Ryze riceverà il “trattamento mondi” nel prossimo aggiornamento della Lega prima del ritorno del gioco professionale

  • di Farantube
Ryze riceverà il "trattamento mondi" nel prossimo aggiornamento della Lega prima del ritorno del gioco professionale

Il famigerato Ryze in corsia centrale di League of Legends sta ottenendo il caratteristico “trattamento dei mondi” prima del grande ballo, e i giocatori in coda da solista non sono contenti. Il mago problematico sta ricevendo nerf nella patch 11.19 di LoL nonostante il suo tasso di vittorie in difficoltà tra i casuali.

Ci sono alcune certezze quando si tratta della corsia centrale di League of Legends ai Mondiali. Syndra, Orianna, Azir, Ryze ⁠— questi sono campioni storici che di solito appaiono mentre i migliori giocatori combattono per la Summoner’s Cup.

Tuttavia, quest’ultimo potrebbe mancare nel 2021. Mentre Ryze è abituato a ricevere il “trattamento Worlds” con buff accurati prima di grandi eventi, nella patch 11.19 di LoL, il Rune Mage sta invece ottenendo un nerf.

Ciò avviene nonostante i suoi bassi tassi di vincita tra i giocatori occasionali. La sua percentuale di vittorie nella coda da solista nella patch 11.18 è del 46,56% su tutti i ranghi. Sebbene aumenti drasticamente nei ranghi Master+ al 49,22%, non supera ancora la media del 50%.

Vieni a giocare da professionista, però, la percentuale di vittorie di Ryze sale al di sopra della media al 50,9% nel 2021 quando si guarda alle prime quattro regioni. Questo è ciò di cui si preoccupa Riot, ma è anche ciò di cui si preoccupano i casual.

Ryze è uno dei una dozzina di campioni che hanno ricevuto un grande buff nella patch 10.20 di LoL.Riot GamesRyze è uno dei una dozzina di campioni che hanno ricevuto un grande buff nella patch 10.20 di LoL.

I nerf di Ryze prendono di mira tutti i giocatori, non solo i professionisti

I nerf di Ryze nella patch 11.19 di LoL si concentrano sulla sua Q, Overload ed E, Spell Flux.

Nel complesso, però, sarà un leggero colpo per il suo DPS. Il suo rapporto Q AP sarà ridotto del 5% fino al 40%, mentre il cooldown di Spell Flux aumenterà di 0,25 secondi a tutti i livelli.

Non sembra molto, ma data l’identità di Ryze che schiaccia i pulsanti, può significare perdere un intero carico di danni nei combattimenti ⁠— e persino la possibilità di diffondere la tua E con il cooldown aumentato.

Ryze trionfante in League of LegendsRiot GamesRyze è sempre stato meta a Worlds. Tuttavia, nella stagione 10, le cose saranno diverse.

La filosofia dell’equilibrio di Riot prima dei Mondiali era quella di incorporare nuovi campioni nel meta riducendo al contempo i power pick.

Mentre Ryze è stato per anni una forza da non sottovalutare nel gioco professionale, la comunità occasionale è indignata per più nerf, con numerose critiche ai cambiamenti nel subreddit /r/RyzeMains.

Di seguito puoi trovare i nerf completi di Ryze per la patch 11.19 di LoL.

Ryze nerf nella patch 11.19 di LoL

D: Sovraccarico

  • Rapporto potere magico: 45% ⇒ 40%

E: Flusso Incantesimo

  • Tempo di recupero: 3,25-2,25 secondi ⇒ 3,5-2,5 secondi