Medvedev: It is logical that Alcaraz will finish the year as number one

Goralbet150€FTB2024RecensioneINFO
Riassunto
  1. Daniil Medvedev debutta con una vittoria al 500 di Pechino

Daniil Medvedev debutta con una vittoria al 500 di Pechino

Daniil Medvedev ha iniziato il suo percorso al 500 di Pechino con una netta vittoria contro Tommy Paul. Il russo ha dominato l'incontro con un risultato di 6-2 6-1, dimostrando una grande forma e lasciando poco spazio all'immaginazione. Questo successo rappresenta un ottimo inizio per Medvedev, soprattutto considerando che la superficie del torneo è una delle sue preferite. Va ricordato che il tennista moscovita ha vinto l'ultima edizione del 1000 di Shanghai nel 2019, dimostrando di essere competitivo anche in Cina.

Le parole di Medvedev dopo la partita

Nella conferenza stampa successiva all'incontro, Medvedev si è detto sorpreso dalla giornata negativa dell'avversario e fiducioso per il resto del torneo. Ha anche parlato della corsa al numero 1 del ranking di fine anno, ammettendo che le sue possibilità sono piuttosto limitate ma pronosticando Carlos come favorito su Novak.

Medvedev ha commentato: "Non credo che Tommy abbia giocato al meglio, forse a causa del jet lag proveniente da Vancouver. È strano perché lui è un avversario molto forte su queste superfici, ma sono molto contento di come ho giocato oggi. Non è mai facile tornare in campo dopo una sconfitta in una finale di Grande Slam, ma penso che il mio tennis oggi sia stato molto buono".

Amore per la Cina e obiettivo di fine stagione

Medvedev ha anche condiviso il suo amore per la Cina, apprezzando molto la cultura del paese. Ha dichiarato: "Qui mi sento molto apprezzato ed è fantastico perché amo la cultura cinese, il cibo e il loro modo di vivere".

Riguardo alla lotta per la vetta del ranking di fine stagione, Medvedev ha espresso la sua determinazione nel cercare di raggiungere il primo posto. Tuttavia, è consapevole di essere ancora lontano dall'obiettivo e che la sua battaglia consiste nel cercare di accumulare il maggior numero di punti possibile per avvicinarsi ai primi due. Medvedev crede che Novak non giocherà molti tornei, quindi ritiene che Carlos Alcaraz avrà maggiori possibilità di terminare come numero 1 alla fine dell'anno. Il tennista russo promette di dare il massimo in ogni torneo a cui parteciperà per cercare di realizzare il suo sogno.

È un pensiero realistico da parte di Medvedev, soprattutto considerando che è uscito presto dall'ultimo Australian Open, mentre Djokovic è il campione in carica e dovrà difendere molti punti. Tuttavia, anche Alcaraz non ha giocato molto quest'anno a causa di un infortunio dell'ultimo minuto, il che gli darà l'opportunità di guadagnare importanti punti.

Marco Mazzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza di navigazione. https://www.iubenda.com/privacy-policy/55259318/cookie-policy