La seconda VGU della stagione 12 di League of Legends è in fase di sviluppo, ma Riot è a denti stretti sul destinatario della rielaborazione. I primi dettagli sono emersi mentre i giocatori attendono con impazienza la rielaborazione di Udyr, prevista per l’inizio del 2022.

Riot sta continuando il suo programma di due VGU all’anno nel 2022, con la rielaborazione di Udyr in arrivo nella prima metà della stagione 12.

Anche i primi dettagli della seconda rielaborazione pianificata vengono sparsi in giro, con il produttore campione principale Ryan “Reav3” Mirales che condivide bocconcini su Reddit.

Udyr è finalmente tornato nel meta LoL dopo quattro anni in panchina.Riot GamesUdyr è il prossimo nella lista VGU di League, ma un altro si unirà a lui nel 2022.

Lo “sviluppo iniziale” è iniziato sulla seconda stagione 12 VGU di League

La VGU è in “sviluppo molto precoce” con gli sviluppatori Michael ‘SkiptomyLuo’ Luo, Daniel ‘Maxw3ll’ Emmons e Gem ‘Lonewingy’ Lim che ci stanno lavorando.

SkiptomyLuo ha lavorato alla narrazione per campioni come Pantheon, Samira e Gwen, mentre Maxw3ll ha aiutato a progettare Yuumi, Lillia e Gwen. Lonewingy ha progettato concept art per oltre 20 campioni, da Aurelion Sol a, più recentemente, Vex.

Sebbene il campione non sia stato rivelato, alcuni sono stati esclusi (nessuna rielaborazione di Teemo in arrivo, mi dispiace). Nocturne, Quinn, Skarner e Shyvana, tutti presenti nel sondaggio VGU della stagione 11, non verranno rielaborati.

League of LegendsRiot GamesShyvana era in fila per ricevere una VGU nella stagione 12 di League of Legends, ma ci sarebbe voluto troppo tempo.

Shyvana era in cima alla lista degli obiettivi VGU di Riot, ma la quantità di risorse necessarie per farlo insieme a quella di Udyr era troppo da gestire in un anno.

“Se Udyr non avesse vinto, avremmo potuto lavorare su [Shyvana] come il prossimo VGU poiché è anche molto richiesta dai giocatori. Fare due VGU multiple di fila sarebbe stato un lavoro enorme, soprattutto per i nostri partner di outsourcing che ci aiutano con le skin”, ha spiegato Reav3.

Anche il Dr. Mundo, che ha partecipato al sondaggio VGU della stagione 9, è stato recentemente rielaborato, riportando Riot al punto di partenza. Invece di sondare i giocatori, cercano ispirazione internamente.

“Eravamo anche abbastanza a corto di risorse di progettazione quando abbiamo iniziato quel progetto, quindi volevamo scegliere qualcosa che non fosse come un restyling completo del kit che avrebbe richiesto un sacco di tempo di progettazione”, ha affermato Reav3.

Dr Mundo League of Legends rielaborazioneRiot GamesDr. Mundo ha ricevuto una tanto attesa rielaborazione di League of Legends nel 2021.

“A volte un designer o un artista è davvero appassionato di uno specifico candidato VGU e lancia un gancio di design o disegna alcuni concept art davvero interessanti, e se è davvero eccitante e il team è anche davvero entusiasta di lavorarci, di solito porta a un generale progetto di qualità superiore.”

Riot lancerà una tabella di marcia per i campioni più avanti nel settembre 2021, quindi tieni gli occhi aperti per eventuali notizie sul fronte VGU.