Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha commentato la partita pareggiata all’ultimo minuto contro il Siviglia in Europa League. Secondo l’allenatore, la Juventus aveva creato buone trame di gioco con sviluppo sulle verticali, ma ha commesso troppi errori e non è stata in grado di fermare subito l’azione che ha portato al gol del Siviglia. Il pareggio, però, è meritato e lascia aperto il passaggio alle semifinali. Inoltre, Allegri ha dichiarato che Pogba sta migliorando di condizione e che potrebbe giocare dall’inizio se stesse meglio.
Secondo l’allenatore, le semifinali si vincono o si pareggiano con qualità diverse dal gioco, poiché quando si arriva a queste gare sono equilibrate e gli avversari sono esperti e non escono mai dalla partita. Allegri ha anche sottolineato che la Juventus avrebbe dovuto essere più lucida negli ultimi trenta metri e che i quattro giocatori davanti alla difesa del Siviglia correvano come forsennati. Inoltre, Allegri non ha commentato l’utilizzo del VAR, ma ha dichiarato di non aver mai eccepito su quello che fanno gli arbitri.
L’allenatore ha anche parlato del nervosismo che poteva insorgere nella squadra dopo l’episodio del possibile rigore su Rabiot, ma ha sottolineato che la squadra è rimasta in campo e non è uscita dalla partita. Infine, ha affermato che la Juventus ha già dato abbastanza su episodi non favorevoli e che fa parte del gioco, bisogna stare zitti e lavorare, poi decideranno loro se era rigore o meno. Allegri ha concluso dicendo che bisogna essere fiduciosi e che la squadra ha la voglia di arrivare in finale.