Il Bologna sta vivendo una stagione di altissimo livello e il merito va anche al lavoro di Thiago Motta, l’allenatore giovane ma molto promettente che sta portando la squadra in alto nella classifica di Serie A. Lo ha detto Blerim Dzemaili, ex centrocampista del Bologna e della nazionale svizzera, che ha rappresentato un punto fermo del Bfc ritornato in A a inizio avventura canadese e successivamente il patron lo ha portato anche ai Montreal Impact. Dzemaili ha parlato di Motta e della squadra rossoblù a Tmw, dicendosi molto contento del lavoro dell’allenatore e dell’investimento del presidente Saputo nella squadra.
Secondo Dzemaili, il Bologna merita di stare in alto nella classifica di Serie A e di lottare per traguardi sempre più prestigiosi. La città di Bologna è bellissima e la gente tiene molto al calcio, ma vuole vedere la squadra davanti e non lottare per la retrocessione. Questo è possibile grazie all’investimento del presidente Saputo, che sta facendo il suo lavoro a modo e ora stanno venendo fuori i frutti.
Dzemaili ha vissuto un Bologna di Saputo nella sua fase embrionale e ne è stato un grande trascinatore. Ora, pur ammirando da lontano la bella stagione della squadra rossoblù, fa il tifo per il Bologna e per il suo successo. Ecco dunque che la storia del Bfc si arricchisce di un altro tassello, quello della gratitudine di un ex giocatore che ha lasciato il segno nella storia del club.