L’ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, ha commentato l’euroderby tra Milan e Inter, in cui i nerazzurri hanno vinto 2-0. Del Piero ha sottolineato l’importanza del centrocampo di Inzaghi, composto da Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu, che sono giocatori di grande tecnica e personalità . Secondo l’ex calciatore, l’Inter ha la rosa migliore del campionato in tutti i reparti, nonostante la posizione di Bergomi.
Del Piero ha anche discusso della possibile debolezza dell’Inter nelle situazioni di calci piazzati, a causa della mancanza di altezza di alcuni dei suoi giocatori, come Dimarco e Lautaro. Tuttavia, ha sottolineato che la qualità tecnica e la capacità di portare la palla al piede di questi giocatori compensano questa mancanza.
In merito al gol di Calhanoglu, Del Piero ha commentato l’arrabbiatura di Barella, che ha fatto l’assist per il gol, dicendo che è normale arrabbiarsi in una situazione del genere. Inoltre, ha criticato la marcatura sul rigore concesso a Bastoni, definendola “anni novanta” e sottolineando che il colpo subito dal difensore andava rivisto al VAR.
In generale, Del Piero ha elogiato l’Inter per la sua forza e ha espresso la sua convinzione che la squadra sia una delle favorite per vincere il campionato.
In sintesi, Alessandro Del Piero ha analizzato il euroderby tra Milan e Inter, sottolineando l’importanza del centrocampo dei nerazzurri e la loro forza tecnica complessiva. Ha anche discusso della possibile debolezza dell’Inter nelle situazioni di calci piazzati e ha criticato la marcatura sul rigore concesso a Bastoni. In generale, ha elogiato l’Inter e ha espresso la sua convinzione che la squadra sia una delle favorite per vincere il campionato.