Supporto G2 Mihael “Mikyx” Mehle ha riflettuto sulla stagione LEC 2021 della sua squadra in un’intervista con KORIZON Esports rilasciata il 5 settembre. Avendo perso i Mondiali, Mikyx ha riassunto il 2021 come “non l’anno migliore”.

Dopo che G2 ha perso un posto ai Mondiali 2021 per la prima volta dal 2016, il supporto di lunga data Mihael “Mikyx” Mehle si è seduto con Ashley Kang di KORIZON Esport per discutere della stagione 2021.

Il 22enne sloveno, che gioca con il G2 dal novembre 2018, ha condiviso le sue opinioni sulla stagione 2021. In più occasioni durante l’intervista, Mikyx ha definito la stagione 2021 di G2 la “peggiore”.

Mikyx con Sol2Riot GamesG2 non è riuscito a raggiungere la Grand Final in nessuna delle due divisioni nel 2021

Deluso dalle prestazioni del 2021

“Per quanto riguarda i risultati, il 2021 è stato davvero un brutto anno, probabilmente il peggiore a causa delle aspettative”, ha detto Mikyx a Kang.

Le aspettative erano alte per l’ingresso del G2 nel 2021. Avevano raggiunto le semifinali ai Mondiali 2020 prima di perdere contro i futuri campioni DWG. E sebbene abbiano perso il midlaner di lunga data Luka “Perkz” Perković contro la LCS, hanno guadagnato la leggenda della LEC Rekkles per rafforzare un elenco considerato uno dei migliori in Europa.

G2 ha vinto la stagione regolare della divisione Spring con un record di 14-4, ma è arrivato terzo nei playoff dopo aver perso contro MAD Lions e Rogue. “Ho giocato molto bene nella stagione regolare dello split primaverile, credo”, ha detto Mikyx durante l’intervista. “Ma nei playoff, non così bene”.

Mikyx, il cui KDA di primavera è sceso da 3,7 nella stagione regolare a 2,1 nei playoff, ha affermato che la decisione dell’organizzazione di iniziare le discussioni sui contratti prima dei playoff è stato un fattore importante nelle prestazioni della squadra.

La squadra è arrivata seconda nella divisione estiva, ma ha perso contro i MAD Lions nella loro prima partita di playoff. G2 ha poi perso 3-2 contro Fnatic nel terzo round del girone dei perdenti perdendo ufficialmente i Mondiali. Ad aggravare la delusione dei Mondiali mancanti è stato l’annuncio di Riot Games che il torneo sarebbe stato trasferito in Europa.

“Se ci fosse un anno in cui non ho fatto i Mondiali, sarebbe quest’anno con Corona e cose del genere, a causa della quarantena e delle restrizioni di viaggio”, ha detto.

“Ma poi hanno annunciato Worlds Europe e io ero solo…”, ha aggiunto Mikyx, prima di interrompersi e fare un’espressione addolorata.

Per saperne di più: Secondo quanto riferito, i Mondiali della Lega 2021 saranno fissati per l’Islanda dopo il passaggio dalla Cina all’Europa

G2 cercherà risposte per l’offseason 2021, ma quando gli è stato chiesto se la squadra avesse perso il “fattore frizione”, Mikyx ha avuto una risposta molto definitiva.

“Sì, probabilmente”, ha detto. “Nei giochi, non cogliamo mai le possibilità o le opportunità che potremmo, e non le cerchiamo davvero attivamente… Penso che dipenda dalla mentalità di come giochi o da quanti rischi vuoi correre.”