La Roma sembra intenzionata ad aumentare la propria offerta per acquisire Roberto Firmino, attaccante brasiliano che attualmente milita nel Liverpool, e che diventerà disponibile a parametro zero a giugno. Secondo il quotidiano Leggo, la Roma avrà però una dura concorrenza da parte del Barcellona, che sta mostrando un grande interesse per il calciatore. Pare che Firmino sia molto attratto dalla proposta del club spagnolo, cosa che potrebbe rappresentare un ostacolo per la squadra italiana. Tuttavia, il club capitolino sta facendo di tutto per convincere il giocatore a scegliere la Roma come sia prossima destinazione. Fiori all’occhiello per la Roma, Tiago Pinto e Mourinho dovranno fare leva sui propri argomenti per convincere il calciatore brasiliano a seguire la loro strada piuttosto che quella blaugrana.
Allo stesso tempo, la Roma potrebbe presto dover rinunciare al giovane Edoardo Bove, conteso dal Sassuolo che sta cercando con insistenza di sostituire Frattesi, che lascerà gli emiliani questa estate a favore di opportunità in altre squadre, tra cui la Juventus e alcuni club inglesi. Sebbene il Sassuolo abbia mostrato interesse per Bove, la Roma ha mandato un chiaro messaggio, dicendo che il giovane giocatore non è in vendita.
In un evento come la partita di Europa League di mercoledì contro il Feyenoord, questi aggiornamenti sul mercato dimostrano che la Roma sta lavorando duramente per fortificare la propria rosa, a dispetto di una competizione resa più complicata a causa della pandemia. Tuttavia, se i capitolini riusciranno ad acquisire Firmino e tenere saldamente Bove, la squadra avrà sicuramente maggiori possibilità di sfidare le migliori squadre d’Europa.