Farantube
Image default
League of Legends

Lee Sin top & mid sta prendendo il sopravvento nella stagione 11 di LoL, ecco perché

Lee Sin è stato un jungler sin dall’alba dei tempi in League of Legends. Tuttavia, nella stagione 11, è stato cacciato di casa. Il monaco cieco ha trovato rifugio nella corsia superiore e centrale, ed è più forte che mai. Ecco perché.

Lee Sin è senza dubbio il campione di regia più iconico di LoL. Quelli abbastanza grandi da ricordare non dimenticheranno mai la prima volta che è stato fatto il calcio inSec.

Il potere di regia del monaco cieco con tutte le sue micro-meccaniche, dal salto di rione ai folli calci flash, lo ha reso per anni uno dei preferiti nel gioco professionistico e casual. Tuttavia, nella stagione 11, è stato spinto fuori dalla giungla dopo grandi cambiamenti nel ruolo.

Ora, ha trovato casa nella corsia superiore e centrale – ed è probabilmente più forte di quanto sia mai stato nella giungla. Ecco perché Lee Sin è di nuovo così popolare nella stagione 11 di League of Legends e come puoi padroneggiare il monaco cieco in corsia superiore e centrale.

Riot Games Lee Sin è uno dei campioni più iconici di LoL, ma non è conosciuto come un giocatore di corsia superiore. Finora.

Perché Lee Sin top & mid è così popolare nella stagione 11 di LoL?

Lee Sin ha ricevuto una manciata di buff nella stagione 11 di League of Legends per cercare di rafforzare la sua presenza nella giungla. Il suo tempo di recupero di Tempest (E) è stato ridotto, e lo stesso vale per il suo cooldown di Sonic Wave (Q). Questo è stato in aggiunta ai buff alla fine della stagione 10 per la maggior parte del suo kit.

Tutti questi cambiamenti hanno avuto un effetto su Lee Sin superiore e medio più che su Lee Sin della giungla. Ha preso piede solo nella patch 11.8 di LoL dopo l’ultima serie di modifiche, ma ora sta lentamente prendendo il sopravvento sulla coda da solista.

Secondo le statistiche del sito op.gg, Jungle Lee Sin ha ancora l’80% della quota di gioco del campione. Tuttavia, la corsia superiore (17%) e quella centrale (3%) stanno recuperando rapidamente. Ha una percentuale di vittorie del 51,65% nella corsia superiore e un tasso di vittoria complessivo del 6,53% ⁠, posizionandolo saldamente vicino alla cima.

Jackson ‘Pabu’ Pavone è stato un pioniere della scelta. Ha una percentuale di vittorie del 100% sul suo account di bootcamp EUW (63% su OCE) e pensa che potrebbe fare un’apparizione all’evento internazionale.

ragazzi sfortunati pic.twitter.com/1XPzETr0WK

– Jackson Pavone (@ Pabu22) 30 aprile 2021

“Lee Sin è molto meglio con l’oro poiché è un livido che vuole combattere”, ha detto a Dexerto.

“Essere nella giungla fa schifo perché non ottieni così tanto oro ed esperienza, e il tuo clear è lento, quindi spostarti nella corsia superiore e centrale può aiutarti a risolverlo.”

Pabu non è l’unico giocatore a cogliere la tendenza. I migliori giocatori in corsia come Kim ‘Khan’ Dong-ha (56% WR), Li ‘Xiaohu’ Yuan-Hao (60% WR) e Ibrahim ‘Fudge’ Allami (56% WR) hanno tutti praticato la scelta prima dell’MSI. Anche Heo ‘Showmaker’ Su (100% WR) e Luka ‘Perkz’ Perkovic (100% WR) lo hanno preso a metà.

Come si gioca a Lee Sin alto e medio

È solo questione di tempo prima che esploda sul palcoscenico professionale e i sostenitori della coda solista inizino a prenderlo a frotte, quindi ecco cosa devi sapere per padroneggiare il plettro – con alcuni utili consigli di Pabu.

Lee Sin eccelle in corsia e all’inizio del gioco. Questo è sempre stato il punto forte di Lee Sin nella giungla, ma è ancora più evidente in corsia. Fondamentalmente non può mai perdere scambi tra il suo sostegno di Salvaguardia (W), la sua velocità di attacco della E lenta e il danno iniziale elevato.

Tempest (Mi) di Lee Sin è il punto cruciale del suo kit in corsia solitaria, non Q.

“Ha strumenti praticamente per ogni matchup. La E fa grandi danni all’inizio e ha un tempo di recupero basso, quindi puoi sempre ottenere una buona base “, ha detto Pabu.

“Ha una combo difficile da evitare ⁠— R garantisce Q, quindi può eseguire un colpo singolo con letalità. Può prendere punti in W in corsie difficili per il sustain e può max E per scambi brevi “.

E max è stata la scelta del gruppo, poiché il suo danno e la facilità d’uso in corsia aiutano a spingere le onde e vincere scambi. Q max secondo può aiutare con il coinvolgimento e la conclusione di obiettivi a bassa salute man mano che il gioco si esaurisce.

Per le rune, c’è solo una pagina di cui hai bisogno: Conqueror with Resolve. Prendere Triumph, Legend: Tenacity, Last Stand, Bone Plating e Unflinching ti offre il mix perfetto di danni e sostegno di cui hai bisogno per sopravvivere nella corsia superiore e centrale.

Pabu ha anche menzionato la build Letalità sopra, ma la più popolare e migliore per ora, ci ha detto, era quella Goredrinker. Con Sterak’s Gage, Gargoyle Stoneplate, Spirit Visage e Death’s Dance, infliggi molti danni rimanendo rilevante nella fine del gioco.

Stridebreaker è una scelta situazionale se devi affrontare molti campioni a distanza.

“Non ha il miglior ridimensionamento e Lee Sin a fine partita fa schifo, ma la sua build lo mantiene rilevante per 3-4 oggetti fintanto che ottiene l’oro”, ha detto Pabu.

Lee Sin top mid rune page LoL Stagione 11Riot GamesConqueror è la chiave di volta scelta da tutti i giocatori di Lee Sin.

Lee Sin non è infallibile. Ci sono segnalini per il monaco cieco – Sett e Renekton sono stati menzionati due Pabu. Tuttavia, è ancora una delle migliori scelte nella corsia superiore ed è incredibilmente flessibile.

“È selezionabile in anticipo, ma alcuni dei suoi segnalini lo possiedono davvero. È meglio usarlo come contraccolpo. Tuttavia, è estremamente potente contro maghi di controllo come Orianna e Viktor e contro i meta pick della corsia inferiore come Jinx e Varus “.

Quindi, se vuoi rispolverare i tuoi calci inSec e testare i tuoi meccanismi, dai a Lee Sin un vortice in alto o medio questo fine settimana. Riot non sembra nerfarlo presto, quindi se riesci a padroneggiarlo, dovresti essere in grado di arrampicare come i professionisti.

Related posts

Riot lascia un grande suggerimento che MSI tornerà nel 2021 in una nuova posizione

admin

Perkz risponde ai primi dubbiosi della LCS: “Non sono qui per dimostrare che qualcuno ha ragione o torto”

admin

Rivolta sotto il fuoco dopo che lo streamer della Lega Thebausffs è stato controverso vietato per l’alimentazione

admin

Leave a Comment