MLB: Una leggenda dei Bravos di Atlanta ha elogiato Ronald Acuña Jr. per una ragione peculiare.

Foto: AP

Ronald Acuna Jr. sta cercando di realizzare una stagione storica con gli Atlanta Braves nel 2023. La superstar venezuelana di 25 anni sta iniziando al meglio l’anno della sua carriera ed è molto ben posizionata in tutte le liste dei leader statistici della MLB. Esso ha .324 AVG (3° NL), .406 OBP (5° NL), .554 SLG (4° NL) e .960 OPS (2° NL). Ha anche collegato 11 fuoricampo, segnato 31 punti, segnato 48 e rubato 23 basi.

LEGGI ANCHE: AMMIREVOLE! Questo ha detto Max Scherzer a proposito del venezuelano Francisco Álvarez

Guardando i suoi numeri, non è affatto irragionevole pensare che possa raggiungere una prestazione di 40-40; Dovrebbe solo accelerare la sua produzione di homer, poiché tutto sembra indicare che in termini di basi imbrogliate sia sulla buona strada per superare la cifra.

Molti fan del miglior campionato di baseball del mondo si aspettano che Acuña Jr. riesca a realizzare questa impresa che non si vedeva dai tempi di Alfonso Soriano nel 2006; anche se la leggenda dei Braves e la Hall of Famer Chipper Jones Ha ancora più fiducia nel giardiniere creolo: “Penso legittimamente che questo ragazzo potrebbe avere 50-50 anni un giorno. Per quanto possa sembrare folle, non credo che nessuno nel nostro spogliatoio sarebbe sorpreso se realizzasse 50 fuoricampo, e tutti sono convinti che possa rubare 50 basi. Pensa a che tipo di regno lo metterebbe.

Le sue parole non sono così lontane dalla realtà, tenendo conto che “The Abuser” ha già avuto una campagna nel 2019 in cui ha segnato 41 fuoricampo e 37 basi rubate, a sole tre volte dalla storia.

Successivamente, Jones, in un’intervista con Jacob Foster di Sporting News, ha sottolineato che Acuña Jr. è stato il giocatore più talentuoso ad aver giocato per gli Atlanta Braves; ignorando nomi come Hank Aaron O anche il tuo cognome. “Questo è il giocatore più talentuoso ad indossare l’uniforme da baseball dei Braves”ha affermato. “Non sto dicendo di essere il più grande giocatore (di Braves) di tutti i tempi. Sto dicendo che è il giocatore più talentuoso che abbia mai indossato un’uniforme degli Atlanta Braves”.