Riccardo Orsolini ha finalmente fatto il suo ritorno in campo dopo la squalifica che lo ha tenuto fuori dal match contro il Milan. L’attaccante del Bologna, migliore marcatore della squadra con 8 gol, sarà in campo venerdì sera al Bentegodi per il delicato match contro l’Hellas Verona.
Orsolini è un vero e proprio pilastro del Bologna e il club rossoblù ha fatto di tutto per rinnovare il suo contratto, offrendogli 1.5 milioni netti fino al 2026. Tuttavia, al momento l’attaccante non ha ancora risposto, in quanto è al centro dell’interesse di alcune big come Inter, Milan, Lazio e Roma. Nonostante ciò, un possibile ingresso in Europa del Bologna potrebbe convincere Orsolini a restare e a vedere il club rossoblù come la big a cui aspira.
Orsolini ha dimostrato di essere un vero talento nei tre anni passati con il Bologna, segnando 35 reti tra campionato e Coppa Italia e diventando una figura importante della squadra. Inoltre, è stato il protagonista della prima partita giocata dal Bologna dopo la morte dell’ex tecnico Sinisa Mihajlovic, segnando il gol decisivo che ha dato la vittoria alla squadra.
Dopo aver superato un infortunio muscolare agli addominali, Orsolini si è ripreso e ha segnato il gol del 2-0 nella partita contro l’Atalanta, ritrovando la rete che mancava dal febbraio precedente. Ora, è pronto per lo sprint finale della stagione, determinato a portare il Bologna in Europa e a raggiungere i suoi obiettivi personali.
In conclusione, Orsolini è una figura chiave del Bologna e il club rossoblù farà di tutto per tenerlo nella squadra, offrendogli un contratto vantaggioso e sperando di convincerlo a restare con la promessa di una possibile partecipazione all’Europa League.