Le strade intorno allo stadio José de Alvalade a Lisbona saranno sotto una stretta sorveglianza dalle 17:00 alle 18:30 di giovedì, a causa della partita di Europa League tra Sporting e Juventus. Con una previsione di 45.000 presenze, la partita è stata classificata come un evento di “alto rischio” e, pertanto, il Comando metropolitano di Lisbona della Polizia di Pubblica Sicurezza ha predisposto un dispositivo di polizia per garantire la sicurezza dei tifosi e dei residenti.
La PSP ha anche consigliato ai tifosi di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere lo stadio e di giungere con largo anticipo. La PSP vuole, inoltre, che i tifosi mostrino un’attitudine sportiva e che rispettino le istruzioni degli agenti di polizia.
Durante la mattinata, la Polizia di Pubblica Sicurezza monitorerà la circolazione stradale e i parcheggi in previsione dell’evento, per poi passare al dispositivo di polizia “ritenuto adeguato alle circostanze”, che includerà la divisione di zona, la divisione del traffico, l’unità di informazione sportiva metropolitana, le squadre di intervento rapido e il rinforzo dell’unità speciale di polizia.
Il traffico sarà particolarmente condizionato dalle 17:00 alle 17:30 lungo Avenida Maria Helena Vieira da Silva e Avenida Rainha Dona Amélia, mentre dalle 17:30 alle 18:30 ci saranno difficoltà lungo Rua Alfredo Trindade e Rua Professor Fernando da Fonseca, accanto allo stadio.
In conclusione, la PSP ha preparato tutti i dispositivi per permettere ai tifosi di godersi la partita in tutta sicurezza. Al fine di non causare problemi e il disturbo delle ordine pubblico, si consiglia di evitare di guidare nelle zone interessate dalle restrizioni e di raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici in anticipo.