di qualità, portando il suo campione preferito nella vita reale ⁠— e ottenendo il segno di approvazione Riot lungo la strada.

“Diana è la mia campionessa di campionato preferita, e ricevere la richiesta di cosplay di lei da Riot è letteralmente un sogno che si avvera! L’ho cosplayata due volte prima e ho urlato quando ho visto la sua nuova pelle qualche settimana fa”, ha detto su Twitter.

Grazie @LoLUKN per avermi dato l’incredibile opportunità di lavorare su Sentinel Diana! Sono così felice di aver lavorato su una skin così meravigliosa del mio campione preferito della lega!💫 https://t.co/1tD5xY8XU0

— Amber🔮INAZUMA HYPEEEE! (@AnaelicCosplay) 28 luglio 2021

Anaelic ha realizzato l’intero outfit, dalla testa ai piedi, da zero. Ha realizzato il body da zero con un mix di tessuti e persino parti stampate in 3D della gonna, dandogli una dimensione in più e quel tocco in più.

Con tutte le armi e gli extra abbaglianti, ha ammesso che realizzare i guanti era una delle sue parti preferite ⁠— un tocco semplice, ma davvero geniale.

Anaelic ha condiviso alcuni scatti dal vivo durante il suo servizio fotografico, passando attraverso tutte le pose trionfanti dell’Aspetto. Oscillando intorno alla sua falce in stile Khepesh, sembrava certamente la parte mentre le bombe fumogene sussurravano nell’aria.

Diana oggi scatta! Usando di nuovo le bombe fumogene 😍 pic.twitter.com/9Vbb54ueHf

— Amber🔮INAZUMA HYPEEEE! (@AnaelicCosplay) 24 luglio 2021

Inoltre, è riuscita a mettere fuori combattimento questo cosplay strabiliante in sole cinque settimane.

Dopotutto, aiuta che Anaelic sia così appassionata del suo campione preferito e abbia avuto un po’ di esperienza nel cosplay di Diana non una prima ma due volte ⁠— nella sua skin Dark Valkyrie nel 2016 e Dragonslayer nel 2020.

Ha condiviso immagini di confronto dei tre cosplay e ha detto che mentre il cosplay di Sentinel è “sicuramente costruito molto meglio”, il suo cosplay di Dark Valkyrie occupa un posto speciale nel suo cuore come il suo primo grande progetto con un worbla fatto a mano (plastica modello) arma.

Qual è il futuro di Anaelic? Ha alcuni progetti all’orizzonte, ma con il trasloco, potrebbero realisticamente essere un po’ di tempo. Tuttavia, i fan aspetteranno sicuramente pazientemente l’ennesimo design straordinario ⁠— ispirato a LoL o altro.