Il futuro di Tanguy Ndombele sembra essere ormai definito: il centrocampista francese, in prestito dal Tottenham, lascerà il Napoli dopo una sola stagione. Nonostante abbia dato il suo prezioso contributo alla vittoria dello scudetto, Ndombele sembra avere le idee chiare sul suo futuro e avrebbe fatto sapere alla società partenopea di voler tornare in Inghilterra per giocarsi le sue carte al Tottenham.
Ndombele è stato protagonista di una stagione altalenante, con alti e bassi, ma ha giocato abbastanza, nonostante quasi sempre partendo dalla panchina. Il Napoli ha un’opzione di acquisto da 30 milioni di euro, ma non sembra intenzionato ad esercitarla. L’idea di chiedere un sostanzioso sconto agli Spurs è stata sfumata e tutto sembra essere stato deciso dallo stesso Ndombele.
Secondo quanto riportato da Footmercato, il giocatore avrebbe fatto sapere alla società partenopea che, nonostante si sia trovato benissimo a Napoli, avrebbe voglia di tornare in Inghilterra per giocarsi le sue carte al Tottenham, dove non ci sarà più Conte in panchina, che lo stesso tecnico italiano aveva inserito nella lista dei calciatori cedibili. L’avventura di Ndombele al Napoli, insomma, si concluderà dopo una sola stagione.
Domani, nel corso dell’ultima gara di campionato contro la Sampdoria, sarà il momento dei saluti per Ndombele. Nonostante la sua partenza, il Napoli può guardare al futuro con ottimismo, avendo dimostrato di avere un’ottima rosa di giocatori e di essere una squadra competitiva a livello nazionale ed europeo. La società partenopea dovrà ora valutare le opzioni per sostituire Ndombele e continuare sulla strada del successo.