Il Napoli è fuori dalla Champions League e la delusione della squadra di Spalletti non è solo per la mancata qualificazione. Secondo il Corriere dello Sport, ci sono ben sette errori nelle due partite contro il Milan che hanno influenzato il risultato finale. Tra cartellini graziati e non fischiati rigori, il Napoli si sente penalizzato anche dalle decisioni arbitrali. Anche il tecnico del Napoli ha sottolineato le lacune dell’arbitraggio e il mancato utilizzo del VAR in alcuni casi, come nel rigore non assegnato per il fallo di Leao su Lozano.
Il quotidiano ha spiegato il clima di tensione in cui si è tenuta la seconda partita contro il Milan e il dispiacere dei tifosi per un’eliminazione che avrebbe potuto essere evitata. Il Napoli ha comunque dimostrato di avere una buona squadra con giocatori di valore, come Lozano, ma che sono stati penalizzati da arbitraggi non all’altezza della competizione. Sarà necessario tirare le somme e capire dove migliorare per la prossima stagione, sperando in un arbitraggio più equo e giusto.