Il calcio europeo sta raggiungendo il suo culmine con la fase ad eliminazione diretta della Champions League, e quest’anno ci sono delle semifinali di fuoco da non perdere. Oltre al tanto atteso derby Milanese tra Inter e Milan, il Manchester City e il Real Madrid hanno conquistato i loro posti per le semifinali e si preparano a giocare partite altrettanto impegnative.
Il Manchester City ha conquistato la Premier League inglese sotto la guida del tecnico spagnolo Pep Guardiola, e ora guarda alla conquista del trofeo europeo più ambito. Con una rosa costellata di stelle del calibro di Kevin De Bruyne, Raheem Sterling, e Riyad Mahrez, il Manchester City sta giocando un calcio spumeggiante e ha tutte le carte in regola per arrivare in finale. La squadra inglese incontrerà il Paris Saint-Germain, team francese che si è qualificato in semifinale grazie ad un clamoroso turno contro il Bayern Monaco, eliminando i campioni in carica della Champions League.
Dall’altro lato del tabellone, il Real Madrid si trova a pochi passi da un’altra finale di Champions League. La squadra spagnola – che ha vinto la competizione 14 volte nella sua storia – ha ottenuto la qualificazione alle semifinali dopo una convincente vittoria sulla formazione inglese del Liverpool. Con uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, Zinedine Zidane, alla guida della squadra e giocatori del calibro di Sergio Ramos, Toni Kroos e Karim Benzema, il Real Madrid dovrà fronteggiare il Chelsea, squadra inglese che ha superato il Porto per raggiungere le semifinali.
In sintesi, le semifinali di Champions League di quest’anno promettono grandi emozioni e spettacolo a non finire. Non solo il derby Milanese, ma anche le partite tra il Manchester City e il Paris Saint-Germain e tra il Real Madrid e il Chelsea si preannunciano come scontri di altissimo livello. La competizione si sta avvicinando alla sua conclusione, ma il calcio europeo rimarrà incandescente fino alla fine.