L’organizzazione oceanica di eSport ORDER entra in amministrazione un anno dopo un investimento di 5,3 milioni di dollari

L’organizzazione oceanica di eSport ORDER entra in amministrazione un anno dopo un investimento di 5,3 milioni di dollari

26/08/2022

L'organizzazione oceanica di eSport ORDER entra in amministrazione un anno dopo un investimento di 5,3 milioni di dollari 1 L'organizzazione oceanica di eSport ORDER entra in amministrazione un anno dopo un investimento di 5,3 milioni di dollari

**Secondo quanto riferito, l’organizzazione ORDER è entrata nell’amministrazione volontaria, dopo che un round di finanziamento nel 2021 non è stato sufficiente per mantenerla a galla. **

ORDER, una volta una delle più grandi organizzazioni di eSport nella regione oceanica, ha finito i soldi ed è entrata in amministrazione volontaria, secondo un rapporto di The Australian.

“Un giorno triste per gli eSport”: il team ORDER di Melbourne ha finito i soldi e il suo CEO ha disattivato i suoi account sui social media, appena un anno dopo aver raccolto $ 5,3 milioni https://t.co/LDfgj57Y6D

— David Swan (@swan_legend) 16 agosto 2022

ORDER, una delle organizzazioni di eSport di maggior successo nella regione OCE, l’anno scorso ha raccolto 5,3 milioni di dollari australiani, o 3,69 milioni di dollari, in capitale. Hanno anche assunto l’ex dirigente del Melbourne Football Club Marc Edwards come CEO della società. Edwards ha disabilitato tutti i social media in seguito all’annuncio del crollo di ORDER.

Cosa è andato storto per ORDINE

ORDER è sempre stata una delle organizzazioni di eSport più performanti nella regione OCE. Il round di raccolta fondi del 2021 è stato il secondo; hanno anche raccolto $ 360.000 attraverso il crowdfunding alla fine del 2018.

I suoi elenchi più importanti includevano le squadre di League of Legends e CS:GO e, secondo il rapporto di Swan, la squadra di CS:GO è stata pagata “fino a $ 750.000 all’anno”, una cifra che è “molto più alta per altri posti. squadre sportive elettroniche.

Numerosi membri dello staff hanno iniziato a cercare altre opportunità, incluso il game director Chris “GoMeZ” Orfanellis. Tuttavia, l’ex capo degli eventi Josh Swift ha confermato in un tweet che i dipendenti rimarranno impiegati da ORDER fino alla fine del periodo di amministrazione.

Devo sottolineare, come ha fatto Chris, che mentre non commenterò il lato commerciale delle cose, ORDER è ancora in gestione e quindi aperto agli acquirenti. Questo significa anche tecnicamente che siamo ancora impiegati fino alla fine di tale amministrazione.

— Josh Swift (@swift_y) 17 agosto 2022

Che succede ora

Il futuro di ORDER e il futuro dei suoi numerosi team di eSport è incerto.

Graeme du Toit, responsabile vendite e marketing di ESL Australia, ha confermato che il roster di League of Legends di ORDER continuerà a competere nei playoff LCO Split 2. Ha affermato che “i fan che hanno già acquistato un biglietto per vedere la squadra avranno ancora l’opportunità di incoraggiarli”, anche se l’organizzazione è entrata in amministrazione.

Nonostante la situazione attuale, voglio mostrare il nostro meglio per il resto dei playoff e fare mondi. Semmai, ora sono più motivato che mai. Mi dispiace per tutti coloro che sono coinvolti in questo; Continuiamo a fare del nostro meglio l’uno per l’altro e per noi stessi ora. Ci vediamo al Dreamhack ❤️ https://t.co/X71ynfFnFD

— ORDINE caporale (@CorporalLeague) 17 agosto 2022

Il futuro delle sue restanti squadre di eSport non è ancora chiaro. Il loro roster CS:GO di recente non è riuscito a uscire dai play-in all’IEM di Colonia. Appena due giorni prima della notizia del suo ingresso nell’amministrazione volontaria, l’organizzazione ha firmato il 15 agosto il fuciliere Declan “Vexite” Portelli.

Con Vexite, il team si è assicurato un posto nelle qualificazioni chiuse per l’Oceanic RMR, avvicinandosi di un passo alla qualificazione per l’IEM Rio Major entro la fine dell’anno. Tuttavia, non è chiaro se continueranno a competere con il nome ORDER.

Altre guide:

Lascia un commento