Il direttore sportivo del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l’evento Foglio Sportivo 2023. In particolare, Carnevali ha parlato della partita tra Inter e Milan, affermando di sperare che l’Inter non riesca a ripetere la prestazione mostrata contro i rossoneri. Secondo Carnevali, l’Inter è attualmente la squadra più in forma del campionato e ha dimostrato di essere straordinaria. Tuttavia, Carnevali ha sottolineato che ci sono ancora 90 minuti da giocare e che il Milan potrebbe ancora ribaltare il risultato.
Il direttore sportivo del Sassuolo ha inoltre parlato della stagione della sua squadra, esprimendo il rammarico di non aver puntato al settimo posto, che era alla portata. Tuttavia, Carnevali ha anche sottolineato che il Sassuolo ha ottenuto buoni risultati contro le grandi squadre, ma ha faticato con quelle alla sua portata.
Carnevali ha anche espresso la sua opinione sulle squadre italiane che potrebbero affrontare Real Madrid o Manchester City nelle competizioni europee. Secondo Carnevali, il gap tra le squadre italiane e quelle spagnole o inglesi c’è, ma in una partita secca tutto può succedere. L’importante, ha detto Carnevali, è che una squadra italiana arrivi in finale.
Infine, Carnevali ha parlato di alcune questioni relative al Sassuolo, come il possibile rinnovo di Dionisi e l’interesse della Juventus per Frattesi. Carnevali ha anche elogiato Berardi, definendolo un campione e una bandiera del Sassuolo, e ha parlato positivamente di Pinamonti, che potrebbe essere il futuro centravanti della Nazionale italiana.