L’organizzazione oceanica di eSport ORDER entra in amministrazione un anno dopo un investimento di 5,3 milioni di dollari
26/08/2022

**Secondo quanto riferito, l’organizzazione ORDER è entrata nell’amministrazione volontaria, dopo che un round di finanziamento nel 2021 non è stato sufficiente per mantenerla a galla. **
ORDER, una volta una delle più grandi organizzazioni di eSport nella regione oceanica, ha finito i soldi ed è entrata in amministrazione volontaria, secondo un rapporto di The Australian.
“Un giorno triste per gli eSport”: il team ORDER di Melbourne ha finito i soldi e il suo CEO ha disattivato i suoi account sui social media, appena un anno dopo aver raccolto $ 5,3 milioni https://t.co/LDfgj57Y6D
— David Swan (@swan_legend) 16 agosto 2022
ORDER, una delle organizzazioni di eSport di maggior successo nella regione OCE, l’anno scorso ha raccolto 5,3 milioni di dollari australiani, o 3,69 milioni di dollari, in capitale. Hanno anche assunto l’ex dirigente del Melbourne Football Club Marc Edwards come CEO della società. Edwards ha disabilitato tutti i social media in seguito all’annuncio del crollo di ORDER.
Cosa è andato storto per ORDINE
ORDER è sempre stata una delle organizzazioni di eSport più performanti nella regione OCE. Il round di raccolta fondi del 2021 è stato il secondo; hanno anche raccolto $ 360.000 attraverso il crowdfunding alla fine del 2018.
I suoi elenchi più importanti includevano le squadre di League of Legends e CS:GO e, secondo il rapporto di Swan, la squadra di CS:GO è stata pagata “fino a $ 750.000 all’anno”, una cifra che è “molto più alta per altri posti. squadre sportive elettroniche.
Numerosi membri dello staff hanno iniziato a cercare altre opportunità, incluso il game director Chris “GoMeZ” Orfanellis. Tuttavia, l’ex capo degli eventi Josh Swift ha confermato in un tweet che i dipendenti rimarranno impiegati da ORDER fino alla fine del periodo di amministrazione.
Devo sottolineare, come ha fatto Chris, che mentre non commenterò il lato commerciale delle cose, ORDER è ancora in gestione e quindi aperto agli acquirenti. Questo significa anche tecnicamente che siamo ancora impiegati fino alla fine di tale amministrazione.
— Josh Swift (@swift_y) 17 agosto 2022
Che succede ora
Il futuro di ORDER e il futuro dei suoi numerosi team di eSport è incerto.
Graeme du Toit, responsabile vendite e marketing di ESL Australia, ha confermato che il roster di League of Legends di ORDER continuerà a competere nei playoff LCO Split 2. Ha affermato che “i fan che hanno già acquistato un biglietto per vedere la squadra avranno ancora l’opportunità di incoraggiarli”, anche se l’organizzazione è entrata in amministrazione.
Nonostante la situazione attuale, voglio mostrare il nostro meglio per il resto dei playoff e fare mondi. Semmai, ora sono più motivato che mai. Mi dispiace per tutti coloro che sono coinvolti in questo; Continuiamo a fare del nostro meglio l’uno per l’altro e per noi stessi ora. Ci vediamo al Dreamhack ❤️ https://t.co/X71ynfFnFD
— ORDINE caporale (@CorporalLeague) 17 agosto 2022
Il futuro delle sue restanti squadre di eSport non è ancora chiaro. Il loro roster CS:GO di recente non è riuscito a uscire dai play-in all’IEM di Colonia. Appena due giorni prima della notizia del suo ingresso nell’amministrazione volontaria, l’organizzazione ha firmato il 15 agosto il fuciliere Declan “Vexite” Portelli.
Con Vexite, il team si è assicurato un posto nelle qualificazioni chiuse per l’Oceanic RMR, avvicinandosi di un passo alla qualificazione per l’IEM Rio Major entro la fine dell’anno. Tuttavia, non è chiaro se continueranno a competere con il nome ORDER.
Altre guide: